martedì 19 marzo 2019

Ti prego non spezzarmi il cuore







TITOLO: Ti prego non spezzarmi il cuore 
AUTORE: Carian Cole 
SERIE: All Torn Up Series 
EDITORE: Newton Compton Editori 
PREZZO: € 4,99 
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.
Bentornati!
Eccomi qui a condividere con voi la mia opinione su "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carien Cole, edito da Newton Compton editori.
La sinossi di questo romanzo ci lascia già immaginare che ci troveremo a leggere una storia intrigante, in cui affronteremo le difficoltà di un amore ostacolato, sia dalla differenza di età tra i due protagonisti sia dal ruolo che l'uno ricopre nella vita dell'altra. 
Mi aspettavo di dover faticare nell'entrare all'interno delle dinamiche di questa relazione, nel confrontarmi con una realtà particolare, invece, sin dalle prime battute, mi sono scoperta in sintonia con entrambi i personaggi della storia. Ho tifato per  loro, e mi sono innamorata del protagonista maschile! Eh, sì care lettrici, Toren è un uomo taciturno, affascinante, dolce e premuroso. La sua vita non è stata semplice, la sua stima e percezione di se stesso sono scarse e, per queste sue fragilità, si è messo, negli anni, più volte in discussione. Lui è un uomo desiderabile, eppure non riesce ad innamorarsi, a lasciarsi andare fino in fondo. Ma, a volte, le colpe non sono imputabili a noi stessi, se coloro che scegliamo come compagni di vita in realtà non sono presi da un vero sentimento, ma vedono in noi la seconda scelta, l'opzione accessibile. Nessuno può essere felice di un rapporto di comodo, per questo Toren arriva al punto di preferire la solitudine. Lui si sente libero di confidarsi e confrontarsi solo con Kenzi, quella ragazzina, quasi maggiorenne, che conosce da quando ancora era nella pancia della sua migliore amica. Lei è nata in una famiglia di musicisti; è cresciuta vivendo, sin da piccola, con naturalezza, la vita da adulti, visto che i suoi genitori e suo "zio" hanno solo quindici anni più di lei. L'essersi sempre relazionata con persone più mature, la portano a trovare difficoltà nell'instaurare dei legami con i suoi coetanei, presi dal bisogno di sperimentare, di vivere la leggerezza dei propri diciotto anni. Scopriremo la maturità di questa ragazza, nelle sue considerazioni e nella capacità di prendere decisioni difficili a discapito anche della sua felicità. 
L'autrice ha creato due protagonisti perfettamente complementari, unici, come il loro amore. Lo stile della Cole è fluido, coinvolgente, e riesce a rendere pienamente l'evoluzione di quella sintonia, che unisce da sempre Kenzi e Tor. 
Lui è uno "zio" nei primi anni di vita di Kenzi, poi diviene un amico, e ora un amante, un compagno con cui, forse, condividere il futuro. Tutto ciò viene vissuto con gradualità da noi lettori, grazie alla scelta dell'autrice di utilizzare, con sapienza, l'analessi che ci proietta indietro nel tempo, facendoci conoscere le tappe più importanti  della vita di entrambi i protagonisti. Inoltre, la Cole riesce a far risaltare, soprattutto nel personaggio maschile, il "tormento" interiore, che questa attrazione mentale e fisica per il suo "Angelo" muove in lui.
Questo rapporto può essere compreso dalla famiglia di Kenzi? Può il padre accettare che la figlia sia innamorata del suo migliore amico? Quest'amore riuscirà a sopravvivere al giudizio degli altri? Scopritelo! Immergetevi in questa lettura, non ve ne pentirete! 
Laura



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!