Titolo: Bye Bye,Girl-10 cose che so di te
Autore: Raffaella V. Poggi
Serie: Manhattan GIRL
Autoconclusivo
Genere: New Adult - erotic romance - suspense
Editore: Self - Independently published VELONERO Project
Prezzo del cartaceo: 12€
Pubblicato il; 15 settembre 2019
«Rapina finisce in tragedia: ladri uccidono i proprietari del Seven Sips per rubare l’incasso»
Quello che sembra uno dei tanti titoli di cronaca è per New Rochelle, cittadina tranquilla a mezzora da New York, una notizia sconvolgente: sono morti Will e Anija Malloy, due imprenditori rispettati e amati, ma soprattutto i genitori di ben otto figli.
Tocca a Rachel, la sorella maggiore, occuparsi dei più piccoli, rinunciando allo studio, alla carriera, a ogni cosa…
Ma come fare a tenere unita la famiglia, non perdere il ristorante e la custodia dei fratelli quando a mettersi di mezzo c’è il procuratore generale in persona?
Rachel non può permettersi di mollare: è disposta a tutto, proprio a tutto, pur di tenere con sé i bambini, tuttavia i guai per lei sono appena cominciati perché...
Nick è tornato.
Ciao a tutti e bentrovati!!
Finalmente sono potuta tornare ad immergermi tra le pagine di un romanzo di Raffaella Poggi!!
Ogni volta le sue storie mi rapiscono, mettono in moto tutte le mie sinapsi e fanno sì che io mi arrovelli il cervello con elucubrazioni mentali che, puntualmente, si rivelano sbagliate!!!!
È questa la sua più grande abilità: creare un intreccio tale che ti porta a pensare qualcosa che si rivela essere poi errato, lasciandoti letteralmente a bocca aperta grazie allo sviluppo della trama o ad una rivelazione che mai ti saresti aspettata!
I protagonisti di questo nuovo romanzo sono Nick e Rachel, fratellastri, ma senza alcun genitore in comune. Lui è sparito da sei anni e riappare al funerale in maniera del tutto inaspettata. Sembra evidente che fra i due ragazzi ci siano attriti vecchi, mai risolti e immediatamente risvegliatisi. Si troveranno, però, a gestire ciò che resta della loro famiglia: il ristorante ma, soprattutto, i tre fratellini più piccoli, ancora dei bambini. Per far sì che queste creature innocenti non vengano dati in adozione, cosa dovranno fare?
I personaggi che l'autrice ci regala sono davvero perfetti, tutti, anche i co-protagonisti.
Ma ad essere maggiormente delineati sono ovviamente Nick e Rachel. Quest'ultima è la classica brava ragazza, sempre educata ed impeccabile. Si preoccupa e si prende cura di tutti, in maniera particolare dei suoi fratelli più piccoli. Ha un animo sensibile e il risentimento che il maggiore dei suoi fratellastri le vomita contro la fa soffrire, ma va avanti a testa alta e cerca di non farsi sopraffare o abbattere, continuando a perseguire quello che è il suo scopo: mantenere unita la famiglia.
Nick è un vero maschio alfa. Prepotente, dispotico, vorrebbe che tutti facessero ciò che dice ma è anche affidabile e si prende sulle spalle il carico di tutto il lascito dei genitori. Non è stato sempre così, da ragazzo era "una testa calda", qualche preoccupazione in casa l'ha data, ma ora, dopo sei anni, appare decisamente più maturo. È un uomo!
Il romanzo è incentrato principalmente sul rapporto tra questi due personaggi, ma non è solo questo, come nello stile dell'autrice. Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio giallo e cercherete di capire chi è il colpevole facendo attenzione a tutti gli indizi.
Come per gli altri romanzi, lo stile della Poggi è fluido e moderno, non ci si trova di fronte a periodo noiosi. Ti cattura e ti porta a divorare pagine nella speranza di riuscire a trovare il bandolo della matassa.
Lei non si definisce una scrittrice "classica" di romance, inserisce nella storia ben poche parti da occhi a cuoricino. Ma, quando lo fa, riesce a farti emozionare. E quei momenti ti restano impressi nella mente e nel cuore.
" Le ho spiegato a modo mio che cos'è un bacio: è la porta degli inferi, è la porta del sesso, è la porta del… cuore."
La narrazione è affidata, per la gran parte, ai pov dei due protagonisti, modalità che io prediligo. Ma il prologo e l'epilogo sono in terza persona con un narratore esterno. Ci regala anche tre Extra, cosa che io adoro perché ci mostra ulteriori dettagli della storia.
Una menzione particolare va ai personaggi secondari: i tre bimbi piccoli sono adorabili e su Garrett e Liz attendo con trepidazione una novella o, ancor meglio, un loro libro.
In conclusione, consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo. È più di un romance ma senza tralasciare la parte emotiva che tanto ci piace.
Federica Verdecchia
I love you!!!!!!!
RispondiElimina