venerdì 12 aprile 2019

Partita doppia









Titolo: PARTITA DOPPIA

Serie: DOUBLE TROUBLE SERIES #1 (dilogia)

Il secondo della serie è previsto per giugno 2019

Autore: Bianca Ferrari
Casa editrice: LesFlâneurs Edizioni 
Collana: Pigalle 
Genere: contemporary romance 
Pagine: 390
Prezzo digitale € 2,99
Presso cartaceo € 15,00
                         
                         
Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.

"È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo."


LINK PLAYLIST SPOTIFY: https://open.spotify.com/user/romancelesflaneurs/playlist/2J9f4pWqVNUSgnp3f7OgIm?si=MvfzK2WEQcOLeai6H-KFbA


Bianca Ferrari nasce a Torino nel 1980, ma per animo nomade e amore per la recitazione, dopo la laurea in Storia del Teatro, si trasferisce prima a Bologna, dove si diploma in arte circense alla Galante Garrone, poi a Milano, dove ottiene il diploma di attrice professionista all’Accademia dei Filodrammatici. Dopo anni passati in tournée, si stabilisce in Lombardia e abbandona il palcoscenico per dedicarsi alla famiglia.
Ama dire che scrive per soddisfare due passioni; quella per la recitazione, perché raccontare storie le permette di mettere in scena numerosi ruoli, e quella per la lettura, perché scopre ciò che succede nei suoi romanzi mentre li scrive.
A dicembre 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Senza smettere mai, in versione self.
Partita Doppia è il primo capitolo della sua dilogia “Double Trouble Series”.


Ciao a tutti e bentrovati!

Oggi sono qui a parlarvi del romanzo di un'autrice italiana che non conoscevo ma che, devo ammettere, mi ha conquistata!
Leggendo la trama mi ero immaginata una storia completamente diversa, più sordida! Invece mi sono imbattuta in tutt'altro, e la cosa mi ha piacevolmente colpita.
La protagonista è Cinnamon, una ragazza di sani principi, potremmo dire con una mentalità d'altri tempi. È cresciuta in una piccola cittadina di campagna, in una famiglia tanto rumorosa ma traboccante d'amore, con altri quattro fratelli ( due maschi gemelli e due femmine) e i genitori che svolgono dei lavori umili ma sono tanto saggi.
Si ritrova catapultata nella vita frenetica di una metropoli, Chicago, per cercare un lavoro non solo idoneo ai suoi studi ma che possa anche consentirle di aiutare la famiglia.
La vita di città però non fa per lei…è completamente persa e spaesata. Inoltre si imbatte nei fratelli Cavendish: bellissimi, ricchissimi, potenti, irradianti fascino e sensualità.
Per i due, l'ingenuità, unita al caratterino di Cinnamon, una delle poche che ha avuto il coraggio di rispondere a tono alle loro provocazioni, è irresistibile e fa nascere l'idea di una scommessa… per nulla edificante! Chi per primo fosse riuscito ad andare a letto con lei, avrebbe vinto qualcosa a cui l'altro tiene molto. Per questo, la assumono nella loro società e iniziano un accerchiamento- corteggiamento che rispecchia la personalità di chi lo attua.
Caleb, il fratello maggiore, si mostra poco gentile, a volte rasenta la maleducazione. È irruente, brusco nei modi e nelle parole ; mentre Abel, il minore, è l'esatto contrario: gentile, delicato e si preoccupa che gli altri non soffrano. 
Cinnamon si ritrova in balìa dei due uomini. Non sa come gestire le forti emozioni e sensazioni che prova in loro presenza, è qualcosa di sconosciuto per lei e tutto ciò la destabilizza in maniera assoluta. 
Non riesce ad usare la razionalità, nonostante ci provi, e si trova a comportarsi in un modo che non le appartiene, che mai avrebbe pensato di poter utilizzare e, soprattutto, che non la fa essere contenta di se stessa. La sua moralità le impedisce di vivere questo turbinio di emozioni in maniera spensierata, ma, allo stesso tempo, non riesce a fermarsi.
Ovvio che tutto ciò la getti in una profonda crisi. 
Una cosa simile capita ai due fratelli. Sono molto uniti, nulla si è mai messo fra loro. Caleb sembra così forte e sfrontato, ma, in realtà, tra i due, è il più debole e Abel sente in maniera molto pressante la responsabilità nei suoi confronti. 
Il passato del maggiore dei Cavendish non è quello che si pensa, la sua stabilità è appesa ad un filo.
Mai avrebbero creduto che una ragazza così ingenua, come Cinnamon, potesse sconvolgerli tanto. Erano abituati a non desiderare una donna per più di una notte, mentre ora vorrebbero qualcosa di diverso con lei. La scommessa sarà ancora valida per loro?
E Cinnamon riuscirà a capire se ama uno dei due più dell'altro?
Ma la storia va oltre questo triangolo ed è una parte che non mi aspettavo minimamente di trovare. Non vi dirò altro al riguardo per non incappare negli spoiler e per farvi gustare la trama, così come è accaduto a me.
La narrazione si svolge in terza persona ma, devo dire, che l'autrice è stata molto brava a gestire questa insolita, quantomeno nel romance, modalità. Devo inoltre soffermarmi sulla qualità della scrittura di Bianca Ferrari. È un aspetto che io ritengo molto importante ma che, ahimè, non sempre riscontro in ciò che leggo! Per cui, quando mi capita di trovarlo, mi fa piacere sottolinearlo e fare i miei complimenti all'autrice.
Il finale…. Ehhhh questo finale! Appena leggerete l'ultima parola, non vedrete l'ora di avere tra le mani il prossimo libro, che, mi auguro vivamente, arrivi in tempi molto brevi!!!
In conclusione: se vi approcciare a questa storia credendo di trovare delle scene di sesso molto hot e “affollate”, avete preso un abbaglio. Questo romanzo è molto di più e vi consiglio caldamente di leggerlo!!!

Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!