Autore: Sara Ney
Serie: Tre piccole bugie #2
Prezzo ebook: 2,99 euro
Editore: Hope edizioni
Segreti, segreti, tutti li hanno...
Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere...
Un incontro casuale.
Un errore maldestro.
Una scoperta seducente.
Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa...
Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.
Ciao a tutti e bentrovati!
Eccomi di nuovo qui a parlarvi della seconda delle tre novelle che la mia amata Sara Ney ha deciso di dedicare alle bugie, edite per noi dalla Hope edizioni.
Ormai sono un disco rotto, ripeto sempre le stesse cose quando recensisco un libro di questa autrice, ma cosa posso farci? Ogni volta mi conquista!!! Finora non sono mai rimasta delusa!!
Questa novella è, in qualche modo, legata alla prima "Quello che i bugiardi dicono", visto che i protagonisti sono fratelli dei precedenti: nello specifico andremo a conoscere Tabitha, sorella di Cal, e Collin, fratello di Greyson.
Stavolta la Ney vuole farci riflettere su cosa può accadere quando si nasconde, per molto tempo, qualcosa della propria vita alle persone che ci vogliono bene.
La nostra protagonista lavora per l'azienda di costruzioni di famiglia, ma, in segreto, ha scritto un romanzo erotico , sotto pseudonimo, che ha avuto anche un discreto successo. E ora si sta dedicando alla sua seconda opera. Il tutto senza far sapere nulla a nessuno, un po' perché si vergogna del genere scelto, non saprebbe come dirlo ai genitori, ma, soprattutto, perché teme di deludere questi ultimi esprimendo la sua volontà di non lavorare più con loro.
Incontra e conosce Collin durante una situazione imbarazzante, che lo diventa maggiormente, per Tabitha, quando lui scopre il suo segreto. Che succederà? Collin lo manterrà?
Anche questa volta, la Ney ci mette davanti a battibecchi divertenti, ad attrazioni fisiche descritte così bene da renderle quasi tangibili, al nascere di un amore puro, limpido ma inarrestabile.
"... Un sentimento che posso percepire, letteralmente, trasformarsi in qualcosa di ancora più potente.Qualcosa di meraviglioso.Collin crede nel mio sogno.Collin crede in ME."
Entrambi i protagonisti hanno caratteri forti, sono ironici, con la battuta pronta!
La narrazione è affidata ai due pov di Tabitha e Collin, così come al loro scambio di mail o messaggi WhatsApp.
La scrittura della Ney, come sempre, è semplice eppure perfettamente in grado di trasmetterti le bellissime emozioni che, dalle sue storie, scaturiscono.
Peccato la brevità, ma, trattandosi di novella, non poteva essere altrimenti.
Assolutamente consigliata alle romanticone.
Federica Verdecchia
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!