venerdì 28 giugno 2019

Ti prego non lasciarmi andare

Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autore: Carian Cole
Serie: All Torn Up, volume #2
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 28 giugno 2019
La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce. 

Carian Cole

è nata e cresciuta nel New Jersey e adesso vive con il marito nel New Hampshire, circondata da una moltitudine di cuccioli. Ha una passione per i libri con protagonisti tatuati, selvaggi e un po' sfrontati. 

Bentrovati!
Dopo il successo di "Ti prego non spezzarmi il cuore", la Newton Compton editori ci propone, a pochi mesi dalla prima pubblicazione, il secondo volume della serie 'All Torn up' di Carian Cole, dal titolo "Ti prego non lasciarmi andare". 
L'autrice ha concepito un romanzo che affronta temi crudi, reali, in maniera delicata e rispettosa, procurando nel lettore un'implosione di reazioni contrastanti e viscerali. Lo stile chiaro e fluido della Cole riesce a dare risalto alla sua abilità narrativa, che permette di percepire ed immaginare, senza che essi vengano totalmente esplicitati, i dettagli più particolareggiati sulla lunga prigionia che la giovanissima protagonista ha vissuto. Tutti gli elementi, che ci vengono pian piano svelati, danno coerenza alla caratterizzazione dei due personaggi principali, che appaiono intrappolati all'interno di pregiudizi sociali: esposti ai commenti, alle chiacchiere e all'ignoranza dei propri concittadini. 
Tyler è un uomo schivo e diffidente, provato, nel corpo e nell'animo, da una serie di scelte sbagliate, i cui effetti non possono essere modificati. Per questo si è isolato, chiudendo fuori dalla sua vita le interferenze emotive, abbracciando il silenzio e la solitudine che la vita nel bosco gli regala. Lì, nella quiete, anche il più piccolo rumore e il più flebile dei gridi riecheggia e amplifica la sua portata. Ed è così che lo sguardo di Ty incrocia quello di  Holly , per pochi minuti, quelli necessari per donare alla nostra protagonista la libertà. Una libertà, che, nel tempo, suscita nella giovane un senso di smarrimento, portandola, più volte, a credere di essere fuori contesto, ad essere talmente segnata dal suo passato, da quegli abusi, da risultare inadatta ad instaurare rapporti interpersonali con gli altri, in particolare con i suoi genitori. In quei frangenti, la sua mente torna a visualizzare gli occhi del suo salvatore, del suo principe, perché lui, con quel primo abbraccio, le ha ridato il calore umano,  una seconda possibilità di vita, facendole scoprire un  insieme di sensazioni uniche, che non aveva mai provato. 
La caparbietà di Holly, e il destino favorevole, la porteranno di nuovo ad incontrare Ty e scopriremo quanto sia potente e salvifico l'incontro tra due anime affini, che hanno dovuto superare eventi drammatici, pur di ritrovarsi. La Cole con un tocco lieve, curato e armonioso dà vita ad una storia con un forte riverbero emotivo. Lacrime e dolore si mescolano alla gioia, alla sorpresa nello scoprire la portata di questo amore totalizzante. Sorrideremo davanti alla spontaneità di Holly, intenta a rieducare se stessa ai sentimenti, allontanando da sé le incertezze, grazie a Ty, che, al contempo, convive con le paure causate dalla sindrome dell'abbandono, che lo portano a chiudersi, per non soffrire. E se si lasciasse andare all'amore per Holly, cosa accadrebbe? 
Questo romanzo stringe il cuore, lo fa vibrare e palpitare in sincrono con quelli dei due protagonisti, che riescono ad affrontare il loro passato e a credere nell'amore; in quell'insieme di sentimenti che l'uno pensa di non meritare, mentre l'altra crede di essere incapace di provare. 
Asciugate le lacrime che scivoleranno sulle vostre guance e proseguite la lettura di "Ti prego non lasciarmi andare". Il messaggio, che si leva dal romanzo, è quello di continuare a credere nell'amore e nella dolcezza delle persone, anche quando la vita vi ha brutalmente feriti e marchiati. Non fermatevi all'apparenza, perché essa è ingannevole. Guardate e cogliete la bellezza e i buoni sentimenti nei gesti, nella premura e nelle piccole cose che chi vi ama fa senza neanche accorgersene. 
Consiglio la lettura a chi non ha timore di misurarsi con le emozioni, a chi nonostante tutto crede ancora nelle favole...

"Credete nella vostra fiaba"

Laura


Solo per i tuoi occhi







Titolo: Solo per i tuoi occhi
Autore: Livia Sarti
Editore: Self publishing
Pubblicato il: estate 2019
Quando Martin incontra Mirea per la prima volta, non può immaginare che quella bambina di dieci anni più giovane avrà il potere di legarlo per sempre. Lei ha occhi verdi magnetici e un fare che lo intenerisce. Martin non riesce a smettere di cercarla, sente che vuole proteggerla, ma qualcuno decide che separarli è la soluzione più giusta per tutti. Il destino la mette ancora sulla sua strada e questa volta Mirea non è più una bambina indifesa: è una donna. Una donna bellissima che lui non potrà mai avere perché un vortice di segreti inconfessabili, bugie ben confezionate e paure li investirà costringendoli a inseguirsi senza mai potersi raggiungere. In un saliscendi di conflitti, desideri, privazioni e margini di soddisfazioni, sarà evidente quanto le convenzioni e i tempi giochino un ruolo importante nelle loro esistenze. Ci si può arrendere rischiando di perdere l’amore della propria vita? E se il fato avesse in serbo un’ultima carta da giocare?
Ciao a tutti e bentrovati!
Dopo tre anni di attesa, finalmente è tornata Livia Sarti, con un nuovo romanzo che vi farà vivere innumerevoli emozioni, belle e meno belle!
Si tratta di un autoconclusivo che ci racconta la storia di Martin e Mirea. Si conoscono quando lui ha 16 anni e lei 6, una considerevole differenza d'età che, però, non impedisce ad entrambi di sentire una particolare affinità, un filo che li unisce in modo serrato e al quale, nel corso degli anni, verranno date varie definizioni ma che altro non è se non amore. Con la "a" maiuscola. Quel sentimento unico, che puoi provare una sola volta nella vita in maniera così intensa e assoluta.
Ma il destino ha piani molto diversi per i nostri protagonisti. La loro storia sarà costellata di allontanamenti e ritrovamenti, imposti o decisi da essi stessi, in un susseguirsi di dolore nella perdita e felicità nel rivedersi, ma sempre con un grande, enorme ostacolo a fare sì che tutto ciò possa concretizzarsi in amore
O meglio, amore lo è sempre stato e sempre lo sarà. Entrambi sono assolutamente consapevoli di ciò che provano e di quanto sia totalizzante. Il problema sarà non poterlo vivere.
Grazie alla narrazione a pov alternati, sentiremo i sentimenti dei protagonisti in maniera viva.
Martin cerca di comportarsi nel modo migliore possibile, di esserle vicino, sempre, ogni volta che Mirea ha bisogno di lui, di essere il suo punto di riferimento, senza mai superare quel confine che si è imposto, che deve mantenere. Ma sarà difficilissimo. Il cuore spesso sconfiggerà la ragione e tornare a far vincere quest'ultima sarà ogni volta più complicato e più doloroso.
Preparatevi! L'autrice non  risparmia ai protagonisti, e a chi legge, nessuna sofferenza, sarà un lungo viaggio costellato da dolore, non accettazione, segreti, tentativi di valicare il confine autoimposto ma anche da momenti di felicità assoluta, viva, che consentono a Martin e Mirea di andare avanti e sopportare tutto.
La scrittura di Livia Sarti è raffinata ed elegante, curata ed emozionalmente perfetta.
Molte volte ho interrotto la lettura perché temevo che, proseguendo, avrei sofferto ancora di più.
Ma, nonostante ciò, è un libro che non potete non leggere, perché ci racconta una storia d'amore intensa, vibrante, più forte di tutto e tutti!
Un amore che resiste al trascorrere degli anni, tanti; alle convenzioni della società che ci obbliga a ritenere sbagliate determinate situazioni; al sopraggiungere di altre persone che tenteranno di farsi amare dai due protagonisti; agli stessi errori di Martin e Mirea, persi nel sentimento che annebbia ogni capacità logica ma che poi devono scontrarsi con la realtà.
Più volte si faranno del male, ma quel filo che li lega, prima o poi, si tirerà di nuovo e li farà ritrovare per far sì che si accorgano che nulla è cambiato e nulla cambierà mai!

Federica Verdecchia

5


giovedì 27 giugno 2019

Pancake ai mirtilli



Titolo: Pancake ai Mirtilli
Autore: Rachel Sandman
Editore: Delrai edizioni
Prezzo ebook: 0,00 euro
Precisiamo che si tratta di una breve novella
Oggi però è tutto diverso.Guardo dal finestrino, rigato da sconosciuti, il paesaggio che si muove davanti ai miei occhi sbarrati e tesi.Nemmeno la pellicola naturale che si srotola là fuori riesce a creare quella magia capace di rallentare i battiti del mio cuore, imbizzarrito a tratti, e di eliminare il senso di nausea che provo al solo pensiero di ciò che sto per fare. Mi sto allontanando da Boston. Mi sto spingendo a Nord. Non sto tornando a casa. Sto abbattendo qualche altro muro.

Affrontare il viaggio di ritorno a casa può essere un’avventura piacevole, se accompagnata da un bel piatto dei migliori pancake ai mirtilli della città. Tom è emozionato, sereno, e il suo controllo fa invidia a Sam, che non riesce a godere allo stesso modo della giornata piacevole che li attende. I ricordi, per lei, sono una via diretta per la sofferenza. Se non fosse per il sentimento che la lega a lui, questa continua attrazione, sa che scapperebbe lontana da tutto, perché tornare indietro riporta a galla un passato da dimenticare. Ma negli occhi di Tom c’è una consapevolezza che la tranquillizza, quella familiare di sempre, e che le fa pensare di poter affrontare anche questo scoglio, persino il muro invisibile che non ha mai voluto superare. Lui le fa tornare inevitabilmente il sorriso e la forza necessaria per essere se stessa. Chi avrebbe mai pensato che assaggiare un pancake ai mirtilli potesse fare la differenza?

Bentrovati! 
Oggi torniamo a parlarvi di Sam e del suo Tom, personaggi che molti hanno avuto piacere di conoscere, già nel maggio del 2018. 
E grazie all'autrice e alla Delrai edizioni li avete ritroviamo tra le pagine di questa novella! 
Vi lasciamo con le parole di Michela sulla nuova pubblicazione dell'autrice!

"Pancake ai mirtilli" è una novella di Rachel Sandman che segue il romanzo "Echo". 
Le prime pagine, di profonda e particolareggiata descrizione, introducono un singolo ma significativo episodio della ormai consolidata relazione tra Tom ed Echo, che vivono la loro prima festa del Ringraziamento come coppia insieme alla famiglia di lui.
Come nel romanzo, l'attenzione ai dettagli dell'autrice la fa da padrona, e il finale aperto (oh, poveri noi!) lascia con la curiosità al sapore di mirtilli per quello che succederà...
Rachel, aggiornarci!
Michela Ferrara

Un'ultima speranza

Titolo: Un'ultima speranza

Autore: Layla Hagen

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 27 giugno
Traduttrice: Daniela Mastropasqua
Progetto Grafico: FranLu

Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l'idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica.
Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali.
Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare Angosturace scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale.
Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto.
Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore.
Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.



Grazie ad Hope Edizioni, l'autrice Layla Hagen sbarca in Italia con un contemporary romance dalla trama molto originale che mi ha conquistata con il suo forte impatto emotivo. La storia di Tristan e Aimee è un intenso percorso emozionale che ti entra dentro lentamente, insinuandosi come un leggero formicolio che man mano si intensifica sempre di più fino a scuoterti profondamente nel cuore e nell'anima. Aimee è in viaggio sul jet privato del suo fidanzato che la attende in Brasile, dove a giorni saranno celebrate le loro nozze. A bordo c'è solo, Tristan, il pilota.  La sua felicità è alle stelle, il cuore le palpita impaziente di raggiungere Chris, ma improvvisamente, un guasto tecnico al motore infrange tutti i suoi sogni. L' aereo precipita, si salvano solo grazie all'abilità del pilota che, prontamente, effettua un atterraggio di fortuna fra la fitta vegetazione della foresta pluviale amazzonica. Le insidie della giungla sono innumerevoli, persino l'acqua diventa un infimo nemico: in piena stagione delle piogge, la foresta è completamente allagata impedendo loro la possibilità di provare a raggiungere a piedi la civiltà. Costretti a rimanere nello stesso punto dove sono atterrati, riparandosi nell' angusto spazio rimasto illeso dell'abitacolo del jet, iniziano la loro convivenza, che li unirà nella lotta quotidiana nel tentativo di riuscire a sopravvivere alla natura che li circonda, dal fascino incantevole, ma estremamente pericolosa ,e con l'unica certezza che la salvezza può arrivare solo tramite i soccorsi. Tristan si rivela subito un uomo schivo e taciturno, Aimee, al contrario, ha un impellente bisogno del contatto umano per restare attaccata alla realtà e per non perdere del tutto quel briciolo di lucidità che le fa sperare ancora di poter realizzare i suoi sogni. Si aggrappa a lui con tutta se stessa, traendo forza dal suo coraggio, dalla sua calma, del suo generoso bisogno di proteggerla contro ogni genere di pericolo a cui sono costantemente esposti. Il dialogo e i ricordi sono tutto ciò che possiedono e, mentre i giorni passano senza che i soccorsi arrivino, sono proprio le parole pronunciate tra loro, e gli intimi segreti svelati, che porta Aimee ad iniziare a provare un sentimento verso quell' uomo.




"Tristan si è intrufolato nella mia anima come fa la nebbia nella foresta dopo la pioggia: invisibile, inarrestabile e onnipresente"

Lui si trascina dietro un passato che lo ha segnato profondamente e che ancora torna a tormentarlo. Sarà solo grazie ad Aimee, alla sua ostinata voglia di aiutarlo e confortarlo che riuscirà ad aprirsi completamente, trovando finalmente la forza di redimersi e ritrovare se stesso, dopo anni passati tenendosi a distanza da tutti, persino da Aimee nonostante la tragicità dell'incidente lo costringa a starle vicino. Ma ciò è pericoloso per il suo equilibrio e sbagliato per  il rispetto che nutre nei confronti di Chris.

"Ho bisogno che lui sopravviva per affrontare gli orrori che sono all'esterno. Lui ha bisogno che io sopravviva per superare quelli che lui ha dentro la sua mente."

La giungla li metterà continuamente a dura prova, ponendoli davanti ad ogni genere di esperienza cruenta che si possa immaginare, portandoli a rischiare la vita. Ho amato in egual misura questi due protagonisti che alternandosi nella narrazione, mi hanno regalato una storia unica. La lettura risulta incalzante, fluida e ricca di avvenimenti. Per questo non sono riuscita a staccarmi da essa! Ho provato commozione per ogni loro attimo d'amore vissuto con urgenza e trasporto, ogni brivido che li ha scossi, ogni paura che li ha travolti, ogni momento di disperazione che li voleva sconfitti e persi e ho avvertito tutta la fervente forza del loro spirito, che, fino all'ultimo, li ha tenuti legati alla vita. 
Bravissima questa autrice che, con la sola presenza dei due personaggi principali per il 90% del libro, è riuscita a sostenere una trama coinvolgente e verosimile, dato l'argomento senza cadere mai nel banale e nella noia. L'unica nota negativa sono i pov troppo brevi di Tristan, attraverso i quali, invece, avrei voluto cogliere più dettagli del suo meraviglioso carattere.  Strepitosi gli epiloghi finali che ho divorato tra le lacrime e che mi hanno dato la conferma che la loro unione è l'apoteosi perfetta di due anime gemelle che, a dispetto del destino, si sono trovate e legate per sempre. 



Simona



mercoledì 26 giugno 2019

Echo


Titolo: Echo
Autore: Rachel Sandman
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 17 Maggio 2018


Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po' per caso, ma il secondo... è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l'attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre - o forse no -, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell'altro. Il romanzo d'esordio di un'autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l'esistenza riserva sempre una via d'uscita, chiamata amore.


Bentrovati!
Oggi vi parleremo di un romanzo edito dalla Delrai Edizioni, "Echo" di Rachel Sandman. Vediamo cosa ne pensa la nostra Michela...

Eco. -Echo-. Lui, che dopo mesi la ritrova, la donna che è stata un'eco nei suoi pensieri. Lui, che vuole che lei sia sua ad ogni costo, che vuole conoscerla meglio perché gli è già entrata dentro. Lui, che ama l'ambra dei suoi occhi più dei Pink Floyd. 
E lei. Lei, che i Pink Floyd ce li ha tatuati addosso e non sa come aprirsi al mondo, perché conosce solo gli occhi verdi come il prato e ha paura di cadere in quelli azzurri come il mare.

"Echo" è la storia di Tom e della sua Echo, è la storia di come due anime si scontrano e si intrecciano e si lasciano addosso segni più indelebili dell'inchiostro. 
È una storia che Rachel Sandman snoda con l'ausilio della musica, attraverso descrizioni sensoriali e territoriali che permettono un'immersione più che totale nella vicenda. 
Da questo romanzo emergono la paura di andare avanti e il senso di colpa nel farlo, così come la voglia di riuscire a superare gli ostacoli del cuore e la serenità di aver finalmente trovato il proprio posto nel mondo nel cuore di qualcun altro. 

È una storia ricca di emozioni che toccano le corde di ogni tipo di cuore, dal più duro al più tenero. 
Assolutamente consigliata, buona lettura!


Michela Ferrara

martedì 25 giugno 2019

So Screwed


Titolo: So screwed
Autore: Melissa Marino
Serie: A bad Behavior novel #2
Editore: Hope Edizioni
Pubblicato il: 25 giugno 2019
Prezzo ebook: 3,99 euro

Per Evelyn Owen, il lavoro viene prima di tutto. Essere una wedding planner per l’élite della città le occupa serate e fine settimana. Non ha tempo per nessun tipo di distrazione, soprattutto se la distrazione prende le sembianze di un barista sexy con fossette assassine...

Abel Matthews sa come soddisfare le signore. Ma l’unica donna che, di recente, lui abbia desiderato è fuori dalla sua portata, perché Evelyn è stata già avvertita del suo modo di fare da playboy. Eppure, c’è qualcosa in lei che porta Abel a volere più di una semplice avventura. 
Evelyn sa che non dovrebbe fidarsi di Abel, ma ha visto un lato di lui che nessun altro conosce e non può ignorarlo. Abel, però, le tiene nascosto qualcosa e... se non confessa in fretta, questo li separerà. 
Torna, con il suo stile fluido e coinvolgente, Melissa Marino con il secondo volume della "A bad behavior series", dal titolo "So Screwed". Ritroviamo, tra queste pagine, i protagonisti del precedente romanzo "So Twisted", Callie e Aaron, che ricoprono ruoli minori, ma cruciali. 
La prosa dell'autrice è sempre piacevole, semplice, diretta, in grado di regalare al lettore dialoghi divertenti che sprigionano sorrisi e , al contempo, momenti più introspettivi che fanno emergere tutte le fragilità e le imperfezioni dei due personaggi principali: Abel, fratello minore di Aaron, ed Evelyn, migliore amica di Callie.
Ciò che rende la storia appassionante è la progressione ed evoluzione che i suoi personaggi compiono nell'arco dell'intera lettura. 
Immersi in schemi di vita che sembrano immutabili, traggono forza nelle diversità, nei timori e nei dubbi che nutrono l'uno per l'altra. Ed è questo che li spinge a migliorarsi vicendevolmente, a buttarsi in una relazione che sembra impossibile da portare avanti. Abel sente forte la pressione familiare, perché le sue debolezze lo hanno esposto e portato a farsi considerare come il piccolo di casa; colui che compie scelte sbagliate, alle quali deve porre riparo il fratello maggiore. 
La sua stima è bassa, nonostante sia un ragazzo ambito e popolare che passa con facilità e superficialità da un letto all'altro. Eppure Evelyn diviene la ragazza da conquistare, poiché incarna ciò che il nostro protagonista ha sempre desiderato in una donna. Lei è forte, decisa, persegue i suoi obiettivi lavorativi, ma resta una giovane dolce e premurosa, peccato che il suo cuore sia off limits. Colpa del suo ex, che ha tentato di manipolarla, di annientare i suoi sogni. Cosa accadrà tra questi due poli opposti che continuano a sentirsi attratti? La loro storia rischierà di mutare gli equilibri con  Aaron e Callie?
La Marino condensa in questo romanzo temi intimistici: il senso di fallimento, la scarsa stima di sé che sfocia nella paura di ferire gli altri, quelli a cui più si tiene. Abel è sicuramente il personaggio più eclettico, quello che conoscerete a 360 gradi apprezzandolo nel bene e nel male. Un ragazzo in realtà costellato da fragilità, soffocato da aspettative spesso disattese, ma che tenta di fare sempre la scelta migliore, anche quando questa rischia di togliergli tutto, compreso l'amore. 
Se amate le storie in cui i personaggi devono confrontarsi con i propri punti deboli, ma volete comunque sorridere, non potete perdervi "So Screwed"! 
Buona lettura.

Laura De Angelis


Per sempre tua

Titolo: Per sempre tua
Autore: Jewel E. Ann
Serie: Transcend duet
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 25 Giugno 2019


Transcend Duet Series
Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Ciao a tutti amici e ben ritrovati. 
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jewel E. Ann edito dalla Newton Compton Editori, “Per sempre tua”, primo volume della "Transcend Duet Series". Dopo essere stata catturata da “I battiti dell’amore” non ho saputo resistere alla voglia ed alla curiosità di scoprire cosa ha in serbo per noi questa autrice davvero in gamba. Di certo parliamo di un romance diverso dal solito, la vita della protagonista è segnata da qualcosa di paranormale.
Swayze Samuels è sempre stata una bambina diversa dalle altre, la sua intelligenza è sopra la media, ma quello che faceva preoccupare i suoi genitori era il fatto che lei fosse a conoscenza di numerosi episodi accaduti parecchi anni prima della sua nascita e di cui nessuno le aveva mai parlato. Trascorre così la sua infanzia passando da un dottore all’altro, ma nessuno riesce a venire a capo di questa situazione, che crea non poco disagio alla ragazza. Il dolore causato dalla morte del padre, fa sì che le attenzioni della madre verso il suo “problema” si allentino, e finalmente Swayze riesce a vivere in modo più sereno, almeno fino a quando non conosce Nate. Sin dal primo incontro con il suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia quindici anni più grande di lei, la ragazza capisce che qualcosa non quadra. È convinta di conoscerlo da sempre, così come alcuni dettagli della sua vita. Tutto questo sconvolgerà la vita di Swayze, mettendo a dura prova i suoi sentimenti ed i rapporti con le persone più importanti della sua vita.
Questo romanzo mi ha letteralmente stregata! Una vecchia appassionata di  Ghost Whisperer come me, ha di certo trovato pane per i suoi denti, il tutto poi condito dall’abilità della Ann di coinvolgere il lettore e di farlo entrare nei suoi romanzi tenendolo incollato fino alla fine. Il finale sembrerebbe chiuso, ma non mi sorprenderei di un ribaltamento della situazione nel secondo volume della serie. Pur essendo Swayze la protagonista principale del racconto e la principale narratrice degli eventi, alcuni episodi vengono esposti dal punto di vista di Nate. Lei è una ventunenne tanto sicura e decisa quando si trova tra le braccia del suo “ragazzo del supermercato” Griffin, quanto confusa, indecisa ed impacciata quando si trova ad affrontare il professore trentacinquenne, devastato dal dolore per aver da poco perso la sua giovane moglie ,mentre metteva al mondo la loro primogenita, Morgan. Due anime che dovrebbero essere distanti tra loro ma che un filo invisibile sembra far avvicinare sempre più.
“Lo stesso pallore che le aveva sbiancato il viso quel giorno nella nursery torna sulle sue guance. È stranamente familiare. Mi conosce solo come padre single e vedovo. Questa è la verità inconfutabile. Ma … mi guarda come se lo facesse da tutta la vita.”
Se vi aspettate un romanzo semplice e tranquillo, resterete delusi. Vi troverete a tifare e prendere le parti di uno o dell’altro protagonista, a gioire e a piangere con loro, perché con la Ann nulla è scontato. Mi ha catturata da prima che capissi se il racconto mi piacesse o no ed adesso, che ho da poco terminato la lettura di questo bellissimo romanzo, sono in una sorta di limbo, non mi capacito di aver già raggiunto l’ultima pagina e mi trovo a fare congetture sul seguito.
Se deciderete di leggerlo, possiamo confrontarci. Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto e buona lettura a tutti.


Angela




Jewel E. Ann

È un’inguaribile romantica con uno spiccato senso dell’umorismo e una grande passione per la lettura. Ha lavorato per anni come igienista dentale, prima di decidere di dedicarsi alla famiglia e scoprire la vocazione per la scrittura. I battiti dell’amore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.

lunedì 24 giugno 2019

Un dolce malinteso



Titolo: Un dolce malinteso
Autore: Lidia Otelli
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo Ebook: 1,99 euro
Pubblicato il: 24 Giugno 2019


La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…
Lidia Ottelli
è nata nel 1976 in provincia di Brescia. Ha pubblicato alcuni racconti in antologie di piccole case editrici, è ideatrice del blog e della pagina Facebook Il Rumore Dei Libri e organizzatrice del Festival Romance Italiano. La Newton Compton ha pubblicato Odio l’amore, ma forse noFino all’ultimo battito e Emma in love.
Lidia Ottelli, con la spigliata simpatia, che tanto ho ammirato e apprezzato in "Emma in Love", nel suo nuovo romanzo "Un dolce malinteso" ci narra le vicende tragicomico sentimentali di una giovane impacciata e imbranata mamma single. La notte di Capodanno, dopo qualche bicchiere di troppo, Clarissa si concede, finalmente, la follia di una serata tra le braccia del ragazzo di cui è da sempre innamorata, rimanendo però incinta. La sua vita è quindi stravolta, in quanto deve rinunciare a tutti i suoi progetti per il futuro.  Invece del grande amore, che da sempre sogna e che svanisce nel nulla, si ritrova con una figlia da crescere. Si dedica amorevolmente a lei nei cinque anni a venire, trascurando se stessa nel fisico e nel morale. Mentre la sua vita sentimentale sprofonda inesorabile nel baratro della solitudine, Clarissa si consola crogiolandosi sempre di più nella triste convinzione di essere brutta e grassa e, di conseguenza invisibile agli occhi degli uomini

"Da quando sono nata sono sempre stata quella invisibile e ormai mi sembra una cosa normale, in un certo senso mi piace. Sai, se sei invisibile agli occhi della gente non devi preoccuparti di far soffrire qualcuno… Perché tanto quel qualcuno nemmeno sa che tu esisti."

 Il suo cuore è bisognoso e disilluso ma, per fortuna, c'è la piccola Maia a riempirlo di incondizionato amore, finché, improvvisamente, quando pensa di esser ormai irrimediabilmente sola per sempre, due uomini meravigliosi entrano, come un tornado, a ridare impulso alla sua esistenza noiosa, reclamandone sia l'attenzione che il cuore. Federico e Luca sono completamente diversi, soprattutto fisicamente, ma entrambi  riescono a far breccia in lei, sorprendendola e conquistandola. Tra rocambolesche situazioni assolutamente divertenti, Clarissa tra l'imbarazzo e lo sconcerto, lasciando andare le paure, scaglierà colui che le ha fatto battere di nuovo il cuore.
"Nella vita bisogna sempre pensare alle cose belle, perché se ti logori a pensare a quelle brutte, ti perdi tutto il bello che arriva."
Il destino, si sa, spesso è beffardo e presto le si accanisce contro, spiazzandola con una sorprendente e inaspettata rivelazione che minerà la storia d'amore con l'uomo perfetto con il quale ha deciso di fidanzarsi. Bello e spassoso, questo romanzo mi ha fatto trascorrere ore spensierate in cui mi sono rilassata, seguendo, con divertito interesse, personaggi originali che mi hanno conquistata con il loro spiccato humor. I più importanti, mattatori assoluti di questa esilarante e imperdibile storia, sono decisamente Clarissa e le donne della sua famiglia che, con i loro dialoghi sempre frizzanti, in situazioni comiche ben descritte dalla penna arguta della Ottelli, hanno catturato costantemente la mia attenzione. Ma il personaggio che più mi ha coinvolto, con la sua innocente simpatia, regalandomi anche momenti indimenticabili ricchi di emozione, è la piccola Maia, che per me è la ciliegina sulla torta senza la quale questa storia non avrebbe avuto lo stesso sapore ironico e, al contempo, dolce e tenero che l' ha contraddistinta. I personaggi di Federico e Luca hanno decisamente un impronta meno rilevante. Nella storia la loro presenza si percepisce in tono minore rispetto al personaggio eclettico di Clarissa. Di loro ho comunque apprezzato quell' aria da bravi ragazzi che si evince dalla caratterizzazione con cui l'autrice ha voluto presentarceli, ben lontani dai soliti bad boys che tanto vanno invece, di moda nei romance. Con mio enorme piacere devo dire che la Ottelli non si smentisce mai, il suo stile narrativo allegro, fresco, ironico, che scorre fluido e leggero come una brezza estiva, fa sempre centro e, con questo libro, mi ha confermato di essere una garanzia di emozione e tanto divertimento.
Simona

venerdì 21 giugno 2019

Inseguendo il destino



Titolo: Inseguendo il destino
Autore: Terri E.Laine
Serie: Chasing Butterflies
Genere: Contemporaneo
Edito: Quixote Edizioni
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pubblicato il: 14 Giugno

Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista. Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione. Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.
Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla. Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

"Inseguendo il destino" è il secondo volume autoconclusivo della 'Chasing Butterflies series' di Terri E. Laine, edito dalla Quixote Edizioni.
Alternando il punto di vista dei due protagonisti ad ogni capitolo, e iniziando con vari salti nel tempo, conosciamo Chance e Brie, che si incontrano ad una delle prime feste del college. 

Chance è immediatamente folgorato dalla bellezza e dalla dolcezza di Brie, e tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando lei non gli rivela di essere vergine. Spaventato da questa sua rivelazione, l'affascinante giocatore di football non sa se vuole impegnarsi seriamente in una storia con lei, perché ancora scottato dalle esperienze del passato, e si farà sfuggire la cosa più bella che gli sia mai capitata...

I due ragazzi sembrano appartenere a due mondi completamente diversi. Lui, abbandonato dalla madre, si prende cura del padre alcolizzato da quando era un ragazzino, e trova nello sport il modo per poter frequentare il college; lei, di una benestante famiglia di medici di Chicago, sente il peso dello standard che le impongono i suoi genitori e l'insicurezza che i suoi fianchi morbidi le danno, ma sarà la loro spensieratezza a far capire loro che sono invece molto simili.

Carente nella descrizione e a volte sfuggente nella narrazione, l'autrice racconta la storia di un amore che, certo, vive d'amore, ma si arricchisce di tutte quelle esperienze che fanno sì che un'esistenza diventi vita, ed emergono le sfumature ora tenui, ora vivaci dell'amicizia, del senso della famiglia, del peso di un conto in banca arido ma di una voglia di essere felici rigogliosa e florida.

Lettura assolutamente consigliata a chiunque non abbia paura di provare emozioni! 


Michela Ferrara