Titolo: Un bacio proibito
Autore: Linda Kage
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pubblicato il: 7 Agosto 2019
Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.
Giunge in Italia un'altra acclamata autrice americana, Linda Kage che, con il New Adult "Un bacio proibito", ci coinvolge in una storia d'amore tormentata e complicata.
Uscita sconvolta da una relazione sbagliata con un ragazzo stalker e psicopatico che le ha quasi tolto la vita, Reese, per fuggire alle sue continue minacce, è costretta ad allontanarsi dalla sua città natale, per ricostruire altrove i pezzi della sua vita con una nuova identità. Innamorarsi di Mason non era decisamente nei suoi programmi, i traumatici episodi legati al suo recente passato sono una realtà concreta che ancora incombe a turbare il suo presente. Non è semplice, quindi, potersi lasciar coinvolgere liberamente da nuovi sentimenti, ma Mason le entra subito dentro catturando, all'istante ogni singola fibra del suo corpo.
"Il suo sguardo intenso mi ancorò al mio posto, quasi fosse in grado di trasformare in macigno ogni singolo organo del mio corpo. Non potei fare altro che continuare a fissarlo a bocca aperta. Come un pugno in pieno plesso solare mi aveva lasciata senza fiato. Inghiottii aria affamata di ossigeno."
Scopre presto che, in realtà, è un gigolò, condizione che lo rende sfuggente e distaccato dalla vita del Campus che entrambi frequentano. La verità è come una doccia fredda ma, seppur consapevole che sia un ragazzo proibito, non riesce ad evitare la crescente attrazione che prova nei suoi confronti e, pian piano, si insinua nella sua vita riuscendo ad instaurare un'amicizia sincera che li avvicinerà sempre di più. Questo romance mi è piaciuto molto, anche se con alcune riserve. La storia inizia con un prologo sconcertante dedicato ad un giovanissimo Mason che, immediatamente, cattura l'attenzione e stuzzica la curiosità di scoprire di più riguardo la difficile scelta che lo ha portato a diventare un gigolò. E' un personaggio straordinario, quello che più mi ha colpito, ma, purtroppo, l'autrice narra gli eventi solo dal punto di vista di Reese tralasciando completamente un pov maschile che avrebbe, invece, arricchito la storia con dettagli importanti legati alla sua contrastante complessità. Mason è un ragazzo maturo, cresciuto troppo in fretta, scostante e introverso, nasconde, però, dentro un'incredibile dolcezza e fragilità che nessuno riesce a vedere. Dotato di un cuore altruista nei riguardi delle persone che ama, mi è mancato leggere il suo pov per capire meglio il perché di alcune situazioni che mi hanno lasciato incredula, in quanto per me assurde e inconcepibili. Avrei voluto conoscere più a fondo i sentimenti che animavano il suo cuore, carpire i suoi pensieri più intimi e approfondire la natura dei suoi tormenti, che si riescono ad intuire solo conoscendo la sua famiglia e attraverso le parole di Reese. Lei non ha visto in lui solo un corpo sensuale, lei è riuscita a guardare dentro la sua anima, come nessun altra donna ha saputo mai fare.
"Il dolore nel suo sguardo era un chiaro grido di aiuto. Aveva bisogno di avere un amico...il suo senso di responsabilità era tutto per lui non gli importava se i suoi obblighi lo portavano a fare cose che lo facevano sentire in trappola o sporco, fino ad odiare una parte di sé."
Reese è una ragazza ferita, ma forte e determinata, ama con tutta se stessa Mason, tanto da riuscire a capirlo e giustificarlo sempre, anche nei momenti più difficili, che mi hanno fatto arrabbiare e soffrire profondamente insieme a lei. Ho ammirato la sua costanza, la sua caparbietà e il suo coraggio e, sinceramente, non so se avrei avuto la sua indescrivibile pazienza, soprattutto nell'accettare, con dignitosa rassegnazione, le scelte di Mason, che mi straziavano continuamente il cuore. Peccato che alcuni elementi narrati mi abbiano lasciata perplessa, perché troppo deboli da risultare credibili, ma è, comunque, una storia godibilissima, che consiglio in quanto mette in gioco una infinita gamma di emozioni.
Simona
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!