martedì 13 agosto 2019

Il mio primo amore impossibile



Titolo: Il mio primo amore impossibile
Autore: Ella Maise
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pubblicato il: 12 Agosto 2019

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?

Della Newton Compton, "Il mio primo amore impossibile" è il contemporary romance di Ella Maise che ha come protagonista Olive Taylor e Jason Thorne. 
Olive incontra Jason all'età di soli 7 anni, nel momento in cui diventa il miglior amico di suo fratello maggiore; sarà quella sua fossetta a farla innamorare perdutamente, fino a quando lui, inconsapevolmente, le spezzerà il cuore. 
Molti anni dopo, Jason è una stella del cinema, mentre Olive pubblica finalmente il suo primo romanzo, che la consacra ad autrice di bestseller americani, da cui vogliono trarre un film. E, ovviamente, mai avrebbe potuto immaginare che l'attore scelto per interpretare la sua storia sarebbe stato il suo 'primo amore impossibile'. 
Delicato, esplicito, romantico e introspettivo, la storia di questo romanzo è raccontata in modo tale che il lettore senta ogni parola, ogni aspettativa, ogni delusione e conseguente gioia che non manca mai di arrivare come premio alla dolce protagonista. 
Il punto di vista di Olive è particolarmente ricco di osservazione dei dettagli, ed emerge la voglia di crescere e raggiungere i propri obiettivi, sia personali sia professionali, e il supporto della sua famiglia -gli abbracci di suo padre e una parola di conforto della madre- non sono mai mancati. 
E sono proprio i signori Taylor ad essere gli unici, anche se non biologici, genitori di Jason, dal quale punto di vista si evince che si sente sicuro solo sul fronte lavorativo, e che va avanti ma gli mancano le radici, e proprio rivedendo Olive ritorna sui suoi passi e capisce cosa vuole nella sua vita e chi vuole essere davvero. 
Lo stile della Maise è colloquiale e spensierato, scorrevole e senza dubbio versatile, per poter incarnare sia un uomo che una donna.
La vicenda è dinamica ed è una storia che mette al primo posto sempre i sentimenti. 
Buona lettura a chiunque voglia leggerlo, è assolutamente consigliato!

Michela Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!