martedì 25 giugno 2019

So Screwed


Titolo: So screwed
Autore: Melissa Marino
Serie: A bad Behavior novel #2
Editore: Hope Edizioni
Pubblicato il: 25 giugno 2019
Prezzo ebook: 3,99 euro

Per Evelyn Owen, il lavoro viene prima di tutto. Essere una wedding planner per l’élite della città le occupa serate e fine settimana. Non ha tempo per nessun tipo di distrazione, soprattutto se la distrazione prende le sembianze di un barista sexy con fossette assassine...

Abel Matthews sa come soddisfare le signore. Ma l’unica donna che, di recente, lui abbia desiderato è fuori dalla sua portata, perché Evelyn è stata già avvertita del suo modo di fare da playboy. Eppure, c’è qualcosa in lei che porta Abel a volere più di una semplice avventura. 
Evelyn sa che non dovrebbe fidarsi di Abel, ma ha visto un lato di lui che nessun altro conosce e non può ignorarlo. Abel, però, le tiene nascosto qualcosa e... se non confessa in fretta, questo li separerà. 
Torna, con il suo stile fluido e coinvolgente, Melissa Marino con il secondo volume della "A bad behavior series", dal titolo "So Screwed". Ritroviamo, tra queste pagine, i protagonisti del precedente romanzo "So Twisted", Callie e Aaron, che ricoprono ruoli minori, ma cruciali. 
La prosa dell'autrice è sempre piacevole, semplice, diretta, in grado di regalare al lettore dialoghi divertenti che sprigionano sorrisi e , al contempo, momenti più introspettivi che fanno emergere tutte le fragilità e le imperfezioni dei due personaggi principali: Abel, fratello minore di Aaron, ed Evelyn, migliore amica di Callie.
Ciò che rende la storia appassionante è la progressione ed evoluzione che i suoi personaggi compiono nell'arco dell'intera lettura. 
Immersi in schemi di vita che sembrano immutabili, traggono forza nelle diversità, nei timori e nei dubbi che nutrono l'uno per l'altra. Ed è questo che li spinge a migliorarsi vicendevolmente, a buttarsi in una relazione che sembra impossibile da portare avanti. Abel sente forte la pressione familiare, perché le sue debolezze lo hanno esposto e portato a farsi considerare come il piccolo di casa; colui che compie scelte sbagliate, alle quali deve porre riparo il fratello maggiore. 
La sua stima è bassa, nonostante sia un ragazzo ambito e popolare che passa con facilità e superficialità da un letto all'altro. Eppure Evelyn diviene la ragazza da conquistare, poiché incarna ciò che il nostro protagonista ha sempre desiderato in una donna. Lei è forte, decisa, persegue i suoi obiettivi lavorativi, ma resta una giovane dolce e premurosa, peccato che il suo cuore sia off limits. Colpa del suo ex, che ha tentato di manipolarla, di annientare i suoi sogni. Cosa accadrà tra questi due poli opposti che continuano a sentirsi attratti? La loro storia rischierà di mutare gli equilibri con  Aaron e Callie?
La Marino condensa in questo romanzo temi intimistici: il senso di fallimento, la scarsa stima di sé che sfocia nella paura di ferire gli altri, quelli a cui più si tiene. Abel è sicuramente il personaggio più eclettico, quello che conoscerete a 360 gradi apprezzandolo nel bene e nel male. Un ragazzo in realtà costellato da fragilità, soffocato da aspettative spesso disattese, ma che tenta di fare sempre la scelta migliore, anche quando questa rischia di togliergli tutto, compreso l'amore. 
Se amate le storie in cui i personaggi devono confrontarsi con i propri punti deboli, ma volete comunque sorridere, non potete perdervi "So Screwed"! 
Buona lettura.

Laura De Angelis


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!