lunedì 4 febbraio 2019

Mi arrendo


Titolo: Mi arrendo
Autore: Monica James
Serie: The I Surrender series #1
Editore: Hope Edizioni
Prezzo ebook: 4,49 euro
Link d'acquisto: https://amzn.to/2I2eHlF
Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.

Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse. 

Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più. 

O, forse, non è così.
Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.
L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina. 
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?
Grazie al Review Tour di oggi, ho avuto il piacere di conoscere un'autrice americana che sarà presente al Rare19 a Roma, mi riferisco a Monica James, creatrice della "I Surrender series".
La Hope Edizioni ci propone il primo capitolo di questa serie, che si compone di quattro volumi, dal titolo "Mi arrendo".
La James con uno stile molto semplice, attraverso la giovane protagonista del romanzo, Ava, ci proietta all'interno delle dinamiche emotive che inevitabilmente si innescano dopo la fine di un amore. 
Ed è proprio quell'amore, così totalizzante, che a vent'anni spinge a mollare i propri sogni per seguire l'altra persona dall'altra parte del mondo. In nome di quel sentimento Ava ha assecondato le scelte del suo fidanzato, lo stesso uomo che in pochi minuti ha liquidato per sempre il loro rapporto con una manciata di fredde e crudeli parole, mandando in pezzi il cuore e il futuro di Ava.
Da qui ha inizio il viaggio di ritorno della protagonista che da Singapore torna a casa, dai suoi affetti, nella sua Los Angeles.
Ad accoglierla c'è l'amica di una vita, Vi, e proprio grazie a lei avrà modo di conoscere Jasper White. 
Lui è un ragazzo dal passato familiare decisamente complicato, eppure mostra una maturità e una pazienta davvero ammirevole.
Jasper è premuroso e rispettoso, pronto ad ascoltare i dubbi e le paure di Ava, a rassicurarla, spingendola a credere nuovamente nell'amore...sarà impossibile non amarlo! 
"Non ti scusare mai per essere te stessa, Ava. Io preferisco di gran lunga le emozioni vive e pulsanti a quelle false e superficiali, non importa quanto siano incasinate. Mi hai detto così tante cose di te, della tua vulnerabilità e del tuo cuore spezzato, senza neanche dire una sola parola. Le tue lacrime hanno detto tutto."
All'inizio del romanzo ho provato immediata simpatia per Ava, ma con il proseguimento della lettura, questa è andata scemando. Ci sono stati dei momenti in cui sarei voluta entrare in quelle pagine per gridarle: "ma cosa stai dicendo"? 
Assisterete infatti a un continuo oscillare tra il desiderio di lasciarsi andare a quel groviglio di emozioni, che la stessa prova per quel giovane e affascinante ragazzo dagli occhi azzurri, con quel tarlo nella mente che continua a farle credere di non essere abbastanza per lui. Non mi spingo oltre, perché rischierei di rivelare troppo sulla trama.

"Mi arrendo" della James spinge a riflettere su quanto sia difficile tornare ad amare, quando ancora il cuore porta i segni del dolore inferto da una storia terminata in malo modo. Il senso del romanzo lo apprendiamo pienamente nelle parole di Jasper, perché è lui il vero protagonista indiscusso del romanzo, seppur a raccontarci la storia sia solo la protagonista femminile. 

Fin quando non risolviamo noi stessi, chiudendo la porta sul nostro passato, comprendendo quale sia il nostro posto nel mondo, rischieremo sempre di mettere a repentaglio qualsiasi relazione, anche quella con la persona giusta.

Consiglio la lettura a chi ama leggere le serie, a chi ama le storie in cui i protagonisti sono alle prese con sentimenti contrastanti.
Buona lettura!

Laura





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!