sabato 20 luglio 2019

Come innamorarsi del capo

Titolo: Come innamorasi del capo
Serie: Coffe series, secondo volume autoconclusivo
Autore: Whitney G.
Editore: Newton Compton editori
Prezzo: 4,99 euro
Pubblicato il: 20 luglio 2019
Prodotto fornito da CE


La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...


Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi sono qui a parlarvi del nuovo romanzo di Whitney G, edito per noi da Newton Compton editori. È il secondo di una serie, ma ogni storia è a sé, non ci sono collegamenti fra i personaggi. Il filo conduttore è il luogo e la situazione raccontata, per cui potete tranquillamente leggerlo, anche se non conoscete il precedente.
Come nel suo stile, l'autrice ci regala un libro divertente, leggero e romantico, ideale per queste giornate estive. 
La protagonista è Tara, neolaureata in cerca di lavoro, senza successo, a New York. È disperata: la ricerca non porta mai a nulla e, ormai, ha finito i soldi.
Dopo una serie di situazioni imbarazzanti, che portano il sorriso sulla bocca di chi legge (anche se, dopo la nota dell'autrice, rivivrete il tutto con altro atteggiamento), si imbatte in Preston, giovanissimo e bellissimo CEO di una grande catena di alberghi di lusso. Così Tara inizia a lavorare per lui come segretaria personale, ruolo per il quale nessuna resiste più di un paio di mesi a causa della mole di lavoro, di impegno e dedizione che il capo pretende.
Ma questa volta le cose andranno diversamente….
Il nostro protagonista appare come un strxxxx senza cuore. Il suo unico interesse è il lavoro, nel quale eccelle, ma dedicandogli completamente tutta la sua vita. Sembra non avere famiglia. Nei confronti dei dipendenti, e soprattutto della sua segretaria personale, è scontroso, arrogante e prepotente. 
Finché non si imbatte in Tara. Una ragazza genuina, sincera, molto intelligente, l'unica che riesca a tenere il suo ritmo lavorativo, ma che non sta zitta di fronte al suo atteggiamento poco carino. 
I loro battibecchi sono la parte più divertente del libro. 
Tra i due c'è un'attrazione fisica palpabile che, ad ogni screzio, aumenta… ma sembra che i nostri protagonisti, e soprattutto Tara, non vogliano farla sfogare. 
La narrazione è affidata ad entrambi i pov. La scrittura è semplice ma immediata. Lo stile dell'autrice è ben presente ed è garanzia di trovare una bella storia, divertente e spensierata!
Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento sul passato del protagonista, viene detto poco, sebbene ciò che ci viene rivelato sia comunque sufficiente per farci comprendere la sua attuale situazione. 
Consiglio la lettura a coloro ai quali piacciono le storie che si leggono tutte d'un fiato, quelle che ti fanno trascorrere ore spensierate immerse nella lettura, con un tocco di romanticismo con annesse parti hot piuttosto esplicite.

Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!