domenica 28 luglio 2019

Tutto per una notte

Titolo: Tutto per una notte
Autore: Chelle Bliss
Serie: Men of inked series #1, autoconclusivo
Editore: Newton compton editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 28 luglio 2019
Suzy è una maniaca del controllo. La sua vita è pianificata in ogni dettaglio e lavora sodo per trovare l'uomo giusto con cui costruire il suo lieto fine. Ma i suoi piani vengono bruscamente interrotti quando un incidente d'auto la blocca sul ciglio di una strada deserta. A salvarla arriva il più improbabile dei principi azzurri: un motociclista tatuato con una pessima reputazione.
City ha rinunciato all'amore da quando il suo cuore è stato spezzato. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un incontro casuale nel bel mezzo di una strada buia gli avrebbe fatto rimettere tutto in discussione?
Una notte di passione potrebbe risvegliare in entrambi il desiderio di abbandonare i preconcetti e avventurarsi oltre i loro stessi limiti...

'Tutto per una notte' è il primo volume della serie erotica -Men of Inked-, dedicata ai sexy fratelli Gallo, scritta dall'autrice bestsellers, finora inedita in Italia, Chelle Bliss. Nonostante sia fortemente delusa dalla propria vita sentimentale, Suzy spera ancora di trovare un uomo che la completi caratterialmente e la appaghi sessualmente. L'incontro con City avviene casualmente, un guasto alla sua auto la costringe a fermarsi, in piena notte, su una strada non illuminata dove lui, fortunatamente, sta transitando in sella alla sua Harley. L'attrazione è immediata e reciproca ma Suzy, nonostante sia intrigata dal suo innato sex appeal e colpita dai suoi modi gentili, ritiene che non sia il genere di uomo in grado di stare al suo fianco e soddisfare tutte le sue esigenze. City, in realtà, rifugge l'amore, poiché una dolorosa esperienza passata l'ha profondamente segnato spezzandogli per sempre il cuore. 

"Non aprivo il mio cuore a nessuno. La sofferenza era qualcosa che evitavo a tutti i costi. Non c' era bisogno di mettere il mio cuore in pericolo se l 'esito sarebbe stato di sicuro disastroso."

Non è in cerca di storie serie e Suzy, seppur bellissima e conturbante, non rispecchia affatto la tipologia di donna che in genere frequenta, disposta ad una relazione puramente sessuale senza la prospettiva futura di un coinvolgimento sentimentale. Pur non avendo le stesse prerogative, iniziano a vedersi non immaginando minimamente dove il destino li condurrà. 

"Qualche volta la vita non ci dà quello che stiamo cercando ma ci dà quello che ci spetta. Dobbiamo avere solo la volontà di buttarci."

Questo libro non mi ha entusiasmata molto. L' autrice non è riuscita del tutto a conquistarmi con una storia basata principalmente sulla vita sessuale dei protagonisti priva di una vera e propria trama al di là del loro incontro e frequentazione che potesse suscitare in me attenzione e interesse. La scrittura è molto semplice e l'utilizzo di un linguaggio spesso spinto e rozzo anche dove non ce ne fosse bisogno ha reso, in alcuni punti, fastidiosa la lettura. Le scene sono hot, ad alto tasso erotico, ma, seppur dettagliate, non sono riuscite a trasmettermi grandi emozioni in quanto prive di quella raffinatezza e passionalità che sappia coinvolgere bruciando dentro a fuoco vivo. Anche i dialoghi sono spesso privi di attrattiva e poveri nei contenuti. 
Incentrati per la maggior parte sull'argomento sesso, a lungo andare mi hanno stancata facendomi annoiare tanto da distogliere a tratti l'attenzione. Grazie al pov alternato, l'autrice è riuscita, almeno, a delineare i due personaggi in modo da poter conoscere, un minimo, il passato che li ha segnati. Suzy è una donna maniaca del controllo ma, in realtà, nasconde dentro tanta solitudine e una profonda insicurezza che la rendono vulnerabile soprattutto riguardo la sfera sentimentale. 
Mi sono trovata spesso in disaccordo con le sue affrettate decisioni, dettate più da una mente confusa che non dal cuore. Fra i due protagonisti ho apprezzato sicuramente di più City. Solare, positivo, con un gran dolore nel cuore ma con una gran voglia di mettersi nuovamente in gioco e ricominciare. 

"Qualche volta devi stare al gioco perché accadano le cose belle"

E' un uomo rude, semplice ma generoso e affettuoso con alle spalle una famiglia salda che lo ha cresciuto con sani principi e valori rendendolo sicuro di sé e delle sue scelte di vita . E' stato divertente conoscere la caratteristica famiglia Gallo e il personaggio che più mi è piaciuto fra tutti è stata Maria la mamma di City che spicca per la sua forza d'animo e per la sua saggezza.  
Mi aspettavo una storia d' amore più incisiva, ardente, intensa, romantica, con meno sesso e più trama ma, forse, mi aspettavo davvero troppo perché ad ardermi dentro, alla fine, è stata solo la delusione di aver letto un libro dal gran potenziale che se ben sfruttato poteva giovare alla storia rendendola certamente accattivante e coinvolgente  più di quanto lo sia stata. 

Simona


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!