domenica 28 luglio 2019

Inseguendo il cuore

Titolo: Inseguendo il cuore
Autore: Terri E. Laine
Serie: Chasing Batterflies #3
Editore: Quixote edizioni
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pubblicato il: 26 luglio 2019
Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.

La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui.
Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita?
Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.


Bentrovati, 
oggi vi parlo del terzo volume autoconclusivo della _chasing butterflies series_, "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine. 
Ha come protagonisti i già conosciuti Sawyer, Shelly e Ashton, i cui punti di vista si alternano per raccontare il loro quarto anno di college. 
Considerando il modo di scrivere ben impostato dell'autrice, il romanzo presenta poca analisi dei sentimenti e prese decisionali cui spesso bisogna arrivarci per ragionamento e ipotesi personali più che per lettura vera e propria, e, nella trama, seppur ben costruita, ci sono talvolta dei buchi che, per quanto piccoli, non rendono lineare il sentiero della vicenda. 
Con episodi amorosi con più di un amante per volta e il romanticismo rilegato a poche frasi, il romanzo presenta personaggi che affrontano la loro vita, o quello che ne vivono, succubi di loro stessi e dei loro padri, e lascia quell'alone di mistero che dà un input per un quarto romanzo. 
Lettura audace e poco romantica, davvero ben scritta ma un po' deludente dal punto di vista sentimentale.
Buona lettura!

Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!