Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton Edizioni
Serie: Hot Asset Series
Volume: #1 autoconclusivo
Prezzo ebook: 4,99 euro
Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...
«In questa commedia romantica Lauren Layne dà vita a un'irresistibile battaglia tra i sessi piena di umorismo, passione e romanticismo.»
Lauren Layne
si è laureata in Scienze politiche. Dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York dove scrive a tempo pieno. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato la Redemption Series e la Best Mistake Series.
Bentornati!
Apriamo la settimana partecipando al Review Party del nuovo romanzo di Lauren Layne "Odiami se hai il coraggio", il primo volume autoconclusivo della "Hot asset series", edito da Newton Compton Editori.
Lara è una ragazza determinata a fare, di questa indagine, l'occasione giusta per farsi notare e poter accedere ad un avanzamento di carriera. Per lei è difficile farsi strada all'ombra dei suoi genitori, che lavorano per l'FBI e disapprovano l'idea che anche la loro figlia ne voglia far parte.
Lara ama avere tutto sotto controllo, desidera vivere la sua routine, ma da quando è obbligata a stare a stretto contatto con quell'affascinante broker, tutto diventa imprevedibile e ciò la porta a doversi confrontare con situazioni nuove e a volte imbarazzanti.
"Maledizione, ha davvero un buon odore. Che cos'è, sandalo? Cedro? Sudore di George Clooney?"Ian si sente realmente affascinato da lei perché è una donna semplice, che non ostenta la sua bellezza, non veste abiti costosi né vistosi, è intelligente, sagace, sicura di sé e delle sue capacità lavorative. Dall'altro canto, resistere al fascino del nostro protagonista non è facile, neanche per Lara, che prova con tutti i mezzi a contrastare quella crescente attrazione che sente aumentare per lui, giorno dopo giorno. Conoscere le opinioni e il rispetto che i colleghi e gli amici nutrono in lui, rimandano a Lara un'immagine diversa da quella che si aspettava in un uomo così potente, che ottiene tutto ciò che vuole senza mai compiere bassezze. Questo fa vacillare sempre di più l'idea che le accuse mosse verso Ian siano fondate. Ma è proprio sulla fiducia, sull'integrità professionale e personale che si snoda l'intreccio che la Layne ci propone. La bravura dell'autrice risiede nell'aver delineato due protagonisti diametralmente opposti, sia nella contestualizzazione sociale, sia negli aspetti psicologici; ciò dà vita ad una lettura vivace, in cui i dialoghi e i pensieri dei protagonisti risultano frizzanti e catturano tutta l'attenzione di noi lettori. Affascinati da questa battaglia tra due personalità forti che, pian piano, si lasciano andare alle emozioni, svelando i loro difetti e pregi, ci ritroveremo a vivere una storia romantica, scoprendo quanto in realtà Ian sia un uomo rispettoso e paziente e Lara una ragazza forte e determinata nel portare alla luce la verità, anche se questa avrà grandi ripercussioni sul suo futuro lavorativo.
Mi è piaciuto l'equilibrio che l'autrice ha saputo dare alla storia, alternando momenti divertenti, ad altri più introspettivi, che hanno portato più volte i protagonisti a rivedere le proprie priorità ed obiettivi. Ed è proprio l'evoluzione progressiva dei sentimenti e degli aspetti caratteriali dei protagonisti a condurci ad un dolce finale.
Consiglio la lettura di questo romanzo a chi ama le storie romantiche, a chi non sa resistere ai divertenti battibecchi tra i protagonisti, a chi crede che ci sia sempre un modo per trovare un punto d'incontro tra due persone che condividono un vero sentimento.
Speriamo che la Newton pubblichi presto i prossimi volumi della serie, che vedono come protagonisti gli amici di Ian!
Buona lettura
Laura
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!