lunedì 18 marzo 2019

Quando l'amore fa volare



Titolo: Quando l'amore fa volare
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 320
Prezzo:   10,00    Ebook:  2,99
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d'amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l'amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d'altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?

Patrisha Mar vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. 
Bentrovati!
Eccomi qui a parlarvi del nuovo romanzo di Patrisha Mar "Quando l'amore fa volare", edito da Newton Compton editori.
Se avete letto "La mia eccezione sei tu" e "Ti ho incontrato per caso", sarete felici di buttarvi a capofitto nella lettura di "Quando l'amore fa volare", perché i protagonisti di quest'ultimo romanzo sono: Virginia ed Alessandro, rispettivamente la sorella di Sara e il miglior amico di Daniel.
La Mar riesce sempre a ideare storie romantiche e a strappare un sorriso al lettore durante la lettura, ma, in particolar modo, riesce a connotare di "umana imperfezione" i suoi personaggi. Questo è ciò che apprezzo del suo stile: la capacità di contestualizzare e impregnare di realtà l'intreccio romanzato. 
In "Quando l'amore fa volare" troviamo un protagonista maschile diverso dai soliti clichè! 
Alessandro è un veterinario, porta gli occhiali, il suo fisico non è modellato da ore trascorse in una palestra, ma, soprattutto, è più basso della protagonista. È un ragazzo che ha chiuso con l'amore, a causa di una storia che lo ha profondamente segnato. L'unica donna che negli ultimi tempi si fa largo nei suoi pensieri è la sua amica Virginia. 
Lei è una ragazza bellissima, solare, testarda. Diciamo anche con una piccola fissazione... Alessandro! Eh sì, farà di tutto per conquistare il cuore del suo migliore amico.
La bella e il nerd: un binomio che adoro! Inevitabilmente, leggendo questo romanzo, ho immaginato nella mia mente Virginia e Alessandro, come Penny e Leonard, i protagonisti della serie tv "The Big Bang Theory"! Due personalità opposte, due mondi distanti, che diventano l'incastro perfetto l'uno per l'altra. 
Devo dire che ho apprezzato molto la scelta, insolita, dell'autrice di narrare la storia in prima persona, regalandoci l'alternanza dei due punti di vista dei personaggi.
Consiglio il romanzo a  chi ama lo stile di Patrisha Mar e a chi apprezza l'ironia e il romanticismo!
Buona lettura!
Laura

1 commento:

Grazie per aver commentato!