giovedì 20 giugno 2019

King



Titolo: King
Autore: T.M. Frazier
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Primo volume, non autoconclusivo
Genere: Dark romance
Prezzo ebook 5,99 euro
Pubblicato il: 20 Giugno 2019


King non è esattamente il classico tipo di uomo da cui andare a cercare protezione. È il capo di una banda criminale coinvolta in ogni tipo di traffico illecito ed è appena uscito di galera. Per questo è sorpreso di ritrovare in casa sua, durante una festa, una perfetta sconosciuta. Doe ha perso la memoria. Non sa chi sia o cosa le sia successo. Anche Doe è solo un soprannome. Vive per strada e rischia la vita ogni giorno, affamata e infreddolita. E così una sera entra in casa di King. A suo rischio e pericolo. Quell’uomo, infatti, la attrae come la fiamma attrae la farfalla. I suoi modi brutali non la spaventano. E quando lui ascolta la sua storia, qualcosa cambia. Chi è davvero la sconosciuta? C’è il rischio che il suo passato riemerga? Affezionarsi a lei è sicuramente un rischio. Ma potrebbe già essere troppo tardi.

Grazie alla Newton Compton Editori l'autrice, bestsellers americana, T.M Frazier fa il suo esordio in Italia con "King" un  romanzo dalle sfumature dark. Questo è il primo volume dell'omonima serie tanto attesa, che ho avuto l'opportunità di leggere, in anteprima, per il blog.


Bratley King è a capo di una banda criminale. Un uomo che, cresciuto ai margini della società, senza il buon esempio di una figura paterna che lo guidasse e con una madre perennemente alcolizzata e inesistente, si dedica ad attività illecite fin da quando era poco più di un bambino e tutto ciò lo ha reso un uomo duro e forte, ma, soprattutto, un delinquente senza pietà e senza scrupoli. 
"Mi piaceva vivere da delinquente. Mi nutrivo della paura negli occhi di coloro che mi incontravano."
E' durante lo svolgimento della festa, organizzata dal suo migliore amico, per la sua uscita dal carcere, dove ha trascorso gli ultimi tre anni, che i suoi magnetici occhi verdi incrociano, per la prima volta, quelli azzurri e spauriti di Doe rimanendone, inaspettatamente, colpito fin nel profondo della sua anima.

In seguito ad un trauma cranico, la giovanissima Doe ha perso la memoria. Costretta da alcuni mesi ad una vita di strada costellata da stenti e miseri espedienti, che hanno messo a dura prova la sua esistenza, decide di partecipare alla festa cercando, disperatamente, protezione e tentando di assicurarsi del cibo ed un tetto sopra la propria testa.
Con una forza dirompente, Bratley King entra nella sua vita, cambiandone per sempre il destino. L' attrazione che istintivamente li travolge è totale, devastante e primitiva. Doe ne resterà completamente sopraffatta nell'anima e nel corpo, tanto che presto crolleranno tutte quelle invisibili barriere, che  meticolosamente aveva innalzato intorno a sé, per proteggersi.
"Lui voleva me. Chiunque fossi. E io volevo lui. Era una follia. ...non avrei pensato a cosa avrebbe fatto la ragazza con i ricordi...avrei pensato solo a ciò che volevo. A chi volevo. Avevo deciso di vivere." 
Ma la vita dei criminali è dura e spietata, presto King dovrà farci i conti, poiché si troverà davanti a delle ingombranti scelte, che metteranno in gioco la vita e l'unione dei due protagonisti. 

Il romanzo termina con un finale sorprendente e un risvolto del tutto inaspettato, che mi ha lasciata di stucco, con l'amaro in bocca, dato che dovremo attendere l'uscita di "Tyrant", secondo volume della serie, per sapere come andrà a finire tra i nostri due protagonisti e, soprattutto, scoprire cosa si nasconda dietro il mistero della vera identità di Doe. 

"King" è sicuramente una storia non adatta a tutti i palati, affronta tematiche toste, nelle quali la violenza sulle donne, l'uso di droghe e crimini violenti vengono descritti senza filtri in tutta la loro cruda e selvaggia realtà.


L'autrice utilizza, in maniera schietta e rude, un linguaggio basico, spesso sporco e volgare, che potrebbe infastidire, ma che, sicuramente, è tipico delle vere bande criminali a cui la storia si ispira. King è il classico maschio alfa, dispotico, gretto e prepotente. Inizialmente ho fatto fatica ad apprezzarlo, in quanto i suoi pensieri e i dialoghi sono incentrati, quasi esclusivamente, sul sesso senza manifestare alcun sentimento ed emozione. 

Addentrandomi man mano nella lettura ho conosciuto altri lati del suo carattere; alcune situazioni lo mettono sotto una luce diversa, facendo così  rivelare una sensibilità, un' umanità e un cuore che non pensavo affatto possedesse purtroppo questi, spesso, restano celati dalla spessa corazza che si è costruito, per via della vita difficile a cui è stato costretto fin dalla nascita. 

Doe è, invece, la protagonista che mi è piaciuta di più. Questo personaggio è il fulcro della storia. Di lei ho amato la sua immensa forza, con la quale ha superato ogni avversità, il suo sfrontato coraggio, grazie al quale è riuscita a tenere testa a un Bratley King sprezzante e minaccioso e ho ammirato fino in fondo la sua caparbietà, che l'ha sostenuta in quei momenti in cui ho creduto che non ne sarebbe uscita viva. 

Anche altri personaggi, seppur fuori dal comune, hanno suscitato in me una gran curiosità, protagonisti che, con la loro impronta e caratterizzazione, hanno contribuito a rendere interessante questo romanzo, in particolare il migliore amico di King, Preppy, e il bel motociclista Bear, al quale, mi auguro, l'autrice abbia dedicato un intero volume della serie. 

Consiglio la lettura di questo romance a tutte le amanti del genere dark, ma anche a chi vuole approcciarsi ad un genere diverso e farsi travolgere, senza remore, dalla natura primordiale dei sentimenti uniti alla cruda realtà della vita.

Simona

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!