sabato 13 luglio 2019

Inevitabile

Titolo: Inevitabile
Autore:Giada Obelisco
Editore: Bestseller edizioni
Prezzo ebook: 0,99 euro, per gli abbonati K.U 0,00 euro

Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l’immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un’altra bugia…

Ho iniziato la lettura di "Inevitabile" non aspettandomi assolutamente nulla, ma scorrendo rapita, pagina dopo pagina, mi sono subito resa conto di avere tra le mani un sorprendente gioiello. Giada Obelisco, con questa sua prima opera, si è rivelata una talentuosa autrice dimostrando di avere un'eccellente padronanza di linguaggio che riesce a far fluire con naturale disinvoltura, ma, soprattutto, di possedere una fervida immaginazione. Essa si riflette nella stesura di una trama ricca di intrighi, nella quale l'avventura si mescola egregiamente alla storia d' amore, regalandoci un romantic spy suspense accattivante e coinvolgente. Robert è un ex agente della National Security Agency, organismo governativo degli Stati Uniti d'America, che si occupa della sicurezza nazionale. Ma, da quando ha abbandonato la vita convulsa della spia, vive a Portland, dove conduce un' esistenza tranquilla come capo della polizia locale. E' un uomo forte dal carattere duro e schivo, disprezza i legami seri e duraturi, a 36 anni è ancora giovane, affascinante e sexy e l'amore non è di certo un sentimento contemplato nei suoi rapporti. Finchè, improvvisamente, sposa Megan, fidanzata del suo migliore amico Jeff, suscitando lo stupore dell'intera città. Agli occhi di tutti Robert e Megan sono una coppia perfetta, affiatati e innamorati tanto da attirare pettegolezzi e invidia ma, nella loro intima realtà, è solo tutta apparenza. La verità su questo matrimonio è nascosta dietro alcune circostanze, che hanno sconvolto e, al contempo, spinto entrambi a compiere questa inevitabile scelta. Mentre in casa i due combattono una dura lotta personale contro la crescente attrazione fisica, la città viene sconvolta dall'omicidio di un famoso scienziato e al relativo furto dell'importante progetto segreto a cui stava lavorando. Con lo scorrere dei mesi, Megan si sente sempre più vicina e attratta dall'uomo che ora è suo marito, ma il passato torna presto a minacciare il suo matrimonio, costringendola a crescere come persona, a porsi dei dubbi e a prendere posizione sulle sue future scelte. Mentre Robert è completamente risucchiato dalle indagini in corso, che lo vedono sempre più invischiato nel caso insieme ad un'ex collega del NSA.
Ritrovarsi innamorati e felici quindi non sarà affatto facile per i due protagonisti, poiché il loro coinvolgimento emotivo è ostacolato da quel passato diventato ora il loro principale e ostinato nemico.
Ho adorato questa storia incredibile, apprezzando ogni singolo personaggio, compresi i cattivi della situazione, perché l'autrice è riuscita a dare spessore ad ognuno di essi, non solo ai principali ma, anche, ai secondari. Il romanzo è scritto in terza persona, per questo ho avuto modo di entrare, approfonditamente, nelle dinamiche della trama. I dialoghi risultano avvincenti, e a tratti, anche, esilaranti riuscendo così a spezzare, con un semplice sorriso, quegli attimi intensi e serrati, che ti lasciano senza respiro, con il cuore che martella forte in gola. Ho vissuto con trepidazione ogni attimo dell'amore sbocciato, inaspettatamente, tra Robert e Megan.

"L'amore non rispetta l’etichetta...anzi se ne beffa. Arriva così, quando gli pare, senza avvisare, anche nel periodo più buio o quando è l’ultima cosa che stai cercando. Arriva, butta tutto all'aria e fa un fracasso infernale. Puoi cercare di ignorarlo ma non serve, non te lo permette"

Ho vissuto con grande emozione la tenerezza dei loro momenti intimi, descritti senza mai eccedere troppo nei dettagli.
La suspense è sicuramente l'elemento da cui questa storia trae maggiore forza. Non mi sarebbe dispiaciuto se l'autrice avesse dato maggior spazio alla storia d'amore ma, nel complesso, la trama mi ha completamente catturata, facendomi vivere attimi frenetici di puro ed eccitante brivido. Consigliatissimo alle amanti del genere e a chi ha voglia di una lettura all'insegna della passione e dell'avventura. 




 Simona


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!