giovedì 13 giugno 2019

Quello che i bugiardi dicono



Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Autore: Sara Ney
Serie: Tre piccole bugie #1
Prezzo ebook: 2,99 euro
Editore: Hope edizioni

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!
Questo romanzo, insieme a tutti gli altri della serie, è autoconclusivo e non vi lascerà con un finale in sospeso. Non serve ringraziare.
Sì, ci saranno scintille. Perché questo è un libro indirizzato a dei lettori dai 17 anni in su.
Linguaggio volgare, imprecazioni, e contenuto sessuale.



Ciao a tutti e bentrovati!! 
Ormai quando leggo Ney, alzo la mano e urlo: "miooooo"!! E tutte le volte non resto delusa. 
L'unico neo, stavolta, è che, trattandosi di una novella, edita per noi da Hope edizioni, è finita troppo in fretta, ne volevo ancora!!!
Che succede quando inventi una bugia ai tempi dei social? Che vieni subito scoperto!!!
È quello che accade a Greyson, la quale, stanca delle domande delle amiche sul perché non avesse un fidanzato, lo inventa e inizia a twittare su di lui! Peccato che un ragazzo con quel nome, Cal Thompson, esista e legga questi messaggi!!!!! Per di più, visto il nome particolare della nostra protagonisai, è certo si tratti di un ragazzo, per cui va a cercarlo intenzionato a risolvere la cosa anche in maniera violenta. 
Immaginate l'imbarazzo di Greyson e la meraviglia di Cal quando capiscono la situazione! 
Iniziano così, scherzosamente e per gioco, a sentirsi…. E poi? Scopritelo da soli. 
È una storia in perfetto stile Ney: dolcissima, romantica, carina e divertente. 
I personaggi, nonostante le poche pagine a disposizione, sono ben delineati e credibili.
Greyson è una bellissima ragazza, intelligente, simpatica, un po' "civettuola" che riesce a portare Cal, con il suo modo di fare, a farsi in qualche modo avanti.
Lui è un giocatore di rugby, gigantesco e sempre un po' ammaccato. Non è bellissimo, ma la nostra protagonista lo vede stupendo perché lo conosce bene, sa quanto sia buono il suo cuore, quanto sia intelligente e simpatico. 

" Beh, certo che lo trovi stupendo. Ma non la pensavi allo stesso modo quando si è presentato a casa. Lo trovi bello adesso perché lo stai conoscendo. Ecco perché pensi sia attraente; ti piace."
La narrazione è affidata ad entrambi i pov anche se, una grande parte di storia è raccontata dalle mail, dai messaggi WhatsApp o dai Twitt che si scambiano. Idea carina e al passo con i tempi. 
Ormai sarò ripetitiva, ma, se siete delle romanticone, non potete non leggere qualsiasi cosa scriva Sara Ney, compresa questa novella!

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!