mercoledì 21 agosto 2019

Soul on Fire


Titolo: Soul on Fire
Autore: Mary Cannata & Damiano Darko
Editore: Sel publishing
Prezzo ebook: 0,99 euro , per gli abbonati K.U. 0,00
Pubblicato: nel luglio 2019
Una tempesta viaggia veloce attraverso il Far West, portando con sé nuvole cariche di rivalsa.

Thunder è il fulmine che sta per abbattersi sulla piccola città di Paradise Town, pronto a scatenare l'inferno dove il suo ebbe inizio anni fa. 

Ma sul cammino fatto di piombo e sangue, il destino metterà un fiore di rara bellezza di nome Annie, e con lei un vento di passione a squarciare il grigio cielo che oscura il suo cuore.

La sua anima in fiamme arderà d'amore o di vendetta?



"Dopo che le fiamme si saranno spente, mi rialzerò dalle ceneri, scrollando dalla pelle ogni ricordo, avanzerò nell'indifferenza, e nella solitudine ritroverò la mia strada"


Bentrovati!

Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo "Soul on Fire", frutto del lavoro di collaborazione tra gli autori Mary Cannata e Damiano Darko.

Sono loro due a farci intraprendere un viaggio nel tempo e nello spazio, presentandoci una storia ambientata nel pieno Far West. Appare evidente, sin da subito, la cura nel ricreare una cornice storica priva di anacronismo, nella quale i personaggi sposano un linguaggio pertinente, realizzano scelte e attuano comportamenti in linea con le abitudini sociali e culturali dell'epoca. 

In questo romanzo l'amore diviene il balsamo che stempera la sete di vendetta di Thunder il protagonista maschile, che da giovane ha subito su di sé il dolore, che ha bruciato le sue speranze di vivere un futuro sereno, rendendolo quello che é oggi: un uomo solo, senza famiglia. La sua idioscrasia verso i soprusi é cresciuta ogni giorno, fin al punto di tornare a Paradise, per affrontare il suo passato, con l'intento di distruggere il sistema di potere e giustizia, che sembrano fondersi ed incarnarsi in una unica figura, accecata dalla bramosia di potere, dai soldi e dalla corruzione. Gli autori danno risalto agli aspetti caratteriali dei personaggi, sia principali che secondari, mettendone in risalto pregi e difetti, dando loro tridimensionalità e realismo. 
La giovane Annie, così dolce, romantica e coraggiosa, nonostante sia anch'essa vittima di soprusi, riconosce nello sguardo di Thunder, il calore della speranza, nel suo tocco la certezza di un futuro diverso. Riusciranno queste due anime, macchiate dalle brutture della vita, a ritrovare la loro purezza?
Lascio a voi il piacere di scoprirlo. Dico questo perché "Soul on fire" si legge tutto d'un fiato.  La  narrazione è fluida, ricca di descrizioni poetiche che rendono appieno le suggestioni paesaggistiche ed emotive che, noi lettori, viviamo attraverso gli attori del romanzo. La Cannata e Darko hanno realizzato una storia ben costruita, in cui si possono intravedere temi sociali attuali, traslati e rimodellati, ad una versione embrionale e più cruda rispetto a quella contemporanea. Quali gli abusi di potere, le ingiustizie, la violenza, la schiavitù sessuale, il senso di sottomissione, che si mescolano al desiderio di libertà e giustizia, che alimentano gli animi dei giusti e gli animi dei protagonisti di questa storia.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!



Laura De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!