venerdì 21 giugno 2019

Inseguendo il destino



Titolo: Inseguendo il destino
Autore: Terri E.Laine
Serie: Chasing Butterflies
Genere: Contemporaneo
Edito: Quixote Edizioni
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pubblicato il: 14 Giugno

Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista. Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione. Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.
Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla. Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

"Inseguendo il destino" è il secondo volume autoconclusivo della 'Chasing Butterflies series' di Terri E. Laine, edito dalla Quixote Edizioni.
Alternando il punto di vista dei due protagonisti ad ogni capitolo, e iniziando con vari salti nel tempo, conosciamo Chance e Brie, che si incontrano ad una delle prime feste del college. 

Chance è immediatamente folgorato dalla bellezza e dalla dolcezza di Brie, e tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando lei non gli rivela di essere vergine. Spaventato da questa sua rivelazione, l'affascinante giocatore di football non sa se vuole impegnarsi seriamente in una storia con lei, perché ancora scottato dalle esperienze del passato, e si farà sfuggire la cosa più bella che gli sia mai capitata...

I due ragazzi sembrano appartenere a due mondi completamente diversi. Lui, abbandonato dalla madre, si prende cura del padre alcolizzato da quando era un ragazzino, e trova nello sport il modo per poter frequentare il college; lei, di una benestante famiglia di medici di Chicago, sente il peso dello standard che le impongono i suoi genitori e l'insicurezza che i suoi fianchi morbidi le danno, ma sarà la loro spensieratezza a far capire loro che sono invece molto simili.

Carente nella descrizione e a volte sfuggente nella narrazione, l'autrice racconta la storia di un amore che, certo, vive d'amore, ma si arricchisce di tutte quelle esperienze che fanno sì che un'esistenza diventi vita, ed emergono le sfumature ora tenui, ora vivaci dell'amicizia, del senso della famiglia, del peso di un conto in banca arido ma di una voglia di essere felici rigogliosa e florida.

Lettura assolutamente consigliata a chiunque non abbia paura di provare emozioni! 


Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!