martedì 16 luglio 2019

Lui è perfetto per me




TITOLO: Lui è perfetto per me
TITOLO ORIGINALE: Something so perfect
AUTRICE: Natasha Madison
SERIE: Something so #2
FORMATO: E-book e cartaceo
PAGINE: 301
DATA DI USCITA: 12 luglio 2019


Matthew
Sono stato preso nella mia prima squadra quando avevo diciassette anni, a diciotto ho giocato in prima linea, e mi hanno marchiato come il bad boy della NHL a diciannove. A ventitré sono stato buttato fuori dalla squadra e sono tornato a casa, a vivere con i miei genitori. Quando hanno bussato alla mia porta, mi hanno offerto un’occasione a cui non ho potuto rifiutare. Tutto quello che dovevo fare era dimostrare di aver imparato dai miei errori, quindi in nessun modo mi sarei dovuto innamorare di una ragazza dall’espressione imbronciata, anche se avrei voluto passare tutto il giorno a divorarle la bocca.

Karrie
Quando mio padre mi ha offerto il lavoro, non avevo idea che avrei dovuto badare a un giocatore della NHL. Voleva che fossi la sua accompagnatrice, la sua baby sitter strapagata. Pensavo che fosse uno scherzo, ma poi ho incontrato lui: Matthew Grant. Non mi aspettavo per niente che fosse un bad boy così speciale. Non è solo sexy, è anche arrogante, ma molto dolce, della serie “mi fai impazzire”.
In sostanza, ora che ha finito di rovinare la sua vita, ha deciso di stravolgere la mia.
Lei è la prima cosa che abbia mai voluto più dell'hockey.
Lui è il ragazzo che dovrei tenere alla larga da me.
Ma cosa succede quando una cosa che è iniziata così male, si trasforma in qualcosa di così perfetto?

Ciao e bentrovati!
Oggi sono felice di parlarvi del romanzo "Lui è perfetto per me", il secondo volume della "Something So Series" di Natasha Madison  edito, per noi lettrici italiane, dalla Quixote Edizioni. Chi ha letto "Quello giusto per me", il primo volume della serie, e lo ha apprezzato, ricorderà che, oltre ai due protagonisti principali Cooper e la giovane mamma Parker, ad attirare l'attenzione di noi lettori c'erano anche i figli di quest'ultima: la piccola Allison e l'adolescente Matthew. E, per la nostra gioia, ritroviamo proprio lui come protagonista maschile di questo nuovo capitolo.
A causa degli eccessi e di una vita sregolata, la carriera sportiva del giovane talento della NHL ha subito una battuta di arresto. Dopo una pausa forzata, arriva per lui una seconda occasione che non può lasciarsi sfuggire, poiché non vuole deludere, ancora una volta, la sua famiglia e se stesso. Affinché non si lasci trasportare dalle vecchie abitudini, il presidente della nuova squadra decide di tutelare i propri interessi, mettendo sotto controllo il nostro giovane campione. Ma a chi affidare questo delicato compito se non a sua figlia?
Karrie è una ragazza con le idee chiare, responsabile, qualificata, attraente e carismatica, che si ritrova, suo malgrado, a fare da angelo custode a quel "troglodita", "prepotente", "sfacciato" e terribilmente sexy giocatore di Hockey. 
Due personalità che, già nelle primissime battute, fanno scintille,  grazie ai dialoghi vivaci e brillanti, che sottendono una tensione sessuale e mentale fortissima. Così il lettore si trova a sorridere inconsapevolmente ad ogni interazione tra i due che porta, inevitabilmente, ad una "guerriglia" tra un tipico uomo alpha  e  una donna forte e indipendente come Karrie. 
Ma, con l'avanzamento della lettura, si evidenziano dei lati inaspettati di Matthew, come la sua dolcezza e la gratitudine che nutre nei confronti di Cooper, patrigno di nome, ma padre di fatto. Chi conosce la Madison sa che i suoi romanzi danno vita a storie contemporanee, in cui si rintracciano tematiche che riflettono la società odierna, esaltando il concetto di famiglia allargata, nella quale i singoli componenti, seppur non legati da rapporti di consanguineità, appaiono uniti da rispetto e amore. Questo mi fa apprezzare ogni opera dell'autrice, che ama dare, ai suoi protagonisti, seconde possibilità, con le quali possono ritrovare la propria serenità e felicità.
 Matthew e Karrie, tra battibecchi e pazzie, fanno da fulcro ad una storia più ampia, che parla il linguaggio dell'amore: quello familiare, quello tra amiche, tra fratello e sorella. Ma non preoccupatevi, Natasha non deluderà le vostre aspettative! troverete un mix davvero ben equilibrato tra scene hot e pathos sentimentale, a cui sarà difficile resistere. 
Rispetto al primo volume, la scrittrice ha affinato il suo stile. La narrazione è fluida e dinamica, il passaggio da scene dolci a scene più spinte è accompagnato da un linguaggio pertinente, che  muta e diventa "più sporco", non risultando così sgradevole, anzi andando a sposarsi bene con i vari cambi di registro. 
Inoltre l'idea di inserire elementi come: gli scambi di messaggi, le videochiamate, i richiami a reality show, riflettono gli strumenti tecnologici, che ognuno di noi è solito utilizzare, come mezzo di comunicazione o d'intrattenimento. 
In questo quadro generale, nasce spontanea la fiducia tra il giovane Grant e l'affascinante Karrie che, seppur in maniera rapida, dà vita ad una relazione a cui nessuno dei due intende rinunciare, fin quando il destino non li porta a confrontarsi con ostacoli imprevisti. Riusciranno a superarli? Beh per scoprirlo, godendovi la lettura di questo romance!
Consiglio la lettura di "Lui è perfetto per me" a chi ama gli sport romance, a chi non sa resistere ai conflitti tra i protagonisti, che rappresentano il preludio di una intensa e movimentata storia d'amore. 

Buona lettura

Laura De Angelis



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!