martedì 23 luglio 2019

Quello che i bugiardi fingono


Titolo: Quello che i bugiardi fingono
Autore: Sara Ney
Serie: Tre piccole bugie #3
Prezzo ebook: 2,99 euro
Editore: Hope edizioni
Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. 
Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero?
Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire. 



Ciao a tutti e bentrovati!
Eccomi di nuovo qui per l'ultima della tre novelle che Sara Ney ha dedicato alle bugie e che possiamo leggere grazie alla Hope edizioni.
Anche quest'ultima è collegata alle precedenti: "Quello che i bugiardi dicono", "Quello che i bugiardi nascondono",e ci permette di continuare a seguire le vicende di tutti i protagonisti ai quali, ormai, siamo affezionate!!
I protagonisti sono Daphne, migliore amica di Tabitha, e Dexter, migliore amico di Collin.
Uno dei motivi per i quali amo tanto questa autrice sta nel fatto che, non per forza, i suoi protagonisti, soprattutto quelli maschili,debbano rappresentare lo stereotipo fisico che troviamo nei romanzi d'amore. Come capita qui: Dexter viene definito "nerd", è sempre vestito in maniera impeccabile ed elegante, con bretelle e papillon, indossa gli occhiali e si comporta in maniera sempre molto seria. Non è il tipo che le ragazze notano, passa piuttosto inosservato. Ma non per Daphne. Lei si sente irrimediabilmente attratta da lui e ogni suo lineamento, per lei, è bellissimo.

"Ma è così buono e paziente e dolce e bello e mi piace e vorrei...tutto. Vorrei tutto con lui."



Anche Dex è molto interessato a Daphne ma è convinto che una ragazza così bella, solare, simpatica ed intelligente mai guarderebbe uno come lui. Su questo presupposto si innesca la bugia: per un equivoco, i parenti del ragazzo credono che loro siano fidanzati, così lui le chiede di fingersi innamorati per non incorrere in situazioni imbarazzanti. Ma mentiranno davvero?

"... Noi tre, Greyson, Tabitha e io… abbiamo tutte mentito all'inizio delle nostre relazioni…Ci siamo rivelate delle piccole, graziose bugiarde; grazie a Dio si è concluso tutto per il meglio."



Il protagonista maschile mi è piaciuto moltissimo: dolcissimo, premuroso, un po' impacciato e timido ma tenerissimo. 
Daphne è molto sicura di sé ma simpatica, gentile e dolcissima. 
La narrazione è affidata ad entrambi i pov e, come sempre, la scrittura della Ney riesce a trasmetterti l'amore che nasce, e diventa sempre più forte, che provano i nostri protagonisti. 
Non posso non consigliare anche questa novella. Preparate gli "occhi a cuoricino".


Federica Verdecchia



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!