venerdì 14 giugno 2019

Uno come te

Titolo: Uno come te
Autore: Chantal Fernando
Serie: Wild dragon MC series
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 26 Maggio 2019

Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra. 
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?

Primo libro della _Wild dragon MC series_ della Newton Compton, in "Uno come te" Chantal Fernando racconta con un lessico spensierato e uno stile tutt'altro che sostenuto, la storia di Faye e Dex. 
Lei è un'ambiziosa studentessa di legge che vuole sfondare nel mondo dell'avvocatura; un giorno scopre che il suo ragazzo, nonché vicino di casa, la tradisce, e sceglie di andare in un bar per trascorrere una serata diversa, e proprio nel parcheggio di questo bar incontra Dex, il fratello del suo ormai ex ragazzo. 
Dopo una notte di puro fuoco, scopre che Dex è in una banda di motociclisti, e non sa più se è ancora il ragazzino che divideva con lei la sua cioccolata e per cui ha avuto una cotta sin da quand'era una bambina, o se è un centauro incline all'illegalità. 
"«Quella è… Coco?». Resto a bocca aperta. «Ti ricordi il suo nome? È un po’ strano». «Come diavolo potrei dimenticarlo? Quando avevo dieci anni mi hai fatto prendere il tè con lei, cazzo! E sono rimasto traumatizzato!»"
Come in un film, Faye si troverà catapultata in una realtà completamente diversa dalla sua, e grazie alla sua forza, alla sua tenacia e alla sua resilienza riuscirà a prendere il meglio da tutte le situazioni che le si presenteranno.
Racconto dinamico e imprevedibile e a tratti irriverente e dolce, questo romance è per tutti, perché così pieno di emozioni da rendere questa lettura piacevole per chiunque!

Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!