martedì 9 luglio 2019

Più mi odi più ti amo




Titolo: Più mi odi più ti amo
Autore: Harper Sloan
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 0,99 euro

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?


Bentrovati,
oggi la nostra Michela ci parla del primo volume della serie "Corps Security", di Harper Sloan, dal titolo "Più mi odi più ti amo". Vediamo cosa pensa di questa lettura!


《 _Più mi odi più ti amo_ è una storia d'amore. L'amore che si può incontrare una sola volta bella vita, quello che non muore mai》.
È la stessa Harper Sloan, l'autrice del romanzo edito dalla Newton Compton, a definire così "Più mi odi più ti amo". 
Ebbene sì, questa è la storia di Izzy, che riesce a fuggire da un matrimonio violento, e con l'aiuto dei suoi amici Dee e Greg prova ad andare avanti, e proprio nel ritorno ad un momento buio del passato, riincontra Axel, l'amore della sua vita, che credeva perduto per sempre. 
Nonostante sua bloccata dalla paura, riesca a lasciarsi andare, ma i suoi demoni non muoiono mai.
Questa è una storia fortemente introspettiva, in cui l'autrice affronta il tema dell'amore mancato, dell'amore perduto e dell'amore ritrovato.
Esplicito, riflessivo e travolgente, questo romanzo è la storia di una donna che non si dà per vinta, che si affida all'amicizia e ritrova se stessa, e, con uno scacco matto al fato, riesce a riscattarsi di tutto ciò che la vita le ha tolto; tutto questo è reso ancora più chiaramente grazie alla sporadica aggiunta del punto di vista di Axel, che fa di tutto per aiutarla ad essere felice. 
È un libro per stomaci forti, che porterà sorrisi splendenti (io stessa, sul finire, stavo per piangere di gioia!).
Buona lettura!

Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!