venerdì 28 giugno 2019

Ti prego non lasciarmi andare

Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autore: Carian Cole
Serie: All Torn Up, volume #2
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 28 giugno 2019
La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce. 

Carian Cole

è nata e cresciuta nel New Jersey e adesso vive con il marito nel New Hampshire, circondata da una moltitudine di cuccioli. Ha una passione per i libri con protagonisti tatuati, selvaggi e un po' sfrontati. 

Bentrovati!
Dopo il successo di "Ti prego non spezzarmi il cuore", la Newton Compton editori ci propone, a pochi mesi dalla prima pubblicazione, il secondo volume della serie 'All Torn up' di Carian Cole, dal titolo "Ti prego non lasciarmi andare". 
L'autrice ha concepito un romanzo che affronta temi crudi, reali, in maniera delicata e rispettosa, procurando nel lettore un'implosione di reazioni contrastanti e viscerali. Lo stile chiaro e fluido della Cole riesce a dare risalto alla sua abilità narrativa, che permette di percepire ed immaginare, senza che essi vengano totalmente esplicitati, i dettagli più particolareggiati sulla lunga prigionia che la giovanissima protagonista ha vissuto. Tutti gli elementi, che ci vengono pian piano svelati, danno coerenza alla caratterizzazione dei due personaggi principali, che appaiono intrappolati all'interno di pregiudizi sociali: esposti ai commenti, alle chiacchiere e all'ignoranza dei propri concittadini. 
Tyler è un uomo schivo e diffidente, provato, nel corpo e nell'animo, da una serie di scelte sbagliate, i cui effetti non possono essere modificati. Per questo si è isolato, chiudendo fuori dalla sua vita le interferenze emotive, abbracciando il silenzio e la solitudine che la vita nel bosco gli regala. Lì, nella quiete, anche il più piccolo rumore e il più flebile dei gridi riecheggia e amplifica la sua portata. Ed è così che lo sguardo di Ty incrocia quello di  Holly , per pochi minuti, quelli necessari per donare alla nostra protagonista la libertà. Una libertà, che, nel tempo, suscita nella giovane un senso di smarrimento, portandola, più volte, a credere di essere fuori contesto, ad essere talmente segnata dal suo passato, da quegli abusi, da risultare inadatta ad instaurare rapporti interpersonali con gli altri, in particolare con i suoi genitori. In quei frangenti, la sua mente torna a visualizzare gli occhi del suo salvatore, del suo principe, perché lui, con quel primo abbraccio, le ha ridato il calore umano,  una seconda possibilità di vita, facendole scoprire un  insieme di sensazioni uniche, che non aveva mai provato. 
La caparbietà di Holly, e il destino favorevole, la porteranno di nuovo ad incontrare Ty e scopriremo quanto sia potente e salvifico l'incontro tra due anime affini, che hanno dovuto superare eventi drammatici, pur di ritrovarsi. La Cole con un tocco lieve, curato e armonioso dà vita ad una storia con un forte riverbero emotivo. Lacrime e dolore si mescolano alla gioia, alla sorpresa nello scoprire la portata di questo amore totalizzante. Sorrideremo davanti alla spontaneità di Holly, intenta a rieducare se stessa ai sentimenti, allontanando da sé le incertezze, grazie a Ty, che, al contempo, convive con le paure causate dalla sindrome dell'abbandono, che lo portano a chiudersi, per non soffrire. E se si lasciasse andare all'amore per Holly, cosa accadrebbe? 
Questo romanzo stringe il cuore, lo fa vibrare e palpitare in sincrono con quelli dei due protagonisti, che riescono ad affrontare il loro passato e a credere nell'amore; in quell'insieme di sentimenti che l'uno pensa di non meritare, mentre l'altra crede di essere incapace di provare. 
Asciugate le lacrime che scivoleranno sulle vostre guance e proseguite la lettura di "Ti prego non lasciarmi andare". Il messaggio, che si leva dal romanzo, è quello di continuare a credere nell'amore e nella dolcezza delle persone, anche quando la vita vi ha brutalmente feriti e marchiati. Non fermatevi all'apparenza, perché essa è ingannevole. Guardate e cogliete la bellezza e i buoni sentimenti nei gesti, nella premura e nelle piccole cose che chi vi ama fa senza neanche accorgersene. 
Consiglio la lettura a chi non ha timore di misurarsi con le emozioni, a chi nonostante tutto crede ancora nelle favole...

"Credete nella vostra fiaba"

Laura


1 commento:

  1. Ho letto Ti prego non spezzarmi il cuore e mi è piaciuto tantissimo. Spero di leggere questo secondo volume il prima possibile!
    Mi sono appena unita ai lettori fissi del blog, se ti fa piacere vienimi a trovare su https://passioneperlerighe.blogspot.com/. Ti aspetto :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!