lunedì 8 luglio 2019

Amore impossibile

Titolo: Amore impossibile
Autore: Katy Evans
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook: 2,99 euro
Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.

Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.
Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo.
 Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.
Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Katy Evans, edito in Italia da Newton Compton, "Amore impossibile".
I protagonisti sono Bryn Kelly e Aaric Christos, due ragazzi che si sono conosciuti al liceo, persi di vista e ritrovati, 12 anni dopo, con le rispettive vite completamente trasformate.
All'epoca Christos aveva la mamma molto malata e lui, per aiutare in casa, faceva il meccanico. Nel vedere Bryn è stato amore a prima vista, ma credeva che lei meritasse di più. Erano molto amici, lui ha anche tentato qualche approccio ma non ha mai insistito per questo motivo. Anche a lei Aaric piaceva molto, moltissimo, ma non si sentiva pronta per lui.

"C'è sempre stato un me e te. Ma lo sappiamo solo noi. Solo noi sappiamo di tutte le volte in cui non ci siamo toccati. Di tutte le volte in cui non ci siamo baciati. Di tutti i maledetti balli che non ho ballato con te."

Quando si ritrovano, 12 anni dopo a New York, il nostro protagonista è diventato un ricchissimo uomo d'affari, rispettato e ammirato, mentre Bryn, dopo aver perso i genitori e il loro negozio, ha disperatamente bisogno di qualcuno che finanzi un suo progetto, nel quale crede molto.
Si rivolge ad Aaric convinta che neanche si ricorderà di lei…. Grosso errore! Non l'ha mai dimenticata ed è diventato ciò che è così da essere, finalmente,  "giusto" per la ragazza che da sempre popola i suoi sogni.
Iniziano, a causa di questo progetto, ad incontrarsi. Nonostante cerchino di mantenersi su un piano strettamente personale, la tensione sessuale fra i due è palpabile,non si può fare a meno di percepirla. L'autrice è stata davvero brava nel raccontarla. Per quanto mi riguarda, nel leggere, la vivevo tutta e questo ha fatto sì che non riuscissi a staccarmi da quelle pagine, dovevo capire quando si sarebbe risolta.
Riusciranno, quindi, Bryn e Christos a vivere finalmente questo sentimento che custodiscono da anni? E sarà semplice farlo?

" Non bisogna essere due metà che fanno un intero ma due interi che creano qualcosa di superiore."

Il protagonista maschile è davvero un bel personaggio: carismatico, autorevole, all'apparenza imperturbabile. In realtà è un ragazzo profondamente buono e leale che, quando ama, lo fa con tutto se stesso, diventando dolcissimo, protettivo e geloso.
Anche Bryn mi è piaciuta molto: ha sofferto, ha perso le persone per lei più importanti ma è ancora lì, che lotta per realizzare il progetto in cui crede. Sa che Aaric è quello giusto, lo ha sempre saputo. Ora si rende conto che anche il momento è propizio, ma sarà difficile per lei lasciarsi andare e vivere questo amore, perché ha sempre perso chi ha amato ed ha una terribile paura che possa capitare di nuovo.

" Ho paura di amare perché è già stato piuttosto devastante perdere le persone più care della mia vita. Non posso rischiare. Un'altra perdita mi distruggerebbe."

L'autrice, adottando uno stile semplice, riesce comunque a trasmettere i sentimenti che descrive con potenza. L'amore tra i nostri protagonisti è bello, puro, totalizzante ed io, nel leggere, l'ho vissuto tutto!!
Così come è bravissima nel descrivere la potente chimica che lega Bryn e Aaric. È tangibile in ogni pagina e, quando finalmente, trova sfogo, leggerete pagine infuocate ma mai volgari.
La narrazione è praticamente affidata al pov di Bryn, con qualche capitolo nel quale a parlare è Christos, ma sono ricordi del passato, utilissimi a farci capire esattamente tutto ciò che è accaduto.
Unico neo è il pessimo lavoro di editing svolto dalla casa editrice, davvero un peccato!
Consiglio vivamente questo libro a coloro che amano le storie d'amore che non hanno fine, dove il sentimento è talmente forte che né il tempo né la lontananza lo possono scalfire.

Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!