mercoledì 27 marzo 2019

Pazzo d'amore




TITOLO: Pazzo d’amore

AUTRICE: Marie Force
TRADUZIONE: Alex Krebs
AMBIENTAZIONE: New England
SERIE: Gansett Island #1
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 347
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 22 marzo 2019
Lei è una mamma single, con poca pazienza nei confronti di un playboy, finché questi non le dimostra che sta facendo sul serio
Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.

Ciao a tutti e bentrovati!!
Oggi sono qui a parlarvi di questo romanzo di Marie Force, autrice statunitense, il primo della serie “Gansett Island”, edito per noi dalla casa editrice Quixote.
Ci troviamo di fronte ad una storia molto dolce e romantica, una storia che ci racconta di un colpo di fulmine, della crescita di questo amore, di come si faccia fatica a fidarsi di qualcuno e di come si cerchi, al contrario, di fare di tutto per guadagnarsi tale fiducia.
Ma, il libro, ci mostra anche come, all'interno di una piccola comunità, un pettegolezzo, messo in giro per ferire, possa ingigantirsi e fare diventare la vita del protagonista  di questa diceria davvero difficile, molto difficile.
È quello che è accaduto a Madeline Chester, Maddie, che si è vista distruggere l'esistenza fin dalle scuole superiori a causa di una cattiveria messa in giro sul suo conto, in base alla quale lei sarebbe una “ragazza facile”.
Ora è un'adulta, è una ragazza madre e, questo ulteriore dettaglio, non ha fatto che accrescere la convinzione, fra gli abitanti della piccola isola in cui vive, che ciò che si è sempre detto su di lei non possa che essere la verità.
In realtà, invece, cosa sarà accaduto??
Nessuno di loro sa quanto sia dura per Maddie vivere in un luogo in cui tutti ti guardano con sdegno, nessuno ti aiuta, anzi… per te ci sono solo i lavori peggiori  e poco pagati… e tutto ciò con un figlio di 9 mesi da crescere da sola. È ovvio, poi, che lei diventi diffidente verso chiunque e assolutamente chiusa nella piccola bolla formata da se stessa  e da suo figlio Thomas.
A causa di tutto ciò, non riesce a credere alle buone intenzioni di questo sconosciuto che l'ha fatta cadere, accidentalmente, dalla bicicletta e che, quindi, si offre di prendersi cura di lei e di suo figlio, sia in casa che a lavoro, visto che si è fatta parecchio male.
Lo sconosciuto è Mac McCarthy, primogenito della famiglia proprietaria dell'hotel nel quale Maddie lavora. Se n’è andato dall'isola prima che i pettegolezzi su di lei iniziassero a diffondersi e, da allora, è tornato ben poco a casa, quindi è all'oscuro di tutto. L'isola gli fa venire voglia di scappare, lo fa sentire claustrofobico e si è costruito una vita di successo, a livello lavorativo, a Miami. Ma forse ha esagerato da questo punto di vista… il suo fisico, e il suo cervello, hanno chiesto una pausa! E così si ritrova a dover trascorrere una vacanza forzata sull'isola.
Non si sarebbe mai aspettato che sarebbe stata così movimentata e che gli avrebbe cambiato la vita .
Dal momento in cui posa gli occhi su questa ragazza che ha fatto cadere dalla bici, sente qualcosa di sconosciuto nel cuore e un bisogno impellente di aiutarla e proteggerla.
Non sarà facile per lui conquistare la fiducia di Maddie, ma non demorderà , insisterà e non si lascerà scoraggiare dal muro di cemento armato, solido e all'apparenza indistruttibile, che la ragazza ha costruito intorno a sé e a suo figlio.
Assisteremo, cosí, alla nascita di questo amore romantico , dolcissimo, puro, che non si lascia sconfiggere dai pregiudizi.



Stare accanto a te mi toglie il respiro, mi rende desideroso ed eccitato da morire. Ma questo è solo l'inizio. Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore, così che possa meritarmi te e Thomas.”



Mac dovrà mettersi contro tutta l'isola, sua madre compresa, per poter vivere questo sentimento con Maddie.
La nostra protagonista è davvero una ragazza in gamba. Già la sua infanzia era stata segnata da un doloroso abbandono, poi in adolescenza il pettegolezzo che le ha rovinato la vita. Nonostante ciò va avanti con grande fierezza e forza. Quando finalmente si convince a dare fiducia ad un uomo, si ritrova incinta e sola. Che dite? È normale che non si fidi di Mac?
Lui è davvero un bravo ragazzo. Cresciuto in una famiglia piena d’amore, con altri 4 fratelli, scappa dall'isola perché la vita, lì, gli va stretta. Torna per una lunga vacanza, sia per i motivi detti sopra, sia perché apprende che, suo padre, ormai ad un passo dalla pensione, ha deciso di vendere l'hotel. L'ultimo dei pensieri di Mac è quello di restare ed occuparsene, ma, comunque, il pensiero che, ciò in cui è cresciuto,diventi di qualcun'altro, lo disturba.
È un ragazzo generoso, altruista e affidabile, oltre che bello da togliere il fiato.
Quando apprende ciò che è stato fatto a Maddie, farà di tutto per riabilitare il suo nome.
I momenti tra lui e il piccolo Thomas sono di una dolcezza infinita.



…. in qualche modo, lui era riuscito ad avere la meglio su ogni sua paura, ogni preoccupazione, ogni dubbio. In sei giorni aveva fatto ciò che nessun altro aveva mai fatto prima. L'aveva amata, protetta, aveva lottato per lei e si era preso cura di lei.”




Il libro è scritto bene, la storia è costruita nel modo giusto.
La narrazione è in terza persona, come se ci fosse un narratore esterno e onnisciente che ci racconta non solo i fatti ma anche cosa provano i protagonisti. Non è la mia modalità narrativa preferita ma devo riconoscere che non mi ha disturbato, nonostante avessi preferito i pov dei protagonisti.
Come dicevo prima, è il primo libro di una serie per cui l'autrice ci prepara per i prossimi facendoci conoscere parenti e amici di Mac e Maddie, che ci terranno compagnia in futuro.
In conclusione: consigliato a chi ama le storie molto dolci e romantiche.



Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!