martedì 2 luglio 2019

DOPPIA SFIDA






TITOLO: DOPPIA SFIDA
AUTORE: BIANCA FERRARI
SERIE: DOUBLE TROUBLE SERIES #2
EDITORE: LES FLANEURS EDIZIONI
PREZZO EBOOK: 2,99 EURO, PER GLI ABBONATI K.U. 0,00
PUBBLICATO IL: 25 GIUGNO 2019
Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.

Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.
La serie è composta da:
- Partita Doppia (28 marzo 2019)
- Doppia Sfida (25 giugno 2019)

Ciao a tutti e bentrovati!
Ho conosciuto questa brava autrice italiana casualmente, grazie al primo capitolo della serie, "Partita doppia", e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Ho aspettato con grande curiosità ed interesse il secondo romanzo e la Ferrari é  stata molto brava a non farmi attendere troppo, così finalmente ho potuto scoprire cosa era accaduto ai fratelli Cavendish e a Cinnamon.
Avevamo lasciato Abel in partenza, per un viaggio senza meta in Sudamerica, solo con lo zaino e la chitarra; mentre Caleb e Cyn, dopo essersi dichiarati reciproco amore, si erano separati forzatamente: lui era entrato in clinica per disintossicarsi senza raccontarle nulla, abbandonandola, così, senza una spiegazione.
Proprio da qui ricominciano le avventure dei nostri protagonisti. Dei tre, sicuramente Abel, nonostante la preoccupazione per il fratello, è quello che emotivamente sta vivendo meglio. Finalmente fa ciò che desidera, libero da legami e impegni. Non sa che starà per accadere qualcosa che gli cambierà per sempre la vita, per fortuna in maniera positiva.
Gli altri due, al contrario, se la passano male… molto male. Caleb, come era immaginabile, attraversa un periodo buio e difficile a causa dell'astinenza, la riabilitazione ma, soprattutto, a causa della lontananza dall'unica donna che sia riuscita a farlo innamorare. E anche la nostra Cinnamon, nonostante sia tornata a casa, è sempre triste e malinconica: le manca il ragazzo dagli occhi di ghiaccio e vive nell'incertezza che possa tornare, dato che non sa il motivo per il quale è scomparso nel nulla.
Non posso dirvi altro sulla trama di questo romanzo perché sarebbe un ininterrotto spoiler!! Ci saranno nuovi personaggi e anche alcuni di quelli che abbiamo conosciuto i quali, però, avranno un ruolo e un'importanza diversa all'interno della storia.
Qualcuno vi verrà da prenderlo a schiaffoni (almeno a me ha suscitato questa reazione), altri vi riempiranno il cuore, altri ancora li apprezzerete per come portano avanti l'idea in cui credono, salvo poi essere in grado di tornare sui propri passi e ammettere di aver sbagliato.
Penso che Abel vi farà ancora di più innamorare di lui! Già nel precedente libro si era rivelato un ragazzo dolce e sensibile, qui mostrerà maggiormente questo aspetto del suo carattere. Resosi conto di non amare Cyn, aiuterà il fratello, in tutti i modi, per far sì che possa finalmente essere felice con lei, dimostrando, per l'ennesima volta, quanto sia altruista e generoso.
La nostra protagonista resta, per lo più, quella che abbiamo conosciuto: dolce, gentile, molto legata alla sua famiglia ma anche intelligente, tenace e battagliera quando si tratta di lottare per il suo amore.



" Lei è pura, è morbida e granitica allo stesso tempo. È forte, eppure non lo sa. È dolce, ma senza essere stucchevole. È cedevole, ma solo con me. Mi fa sentire speciale."



Invece Caleb, in questo romanzo, ci mostra tutta la sua fragilità. Il ragazzo arrogante, sprezzante, sicuro di sé, strafottente è scomparso.



" E non sapeva a chi mostrarla, a chi poter svelare il suo io incrinato senza farsi vincere dall'imbarazzo e dalla vergogna di non essere più Caleb Cavendish, il giovane miliardario, lo scapolo d'oro….Era rimasto solo Caleb, il ragazzino che aveva deciso che non si sarebbe mai lasciato toccare da niente e da nessuno, dopo la morte di suo padre….Capace di passare su ogni istante della sua vita senza smuovere la polvere che, col tempo, aveva ricoperto il suo vero essere.Poi era arrivata Cinnamon…."



Già sul finale del precedente capitolo avevamo conosciuto questo suo lato, qui viene approfondito. È terrorizzato dall'idea di perdere Cinnamon e di ricadere, a causa di ciò, nella dipendenza. Sa di non essere sufficientemente forte. É insicuro e, per questo motivo, vivrà con l'ansia di sbagliare e mandare tutto a rotoli nella relazione con la donna di cui è innamorato.
Di più non posso dirvi, se non che in questo capitolo conclusivo troverete tutto: intensi sentimenti, di ogni tipo, non solo amorosi; momenti divertenti e altri bollenti, sebbene mai volgari; conflitti interiori; segreti e bugie.
La narrazione è affidata alla terza persona, esterna alla storia e onnisciente ma vorrei sottolineare la bravura dell'autrice che adotta uno stile ricercato ma comunque scorrevole e pulito, particolare non così scontato!
Una menzione speciale la merita Paul, il padre di Cinnamon. L'ho adorato! Non solo mi ha strappato più di una risata con le sue vendette, per nulla celate, nei confronti di Caleb, ma ho apprezzato moltissimo il suo essere padre, comprensivo nonostante i suoi modi burberi, sempre pronto ad appoggiare le scelte dei suoi figli e a consigliarli.
Vi consiglio caldamente la lettura di questo romanzo, dando per scontato che abbiate già letto il precedente, altrimenti dovete immediatamente rimediare!

FEDERICA VERDECCHIA

1 commento:

Grazie per aver commentato!