Titolo: La mia indimenticabile vacanza in Grecia
Autore: Sue Roberts
Editore: newton Compton Editori
Prezzo ebook: 0,99 euro
Pubblicato il: 28 Giugno 2019
Mandy era assolutamente convinta che con Danny, il suo primo e unico amore, sarebbe durata per sempre. Quando scopre che lui ha un’altra relazione, il mondo le crolla addosso. Sente il bisogno di fare dei cambiamenti nella sua vita, ma ritrovarsi single dopo tanti anni non è una cosa semplice. Senza pensarci troppo, Mandy si imbarca su un aereo, diretta verso un’avventura, alla ricerca di una seconda occasione di felicità. La destinazione non può che essere l’assolata Grecia: il blu scintillante del mare, le spiagge dorate e i cocktail deliziosi sono esattamente quello di cui ha bisogno. Tra un souvlaki e un ouzo, Mandy riesce subito a fare nuove amicizie, e si ritrova persino attratta da un affascinante sconosciuto… Riuscirà un amore estivo a guarire il suo cuore spezzato o la nostalgia della sua vecchia vita finirà per rovinarle il sogno?
"La mia indimenticabile vacanza in Grecia" di Sue Roberts è un romanzo di cambiamento, intraprendenza e riscatto.
La protagonista, Mandy, è alle prese con la separazione da suo marito Denny, il quale l'ha abbandonata in seguito ad un tradimento. Intenta a sciogliere un po' della tensione accumulata dalla sua vita da single forzata e sotto ordine del sui datore di lavoro, decide di tornare in Grecia, su un'isola che aveva visitato da bambina e che le rievoca solo ricordi positivi...ma il tempo non è stato del tutto clemente con l'isoletta greca.
Qui Mandy troverà l'occasione per andare avanti, anche se non senza ripensamenti, e incontrerà nuovi amici che, insieme ai vecchi, la aiuteranno a superare la sua rottura con Danny e andare avanti.
Edita dalla Newton Compton, questa è una storia che insegna a non lasciarsi andare, ma l'autrice, seppur con un metodo di scrittura accurato e talvolta fin troppo dettagliato, si abbandona a digressioni, ricordi e aneddoti purtroppo raccontati in maniera alquanto noiosa, con un ritmo lento e poco cadenzato che accompagna la lettura fin dalle prime pagine.
La poca dinamicità dello stile tende a far sottovalutare la vicenda, che, per quanto interessante, allontana la curiosità per continuare.
Lettura adatta a tutti coloro che sono armati di pazienza e che non si spaventano della prima metà un po' ripetitiva e anonima, perché negli ultimi capitoli c'è una risalita del personaggio!
Buona lettura!
Michela Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!