venerdì 9 agosto 2019

Game of love




Titolo: Game of love
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton editori
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pubblicato il: 9 Agosto 2019

Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.

Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...




Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò del nuovo libro, edito in Italia grazie alla Newton Compton editori, di Claire Contreras, una autrice che mi piace molto ma che da un po' mancava nel panorama italiano. 
Il romanzo in questione è "Game of love", un NA autoconclusivo, ambientato per lo più a New York e che ha, come protagonisti, Warren e Camila.
Quest'ultima ha origini dominicane, ma è cresciuta negli States e, anzi ha vissuto, per qualche anno, anche in una situazione economica decisamente agiata. Il perdere tutto le ha insegnato, però, molte cose, le ha fatto capire ciò che per lei è davvero importante e che tipo di persona voleva diventare.

Warren, al contrario, è sempre vissuto nel lusso: da bambino grazie alle ricchezze dei suoi genitori e ora grazie agli stratosferici guadagni che incassa come calciatore professionista in Europa, a Manchester. 
Si sa, però, che negli States il calcio non è molto seguito, e quindi, nel momento in cui i nostri protagonisti si conoscono, Camila non sa chi sia Warren.
È l'incontro di due mondi distanti, che parrebbero non avere punti di contatto, eppure l'attrazione tra i due è palpabile, tangibile.
Il nostro calciatore è abituato ad avere qualunque donna voglia e la reticenza di Camila lo incuriosisce ancora di più. Per questo inizia un corteggiamento serrato che sarà molto carino da leggere.

"Dal momento in cui avevo posato i miei occhi su di lei, avevo capito che era diversa. Dalla prima conversazione, avevo capito che me sarebbe valsa la pena."

L'evolversi della storia dovrete scoprirlo da soli, io posso solo dirvi che non saranno soltanto cuori e fiori.
Per Warren questo incontro sarà uno spartiacque tra una vita frivola e leggera e una nella quale si comporterà da persona matura.
La protagonista femminile mi è piaciuta molto: è dolce e gentile ma sa farsi valere. Non è mai scesa a compromessi, ha chiaro quali sono i suoi principi e vive in base ad essi. Invece di farsi trascinare nella vita "facile" di Warren, fatta di auto costose, mega attici e privilegi, avverrà il contrario, tanto forte è il suo carattere e la sua determinazione a voler restare fedele a se stessa.
La narrazione è affidata ad entrambi i pov. Il modo di scrivere della Contreras l'avevo già apprezzato grazie i suoi libri precedenti e, con questo, si è confermata. Mi è piaciuto particolarmente come è riuscita a rendere l'attrazione che legava in maniera inesorabile i due personaggi. Nonostante le remore di Camila, era lì, sempre più forte… quasi tangibile. Anche lei riesce a farmi leggere con gli occhi a cuoricino.

"Rinuncerei alla mia carriera per inseguire momenti di vita con la donna giusta."

Consiglio questo libro a chi ama gli amori romantici i quali, nonostante gli ostacoli, riescono a vincere e ad esprimersi. 

Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!