giovedì 28 marzo 2019

Oltre quello che vedi




Titolo: Oltre quello che vedi
Autore: Kate Canterbary
Primo Volume della serie
Editore: Hope Edizioni
Prezzo ebook: 4,49 Euro
Data di uscita: 20 Marzo 2019


Problema.

Lauren Halsted, insegnante, ha un sogno nel cassetto: aprire una scuola tutta sua.

Deve trovare però il luogo perfetto.


Soluzione.

Matthew Walsh, affascinante architetto, lavoro-dipendente.
Può aiutarla a trovare quel luogo.




Complicazioni.

E se il fato ci mettesse lo zampino? 
Basta un incontro per creare scompiglio nelle vite di Lauren e Matthew. Sogni e ambizioni vengono travolti e rimessi in discussione e...



Sentiamo che dicono.



Lauren



Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato. 

Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.


Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.




Ciao a tutti, oggi vi presento "Oltre quello che vedi", il primo romanzo della serie "I fratelli Walsh" di Kate Canterbary.

Non ho mai letto nulla di questa autrice e, devo dire, che mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere. Il racconto è strutturato secondo il punto di vista alternato dei due protagonisti. In questo modo riusciamo a capire meglio i personaggi, le dinamiche del racconto ed i processi che li portano a determinate scelte. Il romanzo parla di Lauren, un'insegnante talentuosa di terza elementare, con la mania del controllo e col sogno di dirigere una scuola tutta sua. Per poterlo realizzare, decide quindi di iscriversi ad un corso biennale rivolto a chi vuole aprire un'attività di questo tipo. Trovare una struttura idonea non è semplice come ha immaginato, ed è quindi costretta a rivolgersi a dei professionisti specializzati in ristrutturazioni. È così che conosce Matthew, un giovane architetto, che gestisce, con la sua famiglia, uno degli studi più rinomati. Tra i due, già dal primo incontro, scatta una certa chimica, e nonostante siano entrambi molto ossessionati dal lavoro e non in cerca dell'anima gemella, si trovano a passare molto tempo insieme. Infatti condividono quattro giorni molto intensi prima che lei parta per un viaggio di lavoro di tre settimane. Lauren approfitta di questo viaggio per allontanarsi da Matthew perché lo crede una distrazione dal lavoro, ma, dopo due settimane, lui la raggiunge per capire le ragioni di questo improvviso distacco. Da questo momento in poi, le cose cambiano e un susseguirsi di azioni e reazioni dei protagonisti porta ad un finale che... dovrete scoprire da soli e capire se questa storia vi incuriosisce. 

L'autrice è riuscita a coinvolgermi così tanto nel racconto, che, se interrompevo la lettura in un momento di crisi tra i protagonisti, il mio umore era nero per il resto della giornata. Quanto mi ha fatto arrabbiare Lauren non potete immaginarlo! È una ragazza che ho ammirato ed odiato allo stesso tempo perché è testarda, caparbia e voleva raggiungere il suo obiettivo ad ogni costo, anche rinunciando alla sua "vita".
 "Percepii la mia esistenza splendidamente costruita, con tutte le regole e ribellioni, e i premi e le trasgressioni crollarmi addosso, dissolversi in qualcosa che non comprendevo". 
Matthew l'ho adorato quasi immediatamente. Ha capito presto che Lauren era diversa dalle altre, ha accettato tutte le sfumature del suo carattere ed ha cercato tutti i compromessi possibili per far funzionare la loro storia 
"Ho vissuto da solo anche più a lungo, ma sono disposto a fare compromessi su quasi qualunque cosa. Non sono disposto a fare compromessi su di te".
Mi è piaciuto molto questo romanzo e sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà l'autrice per i prossimi capitoli della serie, intanto un bel 5 è più che meritato.

Angela

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!