giovedì 8 agosto 2019

Un cuore di ghiaccio

Titolo: Un cuore di ghiaccio
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pubblicato il: 5 Agosto 2019
Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.
Ciao a tutti e ben ritrovati,
con le alte temperature di questi giorni, ho il piacere di presentarvi un romanzo ambientato prevalentemente nell'inverno Danese, più precisamente nel palazzo reale di Copenaghen. 
"Un cuore di ghiaccio" è l’ultimo romanzo di Karina Halle, l’autrice canadese già nota per il successo di "Dopo tutto se arrivato tu", edito dalla Newton Compton Editori.
Aurora è una ragazza australiana che, per fuggire al suo destino, scappa in Europa e, dopo vari lavori, inizia a fare la baby sitter.
Aksel è un Re, vedovo e con due figlie. Lui ha bisogno di una tata, lei, dopo aver lasciato il suo ultimo incarico, è in cerca di una nuova occupazione, ed è così che le loro strade si incrociano. Non sarà facile per la ragazza abituarsi al ruolo che deve ricoprire in una famiglia così prestigiosa, con delle bambine che hanno subito una grave perdita. A  peggiorare la situazione è il cattivo carattere del Re, un uomo freddo e lunatico, che sembra nascondere qualcosa. Ma, nonostante i tentativi di entrambi di allontanarsi e mantenere le distanze, i due sembrano essere calamite che continuano ad attrarsi, anche se hanno quattordici anni di differenza.
Ci troviamo di fronte ad una favola moderna, una di quelle da leggere con gli occhi a cuoricino, in cui si aspetta con ansia il lieto fine e nella quale non mancano i colpi di scena.
 È il primo romanzo della Halle al quale mi approccio e non sapevo cosa aspettarmi. Leggendo la trama credevo fosse un libro scontato, ma qualcosa continuava a dirmi che dovevo affrontarne la lettura. Ed anche questa volta ho fatto bene a seguire l’istinto. Non si tratta di una storia banale, i personaggi e le dinamiche sono ben costruiti. La trama mi ha appassionato e tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
Aurora è una ragazza che ha vissuto un’infanzia molto difficile, ha dovuto abbandonare gli studi ed ha fatto molti sacrifici. Ha faticato molto ed è riuscita a lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita in Australia per iniziarne una nuova in Europa. È una ragazza “buona”, decisa e porta con sé una ventata di allegria e buonumore.
Ed è proprio quello che serve per risollevare il morale nel palazzo reale di Amalienborg. Due anni prima, Re Aksel ha perso la moglie e, da allora, le cose sono cambiate. Adesso non sa come fare per educare al meglio le sue figlie, lui per primo ha avuto un’infanzia senza l’amore dei genitori e non vuole che la stessa cosa accada a Clara e Freja. Già dal primo incontro con Aurora le bambine la adorano, ma lui la temeva, aveva già capito che non poteva resisterle.
“Ma la verità è che Aurora, questa dea vivente che alloggia in casa mia, mi sta rendendo debole, e per la prima volta in vita mia, ho qualcosa da perdere. Lei.”
Non è semplice per loro ammettere i propri sentimenti, soprattutto per i ruoli che ricoprono, lui un re, e lei la sua dipendente. Il passato, poi, è dietro l'angolo, ed il timore che possa riaffacciarsi è sempre presente.
“Ho atteso quarant’anni perché il mio cuore trovasse casa”, disse dolcemente. “aspettavo te”
Ma il cammino che la protagonista dovrà affrontare non sarà affatto semplice, né privo di ostacoli.

Se siete in cerca di un libro da portare in vacanza con voi, questo non deve assolutamente mancare.
A presto e buona lettura.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!