Titolo: L'ultima notte
Autrore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Sport romance/contemporary romance
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2019
Link d'acquisto:https://amzn.to/2SsfqBa
Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.
Un’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal
«Wow wow wow. Quanti battiti può raggiungere il cuore?»
«Alla fine del libro la scrittrice dice che la storia di Andi e Carrick l’ha colpita come un treno merci. Bene, questa è esattamente la sensazione che provo io dopo aver finito di leggere questo libro. Imperdibile.»
Samantha Towle Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora, la serie bestseller The Storm (The Bad Boy, The Wild Boy, Lover Boy) e i romanzi Troppe volte vorrei dirti di no e L'ultima notte. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire.
Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo, edito da Newton Compton, di Samantha Towle, nota soprattutto per la “Storm series”, serie che alla sottoscritta è piaciuta moltissimo.
E, anche stavolta, ho provato emozioni forti.
Con questo romanzo entriamo nel mondo della Formula 1, un mondo fatto di tanti soldi ma anche di tanti rischi.
E il rischio, con ciò che ne consegue, è il tema principale di “L'ultima notte”.
Andressa, ma che tutti chiamano Andi, è figlia di un famosissimo pilota, ritenuto il migliore, ma che purtroppo è morto proprio in pista, in seguito ad un incidente, quando la nostra protagonista aveva 10 anni ed era andata ad assistere alla gara del suo adorato papà.
Passano 14 anni. Andi ha i motori nel sangue! Si laurea in ingegneria e diventa un ottimo meccanico, tanto da essere assunta nel team dell'attuale miglior pilota di Formula 1: Carrick Ryan.
Oltre ad essere famoso per la sua bravura, lo è anche per il fatto di essere bellissimo e per le sue continue, e mai permanenti, conquiste.
Andi si è data delle regole: mai uscire con un pilota, sia perché lavora con loro ma soprattutto per la pericolosità del loro lavoro. Sa di non poter essere in grado di affrontare di nuovo il dolore causato dalla perdita di una persona amata e, chi fa questo mestiere, si espone quotidianamente ad un alto rischio in tal senso.
Ma si sa…la ragione dice una cosa e il cuore ne vuole un'altra. E infatti, fin dal primo incontro tra i due, l'attrazione sarà palpabile e a stento trattenuta.
Andi, però, è rigida riguardo alle sue regole e si concede di avere con Carrick solo un rapporto di amicizia, seppur molto stretto, il quale, però, fa solo sì che, conoscendosi in maniera approfondita, entrambi si rendano conto che tra loro non c’è solo una potente attrazione fisica, ma un sentimento che cresce ogni giorno di più.
E tutto ciò, prima o poi, deve giungere al suo naturale epilogo.
Ma riuscirà la nostra protagonista a resistere al fianco di chi rischia la vita per lavoro ogni giorno?
Andi è un bel personaggio. Una stupenda ragazza che lavora in un mondo prettamente maschile, dimostrando di essere bravissima e tenendo testa a tutti loro. Purtroppo però, la perdita del padre, avvenuta in quel modo, l'ha segnata per sempre. Lei è consapevole che, nonostante la sua forza, non riuscirebbe a sostenere, a livello psicologico, un'altra perdita. È già dura per lei vivere nei box il giorno della gara, ma è la cosa che ama di più al mondo…Non può rinunciarvi. Altra cosa è, però, se su quell'auto che corre a più di 300 km all'ora c’è qualcuno che ama…In quel caso il panico prende il sopravvento sulla sua ragione, il respiro si blocca, la paura stringe la gola!
No, Andi non può vivere ogni gara in questo modo e pensa che sia meglio allontanarsi da colui che innesca queste reazioni in lei. Sarà davvero la scelta giusta?
Carrick è ovviamente un ragazzo estremamente sicuro di sé, coraggioso e determinato. Ma anche lui ha vissuto qualcosa che lo ha segnato e che fa sì che viva malissimo l'essere rifiutato. Sentirsi in quel modo lo fa indietreggiare e chiudere a riccio.
Immaginate quindi che situazioni si vengono a creare con Andi che scappa e lui che si tira indietro…Non sarà facile per la nostra coppia.
“ Non mi sono mai sentito così legato a qualcuno nella mia vita. Quello che provo per te… va ben oltre tutto ciò che ho sempre immaginato. Ma ce la faremo, perché siamo fatti l'uno per l'altra”
Per fortuna però, come dicevo prima, Carrick è un ragazzo molto determinato e, resosi conto che ciò che prova per il suo meccanico non lo ha mai provato prima, che lei è unica ma, soprattutto, perfetta per lui, non molla e lotterà per il loro amore. Rivelando dei suoi lati di una dolcezza disarmante che me lo hanno fatto amare ancora di più.
“ <Non è abbastanza chiaro? Io voglio te!>Abbassa lo sguardo e sospira, esausto. <Io voglio solo…te!>”
Il romanzo è scritto bene (peccato per i soliti errori che spesso si riscontrano nei libri Newton), la storia è ben costruita e ti rapisce...Almeno ha rapito me, dato che l'ho divorato in un giorno!
La narrazione è affidata alla sola voce di Andi! Peccato! Preferisco i doppi pov. Tuttavia l'autrice è riuscita comunque ad emozionare chi legge, descrivendo bene il panico che attanaglia la nostra protagonista, così come la lenta ma inesorabile crescita dell'amore tra i protagonisti, creando il giusto pathos ad ogni loro avvicinamento fisico.
In conclusione: a me è piaciuto moltissimo e credo sia la lettura giusta per chi vuole una bella e coinvolgente storia d'amore.
Federica
Sembra veramente molto carino questo libro...
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog, sono diventata una lettrice fissa,
se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio
Ciao Sonia, grazie! Passo volentieri nel tuo salotto!
Elimina