giovedì 14 marzo 2019

Una bugia per farti innamorare

Titolo: Una bugia per farti innamorare
Autore: Victory Storm
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 0,99
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2019
Link d'cquisto:https://amzn.to/2Gxfg55



Può, una semplice bugia, trasformarsi nella più bella storia d’amore?

Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella.

Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…

Sono qui per parlarvi del nuovo libro di Victory Storm

“UNA BUGIA PER FARTI INNAMORARE”

Le sorelle Williams, Sutton e Chloe, hanno due caratteri completamente diversi. 
Sutton, la maggiore, è razionale, seria, studiosa e con gradi principi morali. Frequenta l'ultimo anno di università per diventare giornalista, fa parte di una confraternita, le “Sigma Tau”, e nel mentre si diletta a scrivere un blog, molto seguito, dove tratta argomenti di gossip, ma anche di ingiustizie in ambito universitario. La parola divertimento non rientra nel suo vocabolario.
Chloe invece è spensierata, crede nell'amore e ama divertirsi. E' al primo anno di università, la stessa di sua sorella, ma ha voluto far parte di un'altra confraternita: le “Delta”.
E poi c'è lui, Adrian Chase, il pomo della discordia. E' il campione della squadra di nuoto dell'università, frequenta l'ultimo anno di architettura e fa parte della confraternita dei “Kappa Omega”. E' il ragazzo più ambito della scuola e ha la fama di essere un dongiovanni. 

In questa storia troviamo una sorta di triangolo amoroso.
Dopo pochi giorni dall'inizio dell'università, Chloe dichiara apertamente di essersi “innamorata” di Adrian Chase. Sutton confessa al padre che Adrian è uno sciupafemmine e lui, conoscendo la reazione di Chloe ad una delusione d'amore, prega Sutton di far ragionare la sorella. Il genitore inconsciamente rivive, nella vita sentimentale della figlia, l'abbandono della moglie, che li ha lasciati per dedicarsi anima e corpo al suo lavoro di archeologa.
Sutton non vuole che il padre stia male, così decide che, l'unico modo per tenere lontana Chloe da Adrian, sia dirle che è da sempre innamorata di lui. Conoscendo la sorella sa benissimo che non interferirà. Se poi le dicesse anche che lui l'ha rifiutata e trattata male, Chloe lo odierebbe. All'apparenza sembra un piano perfetto, ma si sa che esistono delle variabili che, se sottovalutate, ti possono stravolgere la vita.


“Tutta colpa della sindrome di Cenerentola e del Principe Azzurro. Sono tutte lì in fila che sperano di essere loro le prescelte, quelle che cambieranno e domineranno l’indomabile e selvaggio ragazzo del campus”

Sutton è una bella ragazza anche se non si sa valorizzare, lei preferisce far vedere i suoi valori interiori, più che la bellezza esteriore. In amore è razionale, ma la situazione in cui si è cacciata le farà cambiare idea. Ragazze non immaginate quante volte avrei voluto prenderla per le spalle, darle uno scrollone e dirle “MA LA VUOI FINIRE DI COMPORTATI COSI'!!!!!” Chloe invece è un po' sciocchina e, in alcune situazioni, si rivelerà essere anche una piccola vipera. E' cresciuta sotto una campana di vetro, protetta dal padre e dalla sorella, ma alcune dinamiche le faranno vedere come stanno veramente le cose.
Adrian appare come il playboy della situazione, bello e stronzo, ma è una facciata, costruita anche da tutte le ragazze che lo circondano. Sta solo aspettando la persona giusta con cui aprirsi e mostrasi per quello che è veramente.
Ci saranno alcuni atteggiamenti di Adrian e Chloe che ve li faranno “odiare”, vi dico solo che mi prudevano le mani.

Il libro è scritto a pov alternati tra Sutton e Adrian e i personaggi sono ben delineati, anche i secondari. La scrittura è scorrevole, ma la narrazione è stata troppo frettolosa, in questo modo non sono riuscita ad entrate completamente in empatia con i protagonisti, e la loro storia non mi ha coinvolta fino in fondo, ma tutto sommato è un romanzo d'amore carino.



Ambra




Victory Storm


È nata ad Aosta nel 1983. Ha fatto l’insegnante, l’Interior Designer e infine ha cambiato vita. È diventata vegana ed è ritornata a inseguire il suo sogno: la scrittura. È appassionata di libri, manga, serie TV e Feng Shui. Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo è stato pubblicato come ebook scalando le classifiche degli store online.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!