martedì 23 luglio 2019

L'infinito tra me e te

Titolo: L'infinito tra me e te
Autore: Mariana Zapata
Genere: Contemporary/sport romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pubblicato il: 14 giugno 2018
Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.
Edita dalla Newton Compton,  "L'infinito tra me e te" è la prima  storia di Mariana Zapata, pubblicata in Italia nel giugno 2018. La protagonista è Vanessa, che è l'assistente personale del giocatore di football più forte degli USA, "Il Muro di Winnipeg" Aiden Graves. Gli atteggiamenti poco gentili e niente affatto gratificanti di Aiden spingono la giovane a licenziarsi per poter finalmente provare a realizzare il suo sogno: dedicarsi alla sua attività di web designer. 
《Ero pronta e più che disposta a farmi il culo, per raggiungere i miei obiettivi a qualsiasi costo. Per quanto mi riguardava avevo reciso ogni legame. Aiden si era comportato da cretino, mentre io non l’avevo mai accusato d’altro che di essere una persona pragmatica e decisa.》
Solo una volta date le dimissioni, sarà stupita dal suo ex capo, che, nonostante sia determinato più che mai ad allenarsi per la sua più grande passione (nonché lavoro), vuole offrirle più che un aumento. 
In linea con lo stile e le tempistiche narrative della Zapata, quasi da sembrare uno schema ripetitivo (ma che dire, schema che vince non si cambia!), questo è un romanzo particolarmente introspettivo e descrittivo. Grazie a tutti i dettagli che l'autrice inserisce, il lettore riesce ad immedesimarsi perfettamente nei sentimenti della protagonista, il cui punto di vista unitario permette una comprensione totale del suo stato d'animo e delle motivazioni che la spingono a buttarsi e, seppure il paracadute sia solido, c'è il rischio che si rompa. 
Come tipico dell'autrice, il romanzo rispetta tempi, aspettative e veridicità sentimentali che rendono la lettura piacevole per ogni tipo di pubblico. 
Buona lettura!

Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!