giovedì 26 settembre 2019

Blog Tour in viaggio con Mr 703


Vogliamo ripercorrere insieme a voi le atmosfere e le ambientazioni che, in questi anni, abbiamo sentito vicine, leggendo e perdendoci tra le pagine di questa serie. Lo facciamo in viaggio con Mr 703, stavolta in compagnia di una donna a lui molto cara...Koraline. In attesa del capitolo finale, che tanto abbiamo agognato ma che, allo stesso tempo, ci porterà a dover lasciar andare i nostri amati protagonisti, viviamo attraverso le parole dell'autrice l'impronta che essi hanno lasciato in lei. 


"Damon e Eden, Sean e Amanda...Quattro protagonisti, quattro storie e quattro vite che si intrecciano e si mescolano.
Loro sono stati il mio salto nel buio, il mio fulmine a ciel sereno. Sono stati sole e tempesta, ombra e luce, zucchero e fiele.
A voi lettori dico grazie per tutti questi anni, per l'affetto, il supporto e l'entusiasmo.
Io ho creato Damon, ho dato vita a Eden, ho fatto nascere Amanda e ho creato Sean, ma voi, miei adorati lettori, voi, proprio voi, avete fatto molto di più. Voi avete dato vita a KORALINE regalandole la possibilità di vivere una vita meravigliosa fra le pagine dei suoi sogni.
703 volte GRAZIE.
Con questo quinto volume chiuderò la serie 703 e li saluterò, per sempre... O forse no?" L.F. Koraline




Titolo: 703 giorni
Autore: L.F. Koraline
Serie: 703 series
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 5,99 euro
Prezzo cartaceo con copertina rigida: 9,90 euro
Data di pubblicazione: 28 settembre 2019


Tutto quello che Amanda è riuscita a conquistarsi da quando ha lasciato il Saint Peter rischia di andare in fumo. Ha giocato troppo col fuoco e ora sta per bruciarsi. Quel fuoco ha un nome: Sean Davis. Doveva essere solo un capriccio, una sfida, invece se ne è follemente innamorata e questa è una complicazione con cui, ora, deve fare i conti. Lui non sembra disposto a dimenticare il passato, né a dimenticare Eden, la donna che amava e da cui sembra ancora ossessionato. E mentre Damon cerca di salvare il suo matrimonio, una donna, che era sicuro di non rivedere mai più, torna dal passato con l’obbiettivo di distruggere la sua vita e quella della sua famiglia. Tra bugie, segreti e inaspettate rivelazioni, arriva il momento della resa dei conti. Come in un labirinto di paure ed emozioni, Damon e Eden metteranno alla prova il loro amore, mentre Sean e Amanda dovranno confrontarsi con un’incontrollabile passione che li travolgerà fino al punto di far loro perdere la ragione. 

In attesa del 28 Settembre, vi lasciamo la recensione fatta al volume unico che racchiude i primi tre capitoli della 703 series!


L.F.Koraline ha la capacità unica di narrare e di arrivare al cuore e all'anima dei suoi lettori con una semplicità disarmante, grazie all'uso di un linguaggio fluido, elegante e mai volgare. Lei gioca abilmente con le parole, sfruttando a pieno i contrasti e le contraddizioni che esse riescono a delineare. Koraline, con questa sua propensione naturale, riesce a rappresentare le infinite sfumature delle emozioni che i suoi personaggi vivono, facendole riverberare nell'animo del lettore. Inoltre sa ideare, dosare e sfumare tutti gli elementi che danno all'intreccio quel tocco di imprevedibilità, che generano nel lettore stupore e desiderio di scoprire la fondatezza delle proprie deduzioni.
A mio avviso, quello che rende la serie 703 accattivante e avvincente è proprio la perfetta armonia tra la caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione e lo stile narrativo; insieme si plasmano e danno vita ad un romanzo erotico intenso e ricco di phatos.
703 è una serie che si presta ad una doppia chiave di lettura, perché che ne siate pienamente consapevoli o meno, oltre a leggere un ottimo erotico, sarete condotti all'interno delle tipiche dinamiche umane che portano ad affrontare prove, eventi e verità che segnano un cambiamento ed un'evoluzione dei personaggi nel corso di tutta la lettura, cambiamenti che ovviamente sono abilmente enfatizzati ed esasperati proprio in ragione della loro collocazione in un intreccio fantasioso. Eppure, se per un attimo ci soffermassimo a decontestualizzarli, a ridimensionarli, ci renderemo conto che sono rintracciabili anche nelle esperienze della vita reale.
Damon in apparenza è uomo tutto di un pezzo, convinto di aver trovato il suo equilibrio, fin quando non incontra Eden. Proprio attraverso lei il nostro protagonista comincia a far vacillare le proprie certezze, a mostrarsi in tutte le sue imperfezioni. Eden è la sua antitesi, una ragazza che non ha paura di mostrarsi per quella che è: spontanea, solare, fragile, testarda. Il loro è un incontro tra due animi opposti: il bianco e il nero che si mescolano, ed insieme, danno vita ad un nuovo colore, ad una nuova identità. L'imperfetto e il perfetto si uniscono come nell'arte del Kintsugi, tecnica giapponese con cui fondendo l'oro è possibile rigenerare e dare una nuova vita ad un oggetto. Questa filosofia ci insegna a far risaltare le imperfezioni e a non buttare via o disprezzare ciò che è difettato o rotto. In un'accezione più ampia il Kintsugi diventa il mezzo con cui si da ad un'esperienza negativa un valore positivo. Così anche Damon, un uomo pieno di ferite e lacerazioni, può trovare in Eden le proprietà dell'oro, ed insieme fondersi per dar vita a qualcosa di realmente prezioso.





"Ho ottenuto la libertà troppo tardi  e ben presto ho capito che in realtà non esiste.
Siamo tutti schiavi di qualcosa.
Siamo tutti schiavi della vita, delle ambizioni, delle speranze  e persino dell'amore.
Ma se è vero che la libertà non esiste è vero anche che possiamo vivere imparando ad amare ciò che ci rende schiavi, assaporando ogni singolo passaggio dolceamaro della nostra esistenza.
Dovremmo vivere ricordando che si muore una volta sola, mentre la vita è ogni giorno.
La mano di Sean lentamente inizia ad accarezzarmi. Sono movimenti lievi, leggeri come la brezza che soffia incessante su di noi, ma io li avverto come fossero frustate.
Sento la sua carezza quasi fosse un pugno nello stomaco.
Sorrido mestamente, mentre mi lascio cullare dal suo respiro, più che dalle onde del mare.
Quando arriva il momento di scendere, Sean mi afferra il polso e lo stringe forte."

"Mi sono circondato di nuovo di splendide donne da sottomettere e da tenere sotto il mio totale controllo senza provare assolutamente niente per nessuna di loro. Ho ripreso ad avere il comando su qualcuno e ho capito che l'unica cosa che mi riesce bene nella vita è proprio questa. E' stato un errore provare ad amare e a farmi amare. Nessuno mi può amare, perché io non ne sono degno. Io non so dare e non merito amore e ora solo pronunciare quella parola mi dà il voltastomaco."


Vi ricordiamo come partecipare al giveaway:
  • Commenta la tappa, lascia un like alla pagina Facebook del Blog e alla pagina autrice. Iscriviti come lettore fisso del blog.
  • Condividi il post delle singole tappe e tagga due persone.
  • Alla fine del Blog Tour, verrà estratto un vincitore.
  • In palio un buono Amazon del valore di 10 euro.
  • Facebook e la Ce non sono responsabili in alcun modo di questo evento.

13 commenti:

  1. 😭❤ il batticuore!
    Adoro Koraline.

    RispondiElimina
  2. "Dovremmo vivere ricordando che si muore una volta sola, mentre la vita è ogni giorno.
    Wow

    RispondiElimina
  3. Ho preferito non leggere gli estratti, sto aspettando di leggerlo per intero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marialuisa complimenti per la forza di volontà! Noi non siamo riuscite a trattenerci. Koraline ha la capacità di farci sognare anche con poche righe! Mi raccomando facci sapere cosa ne pensi di 703 giorni, quando lo avrai letto!

      Elimina
  4. Wow...bellissima recensione e favolosi gli estratti 😍😍Non vedo l'ora di leggere questo 5^ capitolo❤

    RispondiElimina
  5. Wow...bellissima recensione e favolosi gli estratti 😍😍Non vedo l'ora di leggere questo 5^ capitolo❤

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!