mercoledì 24 aprile 2019

Un errore così dolce


Titolo:Un errore così dolce
Autore: Melanie Harlow
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Man Candy Series
Volume: #1 autoconclusivo
Prezzo ebook: 4,99 euro
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2019
È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.



Ciao a tutti e benritrovati.
Avete mai letto un romanzo di Melanie Harlow? Io ho appena scoperto questa autrice  e se siete in cerca di un racconto rosa leggero, frizzante e divertente ho da suggerirvi qualcosa. Ho da poco terminato la lettura di "Un errore così dolce" edito dalla Newton Compton, romanzo autoconclusivo ed il primo della “Man candy Series”. Negli Stati Uniti sono già stati pubblicati gli altri tre volumi e spero vengano presto tradotti anche per noi.
Conosciamo meglio Jaime Owen, la nostra protagonista, una ragazza di 27 anni, di Detroit, che lavora come responsabile dei social media in un'agenzia di marketing e, cosa fondamentale per il racconto, lei non crede nell'amore. Poi c'è Quinn Rusek, amico di Alex, il fratello di Jaime. Sua madre è la domestica della famiglia di Alex e la sera lavora in un ristorante, così lui passa molto tempo a casa del suo migliore amico. I signori Owen gli sono così affezionati che decidono di pagare metà della sua retta per il college. Durante la festa per il diploma dei due ragazzi, Jaime rivela a Quinn di essersi innamorata di lui, ma i suoi sentimenti non sono ricambiati. Il ragazzo parte per frequentare l'università in California, ma viene presto notato da un talent scout ed inizia a fare il modello abbandonando gli studi. Con i suoi guadagni salda i debiti di sua madre, le compra una casa e riesce a farla vivere più dignitosamente. Tutto questo però non impedisce ad una brutta malattia di colpire la signora Rusek, Quinn le paga le migliori cure, ma purtroppo lei non sopravvive. Passano ancora due anni, la sua carriera procede molto bene, ma, mentre si trova per lavoro a Parigi, la città viene sconvolta dagli attentati e con essa anche la vita del ragazzo che, ancora provato dalla perdita della madre, si ritrova a riflettere su quali siano le cose veramente importanti. In un momento di sfogo con Alex, con cui è ancora in contatto, decide di tornare a Detroit e riprendere gli studi universitari. In attesa che la sua nuova casa sia pronta, si trasferisce in quella del suo amico che al momento è vuota. Ed è così che, dopo dieci anni, incontra nuovamente Jaime, che abita al piano di sopra. Riscopre così l'attrazione che ha sempre provato, e nascosto, per la ragazza. Non si aspettava però di trovare una Jaime così diversa. Lei capisce subito di avere ancora un debole per lui ed è decisa a stargli il più lontana possibile, ma Quinn non glielo permette, decide persino di autoinvitarsi alla festa di compleanno della sua amica Claire. Ed è qui che inizia la sua missione: vuole farle capire che l'amore ed i sentimenti esistono. Quinn persevera nonostante sia consapevole che sarà una lunga partita perché Jaime è molto ostinata...Ma anche lui lo è! 
"che cazzo di piega sta prendendo il mondo se un uomo vuole parlare di sentimenti e la donna si rifiuta?" 
Non posso scendere di più nei dettagli perché vi svelerei troppo. Come vi ho già detto il romanzo è molto divertente e leggero, non correrete il rischio di annoiarvi nonostante si affronti anche la tematica della perdita di una persona cara ed il protagonista si interroghi sul vero significato della vita. L'autrice utilizza il punto di vista alternato dei due personaggi principali e si muove tra i due pov con molta destrezza. Sono entrambi molto decisi, con esperienze di vita diverse che li porta a vedere la vita in modo differente. Quinn è molto maturo e si dimostra molto abile a capire e gestire il carattere e le paure di Jaime. Lei è spaventata dai sentimenti, crede che non esistano, ha paura di lasciarsi andare, preferisce soffrire per la mancanza che soffrire per la perdita.
“ Quinn Rusek può essere il mio qualcunoLui lo voleva.Dovevo solo capire come lasciarlo fare senza perdere la bussola… o il cuore.”

Riuscirà Quinn a far cambiare idea a Jaime? Riuscirà lei a lasciarsi andare?
Se vi ho incuriositi e volete sapere come va a finire, correte a leggere questo romanzo.
Angela


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!