giovedì 1 agosto 2019

Good girl

Titolo: Good Girl
Autore: Jana Aston
Serie: no, volume standalone
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pubblicato il: 1 Agosto 2019
Lydia è l’incarnazione della brava ragazza: nonostante i suoi ventidue anni, è molto seria e responsabile. La persona in grado di farle perdere la testa non è ancora arrivata e lei non ha mai sentito il desiderio di lasciarsi andare. Ecco perché l’incontro con Rhys è destinato a sconvolgere la sua vita. Quel ragazzo affascinante, che se ne sta in disparte, ma che la osserva con uno sguardo magnetico, è in grado di risvegliare i sensi sopiti di Lydia. E se lei vuole afferrare quella promessa di felicità, forse dovrà accettare di infrangere qualcuna delle sue rigidissime regole, almeno per una sera. È arrivato, per la brava ragazza, il momento di addentrarsi in un territorio inesplorato, concedendosi una notte di follia con un perfetto sconosciuto...


Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi parliamo del nuovo libro di Jana Aston, "Good girl ", edito per noi da Newton Compton editori. 
Come i suoi romanzi precedenti, anche questo è spassoso e leggero, con un'ampia parte bollente che,però, non risulta volgare.
Ho adorato la protagonista femminile, Lydia.
È stato molto divertente leggere di lei. È una bravissima ragazza, ottima studentessa, giudiziosa e responsabile. Le piace seguire le regole e si sente perfettamente a suo agio nell'agire  per riuscire a portare a termine un compito, nell'avere un obiettivo da raggiungere. Per questo ha fatto parte, fino alla fine del liceo, delle Trooper Girl, riuscendo ad ottenere ogni tipo di distintivo. Si trasferisce a Las Vegas per il suo primo vero lavoro, dopo la laurea, con la sua amica Payton. Ma ha un grave problema da risolvere: è ancora vergine. Purtroppo non ha provato per nessuno quell' attrazione particolare, quell'alchimia che le avrebbe consentito di lasciarsi andare con un ragazzo. Almeno finché non incontra Rhys in un bar. In quel momento capisce che è con lui che deve accadere…. E si adopererà per far sì che succeda!
Lydia è fantastica perché è cervellotica, tutte le azioni o i sentimenti vengono scandagliati in ogni minimo dettaglio dal suo cervello sempre a lavoro ma…. Tutto ciò che pensa lo dice a volte alta! È assolutamente spontanea! Il risultato è sia esilarante che tenero, perché, così facendo, mostra a tutti la sua ingenuità e la sua purezza d'animo.
Rhys viene travolto dall'uragano Lydia. È un ragazzo molto preso dagli affari e non ha mai voluto una relazione perché ciò avrebbe significato dedicare tempo e pensieri alla ragazza in questione. Con la nostra protagonista non fa in tempo a razionalizzare tutto ciò perché lei gli arriva addosso come uno tsunami. 

"C'era una volta una ragazza che entrò in un bar e catturò il mio cuore, ma ero troppo stupido per vedere cosa stava accadendo. Fortunatamente per me, lei era il tipo di ragazza molto motivato che aveva deciso contro ogni logica che io fossi un obiettivo meritevole. Non lo ero, ma questo non l'ha fermata. Grazie a Dio non l'ha fermata."

La narrazione è affidata al doppio pov; la scrittura è semplice e diretta. Forse non si approfondiscono molto i sentimenti dei personaggi, ma credo che sia proprio una scelta dell'autrice per rendere il libro leggero e frizzante. 
Come dicevo prima, la parte hot è molto presente e ben dettagliata, ma mai volgare. Ci pensa sempre Lydia, con la sua spontaneità e ingenuità, a rendere tutto molto gradevole.
Consiglio il libro a chi ama le storie d'amore con un pizzico di sorriso in più.

Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!