mercoledì 24 luglio 2019

Il gioco tra noi due



Titolo: Il gioco tra noi due
Autore: Lauren Blakely
Volume autoconclusivo
Edito da: Newton Compton Editori
Pubblicato il: 19 Luglio 2019
Prezzo ebook: 2,99 euro
Mi sono sempre considerato una specie di supereroe del piacere. Mi impegno per soddisfare la donna che passa la notte con me e sono diventato una leggenda. Dita dei piedi contratte, testa leggera e lenzuola attorcigliate sono il mio biglietto da visita. Non c'è altro da aggiungere. Ma tutto è cambiato quando una ragazza mi ha chiesto di insegnarle tutto quello che so per conquistare un uomo. E non una qualunque. È la sorella del mio migliore amico, ma la sua offerta è troppo allettante per resistere. Specialmente ora che ho scoperto che la piccola, dolce Harper possiede un'immaginazione notevole... Non c'è niente di male a dare alla donna che ho segretamente amato per tutta l'adolescenza qualche lezione in camera da letto. Cosa potrebbe mai andare storto?
Amiche lettrici, oggi vi parlo in anteprima del secondo volume della serie Big Rock “Il gioco tra noi due” di Lauren Blakely

Nel primo libro abbiamo conosciuto Spencer e Charlotte, ora andremo ad occuparci di: Harper Holiday, sorella di Spencer, e Nick Hammer, il suo migliore amico.

Inizierò con il parlavi di Nick, Mister O, Signor Orgasmo, insomma forse solo dai nickname iniziate già a capire con chi avrete a che fare. Il nostro protagonista si definisce in molti modi ma quello che ho apprezzato di più è stato:

“il Magellano dell'orgasmo femminile. Un vero esploratore, un avventuriero, impavido e sempre pronto a sondare il terreno del suo piacere finché non grida in preda all'estasi.”

Beh care amiche, Nick vi mostrerà che l'uomo “se vuole” è capace di far impazzire una donna tra le lenzuola....e non solo lì.
Il nostro protagonista è un  fumettista e da poco le sue vignette sono diventate una serie TV, “Le avventure del Signor Orgasmo”, ed anche un  romanzo a fumetti. La ruota ha girato bene per lui; è sempre stato un tipo taciturno, si isolava dal mondo per disegnare tutto quello che la sua fervida immaginazione tirava fuori, ma, finalmente, il suo sogno è diventato realtà. Vi chiederete com'è! Beh lui ha 29 anni, porta gli occhiali, la barbetta, i capelli leggermente lunghi e ha un fisico da mozzare il fiato, non è interessato all'amore, è innamorato del suo lavoro ed è letteralmente ossessionato dall'idea di far godere una donna.
Nick è legato da un'amicizia profonda con Spencer, e sa che non deve assolutamente aver alcun tipo di pensiero su Harper visto che è la sorellina (di 26 anni) di Spencer ed è INTOCCABILE, così come sa cosa lo aspetta, se dovesse fare lo scemo con lei... capelli rasati a zero e sopracciglia tinte.

Harper è una maga, sì! Avete letto bene! Il suo lavoro consiste nell'organizzare spettacoli di magia. Ama la sua professione la svolge con passione ed è molto brava. E' di una bellezza particolare, occhi chiari capelli rossi ed è attraente nella sua eccentricità, è moltoooo furba e con una mente machiavellica.
Nick e Harper si conoscono da sempre e sono amici, si vedono sia in compagnia che da soli. Lui è molto attratto dalla sorella del suo migliore amico, ma non vuole una relazione, gli piace fantasticare su di lei e quando lo fa, trova l'ispirazione per nuovi disegni e storie per le avventure del Signor Orgasmo: è la sua musa.

Spencer e Charlotte partono per la luna di miele, lasciando i nostri protagonisti da soli.
In seguito ad un episodio, Nick si rende conto di quanto lei sia goffa e sbadata, nel momento in cui deve interagire con qualcuno che le interessa. Allo stesso tempo lei, consapevole di ciò, decide di “riscuotere un debito” che il ragazzo aveva contrattato con lei per averlo aiutato in una situazione delicata, e gli chiede di farle da tutor. Lui accetta, non rendendosi conto che questo sconvolgerà gli sconvolgerà la vita.
Inizialmente le darà solo dei consigli su cosa dire o fare. Inizieranno a messaggiarsi e, proprio da questi scambi, Nick scoprirà un nuovo lato di lei, che non conosceva e che lo manderà fuori di testa. La gelosia e la possessività nei confronti di Harper usciranno fuori, soprattutto quando passeranno al livello successivo ed entrerà in gioco Mister O.
Anche se è solo “un'amica”, lui la vorrebbe tutta per sé e, con il passare dei giorni, la situazione diventerà sempre più pericolosa e si sa che, se ti avvicini troppo al fuoco rischi, di scottarti.

“Voglio guardare negli occhi di qualcuno e sentire che quella persona mi conosce, mi capisce, mi comprende. Voglio che veda le mie piccole stranezze e le accetti, senza cercare di cambiarle”

Il libro è scritto dal punto di vista maschile, cosa che ho apprezzato e mi sono divertita molto a leggerlo. Visto l'argomento affrontato, si rischiava di finire sul volgare, invece l'autrice è riuscita a trattarlo in modo ironico. Ho apprezzato la descrizione dei personaggi, ben delineati, però, quasi a metà della lettura, ero un pochino delusa perché mi mancava qualcosa, sentivo di voler sapere di più sulla loro storia, non solo su ciò che riguardava il sesso, cercavo quello che mi aveva dato il primo volume, ma, alla fine, ho compreso che questo romanzo doveva essere raccontato così perché il Signor Orgasmo è questo.
Ho riscontrato degli errori di editing e di traduzione che andrebbero evitati, per rispetto nei confronti di noi lettrici, così come della stessa autrice.
Ma questo non ha influenzato il mio parere.


Ambra Bozzano

Editing del testo a cura di Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!