mercoledì 10 luglio 2019

Resta con me per sempre

Titolo: Resta con me per sempre
Autore: Elle Kennedy
Serie: Briar University series
Pubblicato il: 10 Luglio 2019
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook: 4,99 euro
Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.
Ben ritrovati amici, 
oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultima opera di Elle Kennedy, l’autrice canadese già nota per la pubblicazione della Campus Series
"Resta con me per sempre" è un romanzo edito dalla Newton Compton, ed è il primo dei tre volumi della Briar University Series, che saranno:
  1. Resta con me per sempre (titolo originale The Chase)
  2. The Risk (titolo originale)
  3. The Play (titolo originale)
Summer e Fitz sono i narratori delle vicende ed i protagonisti di questo frizzante new adult romance.
A seguito di un “incidente”, la ragazza è stata espulsa dalla Brown University ad anno ormai inoltrato, non è, quindi, per lei semplice trovare un alloggio alla Briar University. Per questo motivo, viene in suo soccorso Dean, suo fratello, che chiede ai suoi amici, ed ex coinquilini, di affittare la camera libera del loro appartamento a Summer. Il ragazzo non è, però, a conoscenza della cotta che sua sorella ha sempre avuto nei confronti di Fitz e neanche del forte interesse che l’altro suo amico, Hunter, ha per Summer. E così, tra incomprensioni, malintesi e segreti si svolgono le divertenti avventure di questo simpatico gruppo di amici.
Leggendo la trama credevo si sarebbe trattato di un racconto molto semplice e leggero, anche abbastanza scontato, ma sono stata felice di scoprire una storia molto intrigante e ricca di colpi di scena, che mi hanno tenuta incollata al kindle fino a tardi per scoprire come sarebbe andata a finire.
Mai avrei immaginato di ritrovare temi di assoluta attualità, come la violenza ed i ricatti sessuali alle donne, in questo libro. Ma devo veramente complimentarmi con l’autrice, perché è riuscita a parlarne in modo molto delicato e serio, senza far perdere al racconto la leggerezza iniziale. Il romanzo ci parla di amicizia, sia di quelle storiche, che di quelle nate da poco ma che ti fanno sentire “a casa”; ci parla di amore, ma non solo dell’amore tra uomo e donna, anche dell’amore fraterno, o dell’amore tra genitori e figli, di come, diversamente, si possa esternare questo sentimento se i  propri genitori sono separati o se sono ancora molto innamorati e dell’influenza che questi atteggiamenti hanno nella formazione del carattere dei figli. Perché Summer e Fitz hanno dei passati molto differenti, e non importa che lui sia un bravo giocatore di hockey, che venga considerato una “superstar”, un ragazzo intelligente e molto attraente, lui si sentirà sempre un “nerd” insicuro, e non sarà semplice per lui far capire alla bella “figlia di papà”, abituata a dire tutto quello che pensa ed a esternare tranquillamente i suoi sentimenti, quello che prova.

“Troverò qualcos’altro, te lo prometto. Ma non troverò mai un’altra te”

Non sarà semplice per i due ragazzi imparare a conoscersi e capirsi realmente, ad accettare l’altro per quello che è realmente e a non cambiarlo per farlo assomigliare a sé. Perché non siamo tutti uguali ed ognuno ha bisogno di seguire i propri tempi ed il proprio modo di interfacciarsi con la vita.

Ero partita convinta di leggere un bel romanzo estivo, leggero e frizzante, e così è stato, ma le emozioni che ho provato durante la lettura sono state parecchio più alte delle aspettative, non era solo “fuffa”, c’era più sostanza di quella che poteva apparire.

A presto e buona lettura


Angela La Gioia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!