martedì 11 giugno 2019

Non pensavo fosse amore


Titolo: Non pensavo fosse amore
Autore: Brittainy C.Cherry
Editore: Newton Compton editori
Pubblicato il: 6 giugno 2019
Prezzo ebook: 5,99 euro

Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l'idea che se ne fosse andato tra le braccia di un'altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell'amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avrebbe saputo farmi ridere. E per un istante la mia tristezza è svanita. Continuavo a sperare che mio marito tornasse, ma lentamente i miei pensieri si concentravano su Jackson. L'uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio anche se sapevo che non era fatto per amare.

Ben ritrovati amici lettori!
Sono nuovamente qui per parlarvi di un romanzo che mi ha rubato il cuore. Si tratta dell'ultimo lavoro di Brittainy C. Cherry "Non pensavo fosse amore", edito dalla Newton Compton.
La Cherry è una garanzia, è una di quelle autrici con le quali vai a colpo sicuro, ma, stavolta, ha dato il meglio di sé. Sto per parlarvi, di uno di quei romanzi che appena giunge alla fine, ti lascia un senso di vuoto e quella sensazione di non averne avuto ancora abbastanza.
Grace è una giovane donna che sta vivendo un periodo difficile, causato dalla fine del suo matrimonio. Dopo quindici anni Finn, suo marito, decide di lasciarla. Il loro sembrava un amore destinato al per sempre, ma non è andata così, purtroppo il loro rapporto è andato con il tempo deteriorandosi. 
Dopo aver venduto la loro casa ad Atlanta, tornano entrambi a Chester, la loro cittadina natia, lui per lavoro, lei per cercare il conforto dalle persone care. Ma al suo arrivo la aspetta una dura realtà che, inevitabilmente, amplificherà il suo dolore.
Per la protagonista non è semplice adattarsi a vivere in un posto dove tutti la conoscono e dove si trova ad essere al centro dei pettegolezzi, circondata da persone che dicono di volerle bene, ma le quali, alla fine, riescono solo a pugnalarla alle spalle. 
Il destino fa in modo che nella sua vita piombi Jackson, il giovane e tanto sexy, quanto arrogante, meccanico del paese, figlio dell’ubriacone della città e per questo mal visto da tutta la comunità. Quando il fato ci mette lo zampino, anche due poli opposti come loro possono trovarsi a percorrere la stessa strada, e scopriranno, così, di avere in comune più di quanto possano immaginare.

“Sei l’unica persona in città con cui non mi sento obbligata a fingere di essere qualcosa che non sono”
“E cosa fingi di essere?”
“Perfetta. E tu cosa fingi di essere?”
“Arrabbiato”
“E cosa sei in realtà?”
“Perso”

Prima di iniziare la lettura del romanzo, vi consiglio di preparare una scorta di fazzolettini, perché vi serviranno dalla prima all’ultima pagina. La narrazione è molto intensa, coinvolgente, vera. Non potrete fare altro che stringervi attorno ai protagonisti, soffrendo e gioendo con loro. Nonostante si tratti di un romance, con tutti i suoi tratti distintivi e il classico punto di vista alternato dei personaggi, l’autrice riesce ad affrontare tematiche molto importanti come: il bullismo, sia tra i bambini che tra gli adulti, e l’amore verso la famiglia, gli amici e gli animali.

Grace ha vissuto tutta la sua vita nell’ombra di chi la circonda, adattandosi alle loro esigenze e mettendo se stessa sempre in secondo piano.

"A volte bisogna deludere gli altri per star meglio con se stessi."

Mentre Jackson ha dovuto imparare a convivere con la cattiveria della gente sin da bambino, creando attorno a sé un muro sempre più alto ed insormontabile, ma questa sua corazza nasconde ben altro.
La vita li ha spezzati entrambi, li ha ridotti a brandelli, ma la loro voglia di riscatto li farà rinascere più forti di prima. Riuscendo così a scovare la loro vera anima.

"Eravamo il classico cliché: la brava ragazza della porta accanto e il mostro dietro l’angolo.
Eravamo gli opposti perfetti per la tempesta perfetta e lei mi stava chiedendo di essere il suo prossimo errore, il suo sbaglio più grande."

Per me questo libro è superlativo!!! Resterete incollati alle pagine fino alla fine e vi perderete tra le sue parole. Come ho già detto Brittainy Cherry è una garanzia, la sua abilità nel coinvolgere il lettore e nel farlo “entrare” nelle dinamiche della storia è innata.  
Cinque stelle sono più che meritate e se fosse possibile anche qualcosa in più.

Angela

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!