giovedì 8 agosto 2019

Non ti aspettavo più

Titolo: Non ti aspettavo più
Autore: Beth Ehemann
Serie: Cranberry inn series #1
Editore: Newton compton editori
Prezzo ebook: 4,99 euro 
Pubblicato il: 31 luglio 2019

Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…



"Non ti aspettavo più" è il primo volume della duologia scritta da Beth Ermann, che ha esordito in Italia grazie alla Newton Compton Editori. 

Una storia d' amore dolce e romantica che emoziona e commuove. Durante una terribile tempesta, Brody si ritrova per caso davanti ad un bed and breakfast in cerca di riparo. Viene calorosamente accolto da Kacie, figlia della proprietaria, dalla quale resta colpito e affascinato fin dal primo sguardo. 
Kacie è una mamma sigle con alle spalle un'esperienza che l'ha completamente devastata, spezzandole di netto il cuore. L'attrazione che prova per Brody è fulminea e inaspettata, ma le cicatrici che porta dentro sono troppo profonde e i brutti ricordi ancora troppo vividi per riuscire a superare facilmente il trauma che ha subito. 

"Io porto delle cicatrici..ha fatto così tanti danni al mio cuore che a volte penso che lo abbia reso inaccessibile a chiunque altro."

Tornare ad amare, per Kacie, è un impegno da prendere, seriamente, in quanto ha due splendide bambine da crescere e difendere, ed esporsi a nuove sofferenze sarebbe deleterio. Brody è un campione di Hockey, sexy e famoso, la sua popolarità lo pone davanti ad una vita sempre al centro dell'attenzione, l'esatto opposto di ciò che Kacie auspica per sé e per le sue figlie. Ma Brody è intenzionato seriamente a conquistarla, anche se sarà proprio la sua popolarità a complicare, negativamente, le cose tra loro. 
La storia di Brody e Kacie mi ha conquistata, è scritta in maniera scorrevole e con il pov alternato si ha l'opportunità di conoscere meglio i protagonisti e sviscerare i loro reali sentimenti, soprattutto se, come in questo caso, hanno difficoltà a lasciarsi nuovamente andare. Non amo le protagoniste perennemente insicure ma Kacie è un eccezione. Seppur giovanissima, è già duramente provata dalla vita quindi le sue remore sono comprensibili e il suo atteggiamento, spesso ostile, è del tutto giustificato. Infatti, ho apprezzato molto il suo spiccato senso materno di amore e protezione nei riguardi delle figlie verso le quali si sente, a maggior ragione, responsabile per la mancanza, al loro fianco, di una figura paterna. Brody, d' altro canto, è stato una vera rivelazione. Mi aspettavo un protagonista dal cuore duro, arrogante e sciupa femmine, ma, il classico bad boy ha lasciato il posto ad un ragazzo semplice, sincero, dolce, ostinato e determinato nel perseguire il suo obiettivo di conquista. 

"La vita è una somma di piccole parti, Kacie. Alcune sono buone altre cattive Tu e le bambine siete sicuramente tra le buone. Tra le migliori e io combatterò fino all' ultimo per tenervi strette."

Ho apprezzato il suo modo di interagire con Kacie sempre molto comprensivo e paziente mentre si è dimostrato estroso, simpatico e protettivo con le bambine insieme alle quali mi ha regalato alcuni dei momenti più belli del libro. La presenza delle piccole ha dato, alla storia, un risvolto allegro e ironico con momenti molto teneri e commoventi. L'unica nota negativa di questo libro è la parte iniziale, nella quale i protagonisti si innamorano troppo frettolosamente, grazie ad un improvviso colpo di fulmine, che lascia basiti e perplessi.  E' comunque un romance che consiglio di leggere perché ha, in sé, tutti gli ingredienti giusti per far sognare e sperare in una seconda possibilità, per poter vivere una vita serena e colma d' amore

"Se tu non rinuncerai all'amore neanche l'amore rinuncerà a te." 

Dopo un colpo di scena finale estremamente commovente, che mi ha tolto il respiro e fatto versare più di qualche lacrima, la conclusione stupisce con un epilogo del tutto imprevedibile, aprendo nuovi scenari ad una storia che sembrava non avesse ormai più nulla da raccontare e lasciandomi con la curiosità di leggere il seguito e scoprire cosa il destino sarà ancora capace di riservare ai due protagonisti.
Simona

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!