Titolo: Dentro il tuo Cuore – Breathless Series #2
Autore: Annamaria Bosco
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Formato: Digitale
Prezzo: 2,99€
La vita è una giostra di emozioni.
Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza ma anche di paure e dubbi.
Trovare un lavoro, una casa, le difficoltà sembrano non finire mai, e quando tutto comincia ad andare finalmente per il meglio, ecco che il passato torna con prepotenza. Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, fatto di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Amore, dolore, ricordi che riaffiorano e quel bivio che anni prima ha cambiato per sempre la vita di Isa. Il loro legame saprà resistere all'ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?
Bentrovati,
oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della Breathless Series, dal titolo "Dentro il tuo cuore" di Anna Maria Bosco e pubblicato da Les Flâneurs Edizioni. In questo romanzo ritroveremo quasi tutti i protagonisti, che abbiamo conosciuto ed amato in "Dentro il tuo respiro", alle prese con le difficoltà dalla vita quotidiana e non solo.
L'autrice mostra un'evoluzione stilistica, che si ravvede nell'uso di un linguaggio più complesso, che tende a dare spessore alle riflessioni interiori dei suoi attori. La costruzione dei dialoghi e i dubbi che emergono nella mente di Isa e Luca svelano il percorso di maturazione che la Bosco, in questo anno, ha compiuto con loro. Nell'insieme tutto dà vita ad un intreccio denso di colpi di scena, vivo e fluido, che si infittisce grazie a quel tocco di mistero inaspettato, ma funzionale e vincente, per le dinamiche della vicenda raccontata.
Il quadro, che da lettori ci troviamo davanti, ci porta ad entrare all'interno della relazione tra i personaggi principali, che sono intenti a vivere e a far crescere il loro rapporto, aldilà degli eventi e dei sentimenti che sembrano metterli più volte in crisi. Ed è così che si palesa la vera protagonista di questo romanzo: la fiducia.
La stessa che entrambi, soprattutto Luca, mettono più volte in discussione a causa di persone che, dal passato, tornano a minare la loro relazione.
In quegli attimi in cui essa sembra venir meno, trova terreno fertile la gelosia, la quale si insinua silente e rischia di scindere due anime affini.
In quegli attimi in cui essa sembra venir meno, trova terreno fertile la gelosia, la quale si insinua silente e rischia di scindere due anime affini.
L'abilità dell'autrice risiede nella capacità di delineare e sottolineare le differenze caratteriali tra Isa e Luca, le quali prendono forma dalla contrapposizione familiare in cui gli stessi sono cresciuti. Una famiglia centrifuga, quella della protagonista, nella quale crescere è stato difficile ma, che la spinge ad apprezzare il clima familiare presente in casa di Luca. Dove trovano sia lei che sua sorella minore l'armonia di rapporti forti, interni ed esterni, fra i singoli componenti. Senza quasi rendercene conto in "Dentro il tuo cuore" viviamo i timori, la gelosia, le ombre e i dubbi che sembrano mettere alla prova l'amore tra i due giovani ragazzi.
Ed è qui che entrano in gioco i personaggi secondari, ognuno con la propria personalità: il saggio Valerio, l'amico sincero Giulio, la piccola Giada e l'amica fedele Rachele. Tutti danno il proprio contributo, affinché gli eventi esterni non influenzino, in maniera totalizzante, i pensieri e le azioni di Isa e Luca.
Questa serie, ambientata nella provincia italiana, ci parla di: amicizia, fiducia, amore, perplessità, ingenuità e famiglia. Sono queste tematiche, che, sposandosi con la contemporaneità e l'introspezione narrativa dell'autrice, rendono la storia molto aderente alla realtà.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, in cui l'amore e la suspense accompagnano il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!