sabato 2 marzo 2019

L'arcobaleno lunare



Titolo: L'arcobaleno lunare
Autore:Simona Mendo
Editore: Literary Romance
Pubblicato il: 28 gennaio 2019
Prezzo ebook: 1,99 euro, 0,00 per gli abbonati K.U

Sullo sfondo di una romantica Genova, la storia di un amore tanto puro quanto tormentato da bugie e segreti. Bianca ha un doloroso passato alle spalle, è insicura e nutre poca stima in se stessa. L’incontro con Neemia, però, risveglia in lei la voglia di emanciparsi e riscattarsi come donna prima di tutto. Per quanto si sforzi di essere indifferente al suo fascino, ne è pericolosamente attratta. Freddo e impassibile lui, disincantata e calcolatrice lei. Ma sono solo maschere per nascondere i rispettivi sentimenti. Finché non è proprio Bianca a scoprire il terribile segreto di Neemia durante una vacanza. Scossa e disgustata, ritorna alla sua Genova, nascondendo a sua volta una sconvolgente verità. Qualcosa che può cambiare la vita di entrambi. Per sempre.


Cari lettori, sono qui per parlarvi di questo romanzo:
L'arcobaleno lunare di Simona Mendo

Questo racconto si svolge in Liguria e più precisamente a Genova; i protagonisti sono Bianca e Neemia e la loro sarà una storia d'amore tormentata, piena di segreti e bugie.

All'inizio del racconto, troveremo Bianca che vive all'ombra della sorella gemella e che frequenta l'ultimo anno delle superiori. In questo periodo accadrà qualcosa che la farà soffrire molto e la cambierà. Le scelte che farà per cercare di vivere senza soffrire non saranno delle più sensate.

Ora Bianca ha 27 anni, ha chiuso il cuore all'amore, vuole divertirsi, non vuole più essere usata per poi essere gettata via, e quindi si impone delle regole. Una sera in un locale incontra Neemia, ne rimane colpita ma cercherà in tutti i modi di non farglielo capire, decidendo che “lui sarà solo il ragazzo del venerdì sera”. 
Anche Neemia rimane molto colpito da Bianca, ma non volendo più star male per amore, indosserà la maschera di freddo e insensibile. Ben presto, però, i loro piani inizieranno a fare acqua da tutte le parti.

Bianca è una bella ragazza, ingenua, fragile, insicura e molto sensibile. Purtroppo il suo personaggio non mi è piaciuto! Credo che la cosa dipenda dal fatto che, in certi passaggi del libro, mancava qualcosa: se succedeva un fatto importate, il discorso veniva troncato lì e questo ha fatto si che la protagonista risultasse senza mordente.
Invece Neemia mi è piaciuto! E' stato approfondito meglio e, quando le cose venivano descritte dal suo punto di vista, il discorso portava a qualcosa. Lui è un bello, sensibile, buono e determinato, insomma non è il solito bello e dannato; finalmente troviamo un ragazzo normale, che tutte noi potremmo incontrare e  innamorarcene. 

Il racconto risulta banale e per niente scorrevole, gira sempre intorno alle stesse cose, e questo succede per più di metà romanzo! E la cosa potrebbe anche andare bene, se solo fosse stato più lungo, infatti in men che non si dica ci si ritrova alla fine, con una conclusione, ahimè, troppo frettolosa.

Mi è piaciuto che il libro sia stato scritto a pov alternati. L'idea della loro storia d'amore è bella,  alcuni passaggi mi sono anche piaciuti, ma altri purtroppo li ho trovati troppo sbrigativi e in alcuni casi addirittura assurdi. Tutto ciò non mi ha fatto apprezzare appieno il libro.


Ambra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!