giovedì 25 aprile 2019

Aspetta con me



Titolo: Aspetta con me
Autore: Amy Daws
Editore: Hope edizioni
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 26 marzo 2019
La scrittrice di romanzi rosa Kate Smith, colta da improvviso blocco dello scrittore, farebbe

di tutto per tornare a scrivere mentre sta cominciando l’ultimo volume della serie erotica
best seller Bed ‘n Breakfast.
Persino entrare di nascosto nella sala d’attesa del Tire Depot, perché lì le parole fluiscono
come il caffè gratis, dolci e caldissime.
Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota
la strana rossa che entra ed esce dall’ingresso dei dipendenti.
Ma la ragazza è troppo intrigante perché lui faccia la spia.
Collaudare l’idea della rossa per un nuovo libro sembra un’alternativa decisamente
migliore.


Ciao a tutti e bentrovati. 
Oggi vi parlerò di un romanzo davvero delizioso, edito per noi dalla Hope edizioni.
Sto parlando di “Aspetta con me” di Amy Daws.
La protagonista, Kate, è una scrittrice di libri erotici con lo pseudonimo di Mercedes Lee Loveletter. Purtroppo ha un grave problema: ha perso l'ispirazione, non sente più la vibrazione necessaria che le consente di far volare le sue dita sulla tastiera.
Almeno finché non si trova a trascorrere del tempo nella sala d'attesa di un'autofficina… all'improvviso le parole tornano a fluire nella sua testa come per magia.
Non può lasciarsi scappare un'occasione simile! Così Kate decide di intrufolarsi tutti i giorni, di nascosto, in questa sala e di trascorrere lì l'intera giornata in attesa di riuscire a finire il libro. Per di più il caffè e i dolci sono buonissimi e gratis… ma per i clienti!
In una di queste giornate si imbatte in Miles, un meccanico che rappresenta, nella mente della nostra scrittrice di libri erotici, il “ fidanzato libresco” perfetto! È molto alto, pieno di muscoli, tartaruga in vista, moro, occhi blu, sudato, sporco di grasso…. Un concentrato di testosterone,insomma! E, per di più, è anche gentile!
Inizia così, con curiosità da parte di entrambi, uno scambio di battute che li porterà, pian piano, a frequentarsi come amici. 
I nostri protagonisti non sono stati molto fortunati in amore. Soprattutto Miles è rimasto piuttosto traumatizzato da una relazione andata avanti per 10 anni tra tira e molla continui, dispetti e sofferenza. È convinto che qualsiasi relazione amorosa sia così e non vuole più rivivere certe situazioni. Per questo, con Kate si frena molto. Capisce di avere un feeling particolare con lei, che trascorrere il tempo insieme lo fa stare bene, per cui non vuole rischiare di perdere tutto ciò, trasformando la loro amicizia in storia d’amore. Da parte sua, la nostra scrittrice, capito che Miles non si lascia andare, gli propone un particolare accordo: diventare amici di letto per aiutarla a capire cosa e come pensa un uomo in certe situazioni e poter, così, scrivere il prossimo libro da un punto di vista maschile che sia credibile.
Riusciranno, alla fine, i nostri protagonisti a venire a patti con i sentimenti che provano?
Vi dicevo prima che il romanzo è davvero delizioso. Troviamo tutto ciò che una lettrice di romance cerca: amore, passione, scene bollenti ma il tutto è raccontato in maniera divertente, leggera e mai volgare.
Kate, e soprattutto i suoi pensieri, sono davvero esilaranti. Chiunque,leggendo, può rivedersi in lei,con i suoi riferimenti a programmi televisivi o con le immagini che le appaiono in testa!
È una ragazza moderna, che sa ciò che vuole e lo fa nonostante non abbia l'approvazione di tutti. È simpatica, spigliata e dice tutto ciò che le passa per la mente.
Miles è adorabile, sebbene, forse, non sarebbe il primo aggettivo a venire in mente se ci si dovesse trovare di fronte a lui, figo com’è! Ma più si legge di lui, più lo si ama soprattutto per la persona che è, cioè un ragazzo dolce, sensibile, protettivo verso chi ama, simpatico, ironico, pronto ad aiutare i suoi affetti! 
Il romanzo si legge benissimo! Questa scrittura divertente e leggera fa sì che la storia scorra senza intoppi. 
La narrazione è affidata ad entrambi i pov e, come dico sempre, questa modalità mi piace molto perché mi consente di conoscere meglio i protagonisti. 
In conclusione: il romanzo è consigliato a chi, nelle storie d’amore, cerca il romanticismo unito a scene hot, ma anche a chi ama sorridere mentre legge!

Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!