martedì 25 giugno 2019

Per sempre tua

Titolo: Per sempre tua
Autore: Jewel E. Ann
Serie: Transcend duet
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 25 Giugno 2019


Transcend Duet Series
Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Ciao a tutti amici e ben ritrovati. 
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jewel E. Ann edito dalla Newton Compton Editori, “Per sempre tua”, primo volume della "Transcend Duet Series". Dopo essere stata catturata da “I battiti dell’amore” non ho saputo resistere alla voglia ed alla curiosità di scoprire cosa ha in serbo per noi questa autrice davvero in gamba. Di certo parliamo di un romance diverso dal solito, la vita della protagonista è segnata da qualcosa di paranormale.
Swayze Samuels è sempre stata una bambina diversa dalle altre, la sua intelligenza è sopra la media, ma quello che faceva preoccupare i suoi genitori era il fatto che lei fosse a conoscenza di numerosi episodi accaduti parecchi anni prima della sua nascita e di cui nessuno le aveva mai parlato. Trascorre così la sua infanzia passando da un dottore all’altro, ma nessuno riesce a venire a capo di questa situazione, che crea non poco disagio alla ragazza. Il dolore causato dalla morte del padre, fa sì che le attenzioni della madre verso il suo “problema” si allentino, e finalmente Swayze riesce a vivere in modo più sereno, almeno fino a quando non conosce Nate. Sin dal primo incontro con il suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia quindici anni più grande di lei, la ragazza capisce che qualcosa non quadra. È convinta di conoscerlo da sempre, così come alcuni dettagli della sua vita. Tutto questo sconvolgerà la vita di Swayze, mettendo a dura prova i suoi sentimenti ed i rapporti con le persone più importanti della sua vita.
Questo romanzo mi ha letteralmente stregata! Una vecchia appassionata di  Ghost Whisperer come me, ha di certo trovato pane per i suoi denti, il tutto poi condito dall’abilità della Ann di coinvolgere il lettore e di farlo entrare nei suoi romanzi tenendolo incollato fino alla fine. Il finale sembrerebbe chiuso, ma non mi sorprenderei di un ribaltamento della situazione nel secondo volume della serie. Pur essendo Swayze la protagonista principale del racconto e la principale narratrice degli eventi, alcuni episodi vengono esposti dal punto di vista di Nate. Lei è una ventunenne tanto sicura e decisa quando si trova tra le braccia del suo “ragazzo del supermercato” Griffin, quanto confusa, indecisa ed impacciata quando si trova ad affrontare il professore trentacinquenne, devastato dal dolore per aver da poco perso la sua giovane moglie ,mentre metteva al mondo la loro primogenita, Morgan. Due anime che dovrebbero essere distanti tra loro ma che un filo invisibile sembra far avvicinare sempre più.
“Lo stesso pallore che le aveva sbiancato il viso quel giorno nella nursery torna sulle sue guance. È stranamente familiare. Mi conosce solo come padre single e vedovo. Questa è la verità inconfutabile. Ma … mi guarda come se lo facesse da tutta la vita.”
Se vi aspettate un romanzo semplice e tranquillo, resterete delusi. Vi troverete a tifare e prendere le parti di uno o dell’altro protagonista, a gioire e a piangere con loro, perché con la Ann nulla è scontato. Mi ha catturata da prima che capissi se il racconto mi piacesse o no ed adesso, che ho da poco terminato la lettura di questo bellissimo romanzo, sono in una sorta di limbo, non mi capacito di aver già raggiunto l’ultima pagina e mi trovo a fare congetture sul seguito.
Se deciderete di leggerlo, possiamo confrontarci. Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto e buona lettura a tutti.


Angela




Jewel E. Ann

È un’inguaribile romantica con uno spiccato senso dell’umorismo e una grande passione per la lettura. Ha lavorato per anni come igienista dentale, prima di decidere di dedicarsi alla famiglia e scoprire la vocazione per la scrittura. I battiti dell’amore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!