mercoledì 12 giugno 2019

The Traveling series


Bentrovati!
Oggi siamo felici di ospitare la prima tappa del blog tour dedicato al romanzo "Lo Zingaro" di Jane Harvey- Berrick, edito dalla Delrai edizioni, in uscita il 25 Giugno 2019. Vi lasciamo gustare la PRESENTAZIONE THE TRAVELING SERIES!

La "Traveling series" si compone di quattro libri.
I primi due, "Il viandante" e "La viandante", sono dedicati a Kes ed Aimee.
Il terzo a Tucker, amico di kes, e Tera,sorellastra di quest'ultimo.
Infine,  il quarto,  ha come protagonisti Zef, altro amico e collega di Kes e Tucker, e Sara.
La serie ci racconta le vicende di un gruppo di circensi che viaggia per tutti gli Stati Uniti, portando, anche nei luoghi più sperduti, la magia del circo. In particolare, i nostri protagonisti sono dei fantastici stuntman che si esibiscono facendo incredibili acrobazie con le moto.
Kes e Aimee si conoscono da bambini e si rivedono ogni anno, quando lui torna, col circo, nel paese di lei.
Come la loro età, anche il loro sentimento cresce finché non avranno l'età giusta per viverlo.
Ma come si può coltivarlo trascorrendo solo un mese all'anno insieme?
Si sa che però l'amore può superare ogni ostacolo quando è forte e puro.
Quella di Kes e Aimee è una storia bellissima, nella quale troverete amore, romanticismo, amicizia, rispetto …. Oltre alla magia del circo.


Il Viandante

TRAMA: 
Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all'anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all'amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell'attesa dell'altro. 

La Viandante


        
         TRAMA:
Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.






"Il nomade" è il romanzo dedicato a Tucker. Scappando da una situazione familiare, e non solo, disastrosa, entra a fare parte del circo, diventando amico e collega di Kes. Mostra a tutti solo il suo lato estroverso e superficiale, mentre, in realtà, nasconde tanta sofferenza e grande maturità che svela solo a coloro di cui si fida. Trova nel circo la famiglia che gli è mancata e offre loro la sua totale devozione.
Grazie a Kes incontra Tera, la sua sorellastra, con la quale inizia una relazione non semplice anche a causa della famiglia di lei, una famiglia molto importante e conosciuta, che non approva questo amore.

Il Nomade
 TRAMA:

Tucker McCoy è uno stuntman, il pericolo è il suo mestiere. La vita nomade è l’unica che ha sempre conosciuto e la sua esistenza si alterna tra viaggi, esibizioni e donne, tante donne. Ha per tutti un sorriso e una battuta divertente, non si lascia mai scoraggiare dalle difficoltà, apprezzando ogni cosa per come viene. Quando conosce la sorella di Kestrel, il suo migliore amico, non ha idea di dove lo porterà il coinvolgimento emotivo che lo lega a lei. Tera Hawkins è la figlia del senatore, una donna ricca, elegante e piena di talento, che può aspirare a uomini diversi rispetto a lui, con posizioni sociali ben più in vista. Ma lei, TC, è rimasta affascinata dall’animo di Tucker e dai suoi mille talenti, nonché dal suo fascino.
Tutto ha inizio con una notte soltanto, in cui i due si promettono un’avventura indimenticabile di passione, ma spesso l’amore unisce le differenze fino ad annullarle. Come potrà un sentimento così totale e assoluto sopravvivere alla diversità di prospettive future e di stili di vita?






Infine, con "Lo Zingaro" andremo a conoscere meglio Zef, l'altro membro dei Daredevils, e la sua storia con Sara.

Lo Zingaro

TRAMA: 
Vuoto dentro, il cuore gelido, Zef si rivolgeva a whiskey e droghe per riempire il vuoto che provava. Ora, invece, dopo una condanna e la detenzione, una nuova determinazione cresce dentro di lui: vuole fare qualcosa della sua vita. Da quando è uscito di prigione, ha trovato il suo posto in un circo itinerante e lavora come motociclista acrobatico.Vive all’insegna della velocità, vive intensamente e non rimane mai fermo troppo a lungo nello stesso posto. Non vuole essere legato a qualcuno o qualcosa. Leale e orgoglioso, le uniche persone di cui si preoccupa sono suo fratello e la sua famiglia circense. Fino a quando una ragazza entra nella sua vita, scappata dal passato per rifugiarsi al circo, e il suo mondo all’improvviso cambia. Zef deve scegliere chi vuole essere davvero e ha davanti a sé una nuova strada, quella dell’amore.





La serie è bellissima. Non potete non leggerla. L'autrice, adottando uno stile semplice, riesce ad entrarci nel cuore con delicatezza ma poi, i suoi personaggi, non ne usciranno più. Non si può fare a meno di amare loro e la magia del circo.


                         Tappa a cura di Federica Verdecchia 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!