mercoledì 26 giugno 2019

Echo


Titolo: Echo
Autore: Rachel Sandman
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 17 Maggio 2018


Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po' per caso, ma il secondo... è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l'attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre - o forse no -, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell'altro. Il romanzo d'esordio di un'autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l'esistenza riserva sempre una via d'uscita, chiamata amore.


Bentrovati!
Oggi vi parleremo di un romanzo edito dalla Delrai Edizioni, "Echo" di Rachel Sandman. Vediamo cosa ne pensa la nostra Michela...

Eco. -Echo-. Lui, che dopo mesi la ritrova, la donna che è stata un'eco nei suoi pensieri. Lui, che vuole che lei sia sua ad ogni costo, che vuole conoscerla meglio perché gli è già entrata dentro. Lui, che ama l'ambra dei suoi occhi più dei Pink Floyd. 
E lei. Lei, che i Pink Floyd ce li ha tatuati addosso e non sa come aprirsi al mondo, perché conosce solo gli occhi verdi come il prato e ha paura di cadere in quelli azzurri come il mare.

"Echo" è la storia di Tom e della sua Echo, è la storia di come due anime si scontrano e si intrecciano e si lasciano addosso segni più indelebili dell'inchiostro. 
È una storia che Rachel Sandman snoda con l'ausilio della musica, attraverso descrizioni sensoriali e territoriali che permettono un'immersione più che totale nella vicenda. 
Da questo romanzo emergono la paura di andare avanti e il senso di colpa nel farlo, così come la voglia di riuscire a superare gli ostacoli del cuore e la serenità di aver finalmente trovato il proprio posto nel mondo nel cuore di qualcun altro. 

È una storia ricca di emozioni che toccano le corde di ogni tipo di cuore, dal più duro al più tenero. 
Assolutamente consigliata, buona lettura!


Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!