giovedì 12 settembre 2019

Come se tu fossi mio




Titolo: Come se tu fossi mio
Autore: Lucy Score
Autoconclusivo: si
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: euro 4,99
Pubblicato il: 11 settembre 2019

Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto. 
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?


Ciao a tutti e ben ritrovati, oggi sono qui per presentarvi una nuova autrice, entrata a far parte della famiglia della Newton Compton Editori, Lucy Score, con il suo romanzo autoconclusivo Come se tu fossi mio.
Se siete in cerca di un racconto che unisca romanticismo, passione, adrenalina e suspance, questo è quello che fa per voi.
Come può una perdita influenzare la nostra vita? Qual è il segreto per andare avanti?
Luke Garrison vive in una piccola cittadina, è un imprenditore ma è anche membro della Guardia Nazionale. Quando il dovere chiama, lui è sempre in prima linea per aiutare il prossimo. Ha una solida famiglia alle spalle che lo protegge e vuole il meglio per lui. Ma il nostro protagonista preferisce la vita solitaria, è ormai convinto di non meritare che la felicità faccia parte della sua vita e, soprattutto, di non aver  più bisogno di una donna al suo fianco. Finché un giorno nella sua vita piomba Harper, una ragazza sola, senza una famiglia che la aspetti a “casa” e senza nessun luogo da poter definire tale. Quando una sera si ritrova nel parcheggio di un locale, e scorge una ragazza in difficoltà, aggredita dal “bullo del paese”, non ci pensa due volte e corre a prestare il suo aiuto a Gloria, incurante del fatto che ad avere la peggio possa essere lei. Due profondi occhi nocciola la svegliano, dopo che l’aggressore l’ha catapultata sulla ghiaia e fatta svenire, due occhi che, da quel momento, entrano nella sua vita senza chiedere il permesso. Si ritrova a passare la notte a casa del capitano Garrison, a combattere contro l’attrazione che ha subito provato per lui, unita ad un profondo senso di gratitudine per l’ospitalità che le ha offerto, nonostante non si conoscano.

No! Non sarebbe ricaduta nel baratro delle scelte di vita sbagliate. Si era giurata che avrebbe voltato pagina. Che avrebbe ricominciato da zero, concentrandosi solo su di sé.

Quella che doveva essere l’ospitalità per una notte, muta in ospitalità per un mese, in un lavoro retribuito e nel condividere la maggior parte della giornata con Luke. Non che la cosa le pesi, anzi, ma sa benissimo che quel sogno ad occhi aperti ha una data di scadenza prefissata. Da lì ad un mese, il bel capitano deve partire in missione in Afghanistan per sei mesi, e lei deve necessariamente tornare alla sua vita. Quello che non sa, è che, con la sua gioia di vivere e con la sua spontaneità, sta riportando in vita sensazioni che Luke crede di aver perso da tempo. Tutta la cittadina ha notato come lei faccia bene a quel ragazzo.

Come fa una persona che ha passato quello che hai passato tu ad avere sempre il sorriso stampato in faccia? 
Questo romanzo mi ha colpito molto, non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura, quando ancora non conosci l’autrice è tutto un’incognita. La narrazione procede molto fluida. Il linguaggio che usa la Score è semplice e ben costruito. Quando pensi che tutto possa terminare con un “e vissero felici e contenti”, ecco che si presenta un bel colpo di scena. Nulla nel racconto è scontato. È una delle poche volte in cui non sono riuscita a prevedere come si sarebbe sviluppata la trama. E, per di più, ho dovuto avere a portata di mano i fazzoletti, le lacrime non sono mancate. Nonostante il punto di vista della narrazione non sia affidato ai protagonisti, l’autrice è riuscita a creare una forte empatia con loro e le loro emozioni. Due personaggi con delle storie molto diverse alle spalle. Lei sola, orfana da quando era ancora una bambina, l’infanzia passata a spostarsi continuamente da una famiglia all’altra. Lui, sa cos'è l'amore familiare, ed è un eroe amato in una piccola cittadina dove ci si conosce tutti. Entrambi hanno subito delle importanti perdite, ma le affrontano in modo letteralmente opposto. Harper con la solarità e l’ottimismo che la contraddistingue, Luke, chiudendosi in se stesso. Due bravi ragazzi che non perdono l’occasione per aiutare il prossimo, entrambi con un passato da cui vogliono fuggire, e solo insieme potranno farlo.
Ma non posso svelarvi altro. Dovrete leggere il romanzo e scoprire il resto da soli. Credetemi, non ve ne pentirete.
A presto
Angela Lagioia

Editing del testo a cura di Federica Verdecchia


Copia fornita dalla casa editrice

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!