venerdì 14 giugno 2019

Il mio bastardo preferito



Titolo: Il mio bastardo Preferito
Autore: Vi Keenland, Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 0,99 euro
Pubblicato il: 30 maggio 2019

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.


Dinamico e imprevedibile, "Il mio bastardo preferito" è il terzo autoconclusivo romanzo _bastardo_ di Vi Keenland e Penelope Ward pubblicato dalla Newton Compton Editori.
I protagonisti, la ricca Kendall e il sexy Carter, si raccontano, ognuno con la propria voce, da quando si incontrano nella longue bar di un aeroporto, e subito scatta una scintilla talmente intensa da spingere Kendall a seguire io consiglio di Carter: prendere un aereo per il Brasile. Solo una volta atterrata, vede che Carter indossa la divisa del pilota dell'aereo, e si lascia convincere da lui a trascorrere insieme la loro vacanza. Nei due giorni che vivranno a Rio de Janeiro, i giovani si confidano i loro più profondi segreti, e decidono di continuare il loro viaggio insieme fino a capire di essere innamorati, ma alla fine della corsa bisogna tornare con i piedi per terra. E il loro amore? Sarà, il loro, un amore che resiste alla quotidianità, ai problemi, alle paure? 
È una storia che nei primi capitoli può sembrare un cliché, ma andando avanti con la lettura si nota che le pagine sono intrise di decisioni prese con una leggera pesantezza, e che le autrici riescono a raccontare con uno stile scorrevole e un linguaggio fresco -e talvolta ironico- un amore che nasce, ma non sa come crescere, tra la viziata e confusa Kendall, che vuole scappare da una decisione che le cambierà la vita, e l'affascinante pilota rubacuori Carter, che la sua, di vita, la passa tra le nuvole per sentirsi più leggero.
È una storia consigliata a chi nella vita corre rischi e sa che buttandosi potrebbe sbucciarsi le ginocchia, ma non ha paura di curarsi le ferite e continuare a camminare. Perché, chi lo sa, magari, alla fine del cammino si scopre che, nonostante tutte le ferite, ne è valsa la pena. 
Buona lettura!

Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!