sabato 31 agosto 2019

Sex, not love


Titolo: SEX, NOT LOVE
Autore: VI KEELAND
Autoconclusivo: SI
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo del cartaceo con copertina flessibile 12,90€
Prezzo dell'ebook 7,99€
Pubblicato il 18 giugno 2019

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...


Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi parliamo del libro della nota scrittrice statunitense Vi Keeland, "Sex, not love", edito per noi dalla Sperling & Kupfer.
I protagonisti sono Natalia e Hunter. Si conoscono al matrimonio dei loro rispettivi migliori amici ed è subito attrazione. Una fortissima attrazione. Ma la ragazza è da poco tornata single, dopo che il suo matrimonio è naufragato a causa del fatto che suo marito si è rivelato essere un truffatore ed è finito in prigione per questo. Non ha assolutamente intenzione di frequentare qualcuno che le interessi, per finire di nuovo col cuore spezzato. Ma Hunter non demorde, nonostante passi parecchio tempo prima di rivederla e lei gli dia un numero di cellulare sbagliato. Il suo corteggiamento è serrato e indubbiamente diretto: non gira intorno alle cose che vuole dirle… o farle…parla con brutale sincerità. È piuttosto divertente leggere le esternazioni di Hunter e immaginare ( l'autrice è molto brava a descriverlo a tal punto che mi sembrava di vederlo) il modo strafottente e sicuro di sé col quale pronuncia quelle frasi o le facce che fa.
Nonostante, quindi, il nostro protagonista palesi il suo interesse, c'è, però, qualcosa nel suo passato che lo blocca e che gli impedisce di andare oltre una storia di solo sesso, per di più a scadenza, con Natalia. Cosa sarà accaduto??

"Il cuore batte la testa, ogni dannata volta"


L'autrice costruisce molto bene la struttura della storia. Usa il doppio pov ma Hunter praticamente ci racconta soltanto il suo passato e, piano piano, riusciremo a scoprire cosa lo frena nel presente.
I protagonisti mi sono piaciuti molto.
Natalia è una donna forte e indipendente che, dopo l'enorme delusione del suo matrimonio naufragato con tutte le conseguenze, anche piuttosto importanti, che ciò ha avuto nella sua vita, si rimbocca le maniche per ricominciare da capo. L'incontro con Hunter la destabilizza molto e tenterà in tutti i modi per resistere. Ma, quando finalmente lo farà entrare nella sua vita, lotterà per lui, per loro. Ci sarà decisamente un'inversione delle parti. 

" Se Hunter era il mio originale, allora perché dovevo tornare dalle copie?"

Anche Hunter è un bellissimo personaggio. All'apparenza molto sicuro di sé, quasi arrogante, per fortuna in modo simpatico. Ma, conoscendolo meglio, scopriremo che è un ragazzo fantastico: dolce, sensibile, premuroso.


"... In generale, sin dal giorno che l'avevo conosciuto, Hunter era sempre stato tenero. Certo, era diretto e rozzo, ma anche in questo possedeva una strana dolcezza."


La vita l'ha messo di fronte a situazioni davvero difficili da affrontare e lui ha reagito come meglio poteva. Di più non dico, dovete scoprirlo da soli.

Consiglio sicuramente la lettura di questo libro. A me è piaciuto molto perché racconta una bella storia d'amore, romantica e divertente, ma non solo: andando a fondo, possiamo leggere di come l'esistenza possa essere davvero dura e di come tutto ciò, poi, si ripercuota sulla vita. 
Se avete già letto altri romanzi di questa autrice, potete andare ad occhi chiusi con questo. Ritroverete tutte le caratteristiche di Vi Keeland: storie leggere, solo in apparenza; personaggi ben costruiti e da scoprire; stile fresco a frizzante, con dialoghi assolutamente divertenti. 

Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!